- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-01-2018 21:29
Salve a tutti,
ho acquistato una console ps3 usata, descritta come perfettamente funzionante, ma che in realtà ha un problema con la scheda wireless. Seguendo anche i consigli del venditore ho provato tutti i rimedi software possibili, compreso un aggiornamento del sistema che, sempre a causa della scheda difettosa, si blocca costantemente al 50%.
Ho quindi portato la console in un centro riparazioni dove mi hanno confermato il problema hardware e mi hanno fatto un preventivo di 60€ per la riparazione. Ho riportato tutto al venditore il quale mi ha inizialmente offerto un rimborso di 30 €. Dato che mi sembrava una notevole perdita ho a mia volta offerto la restituzione della console, ovviamente a spese mie, con un rimborso del totale ad esclusione delle spese di spedizione.
Non ha accettato e a sua volta mi ha offerto un rimborso di 50 € con restituzione a carico mio.
Sinceramente non so che fare, ormai sono anche disposto ad accettare solo per chiudere la faccenda e recuperare qualcosa, il problema è che il venditore, ovviamente, chiede prima la restituzione della console e poi con calma effettuerà il rimborso.
Ora, visto che inizio ad avere qualche problema di fiducia, se accettassi vorrei farlo con qualche garanzia in più, come posso fare?
Consigli?
Grazie
P.S. Mi scuso se ho riportato qua un problema che avevo già scritto in un'altra sezione (sbagliata) del forum.
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Rif.: Restituzione console difettosa
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-01-2018 08:42
Leggi questo:
il tuo è un caso di reso per oggetto non conforme, apri una richiesta di restituzione con rimborso integrale, se il venditore non offre una soluzione accettabile entro 8 giorni (che significa anche proporre uno sconto, o accettare la restituzione con rimborso o perfino rimborsare senza pretendere il reso, il venditore ha a disposizione tutte queste opzioni se vuole) contatta eBay e chiedi il suo intervento.
Le spese di reso, nel caso sia necessario effettuarlo, sono a carico del venditore.
Ciao
Rif.: Restituzione console difettosa
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-01-2018 00:03
fireblade538 ha scritto:Dato che mi sembrava una notevole perdita ho a mia volta offerto la restituzione della console, ovviamente a spese mie, con un rimborso del totale ad esclusione delle spese di spedizione.
E una fettina di c..o no? Non glie l'hai offerta?
Scusa la volgarità ma mi è sorto spontaneo.
In un caso come questo, ossia oggetto notevolmente non conforme, tu hai diritto al reso a SUO carico ed al rimborso integrale della transazione originaria (oggetto più spese di spedizione).
Neanche un centesimo in meno.
Ma il problema più grosso è capire come hai pagato, hai scritto 3/4 post senza ma spiegare questo dettaglio che è il più importante.
Notte
Rif.: Restituzione console difettosa
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-01-2018 03:43
Il venditore ritiene di non dover accettare la restituzione con rimborso perché ora la console è bloccata con un aggiornamento in corso che non va mai a buon fine. Ha senso questa sua obiezione? Procedo con la richiesta via PayPal?
Ti ringrazio per la risposta... Purtroppo é in assoluto la prima volta che mi capita una cosa del genere e non so bene come muovermi.
Rif.: Restituzione console difettosa
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-01-2018 08:42
Leggi questo:
il tuo è un caso di reso per oggetto non conforme, apri una richiesta di restituzione con rimborso integrale, se il venditore non offre una soluzione accettabile entro 8 giorni (che significa anche proporre uno sconto, o accettare la restituzione con rimborso o perfino rimborsare senza pretendere il reso, il venditore ha a disposizione tutte queste opzioni se vuole) contatta eBay e chiedi il suo intervento.
Le spese di reso, nel caso sia necessario effettuarlo, sono a carico del venditore.
Ciao
Rif.: Restituzione console difettosa
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-01-2018 16:06
Rimborso ricevuto, ti ringrazio per l'aiuto
