annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

petali.di.stelle
Utente della Community

Salve, stamane ho ricevuto una lettera dall'agenzia recupero crediti Mediafinanz per un oggetto non pagato in data 31 ottobre 2010, da un venditore tedesco di ebay.


Nella lettera non indica il numero oggetto ne il nome o negozio del venditore, ma solo il titolo stile ebay dell'inserzione.


E' un ricambio per un cellulare.


Non riesco a trovarlo nel mio conto ebay precedente, (questo attuale è uno nuovo), ho cercato anche su ebay il titolo dell'oggetto ma non lo trovoi neanche.


A quel tempo ricordo che dopo circa 40 giorni contattai il venditore per dirgli che ancora non mi era arrivato nulla, e se poteva mandarmene un altro oppure farmi un rimborso, il venditore si era rifiutato per entrambe le scelte, cosi avevo aperto il reclamo paypal, il venditore non non ha mandato a paypal nessuna prova di spedizione e paypal mi ha rimborsato.


Cosa devo fare? Peraltro la lettera è arrivata in posta ordinaria, quindi se si sarebbe persa, avrei preso interessi su interessi per mancato pagamento in ritardo? Nella lettera dice che non ho risposto alle precedenti comunicazioni, ma questa è la prima.



our client's basic claim 10,97 euro


our cliet's dunning costs, to date 5,00 euro


pre-court debt collection charges 37,50 euro


pre-court debt collection expenses 4,50 euro


account management fees 4,00 euro



total amount still outdating dated 4 apr 2012 61,97 euro.

Messaggio 1 di 40
Ultima risposta
39 RISPOSTE 39

Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

gratta36
Utente della Community

Dormi sonni tranquilli


Figuriamoci se un'agenzia recupero crediti (tedesca poi) può chiedere il pignoramento per beni mai consegnati acquistati tramite ebay, e tramite posta prioritaria.


Se avessero giuste ragioni avrebbero subito inviato una raccomandata, cercano solo di spaventare per guadagnarci sopra.


Io una lettera del genere non la terrei in considerazione neanche per pulirmi il c...

Messaggio 31 di 40
Ultima risposta

Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

indominus
Utente della Community

Secondo me è una truffa bella e buona, mi viene in mente un servizio delle Iene dove la sede centrale della Blockbuster video qui in Italia mandava a tutti lettere per posta ordinaria dove si richiedevano soldi per debiti da parte di questi sventurati,debiti che non esistevano,alcune di queste persone non erano mai nemmeno entrate in una Blockbuster e comunque nelle lettere c'erano minacce legali in caso di mancato pagamento ecc... quindi informati bene perchè secondo me stanno cercando di tirarti una inculata.

Messaggio 32 di 40
Ultima risposta

Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

indominus
Utente della Community

Prova anche ad informarti se questo tizio da cui hai aquistato ha fatto cosi anche con altre persone perchè può anche essere che sia un metodo studiato con questa agenzia oppure chi c'è dietro per estorcere soldi alle persone chissà...comunque la cosa mi pare molto ma mooooolto strana.

Messaggio 33 di 40
Ultima risposta

Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

progetto.speranza
Utente della Community

sono sono l'autore della discussione con un altro nome ebay.


come avete letto precedentemente l'ultima lettera è arrivata a maggio.



oggi (siamo a dicembre) ho ricevuto un sms da mediafinanz.


come hanno avuto il numero di telefono? semplice, facendo la ricerca dell'utente da ebay si risale ai dati anagrafici, numero di telefono incluso.



l'sms dice cosi:



numero mittente: +4954120290


Mediafinanz: Dear Customer we sold our loan to a company of Italian debt. Will soon be contacted by  a lawyer to foreclosure Italin civil court fee.



In poche parole hanno passato la pratica a un società italiana di recupero, e presto sarà contattato da un avvocato del tribunale di preclusione civile.

Messaggio 34 di 40
Ultima risposta

Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

progetto.speranza
Utente della Community

salve, non tenete conto del mio ultimo intervento, è stato uno scherzo di mio fratello che si è divertito a mandarmi sms da un sito tedesco di invio sms gratuiti.

Messaggio 35 di 40
Ultima risposta

Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

ho un agenzia di recupero crediti.



sia per motivi logistici che economici


nessuno ti farà mai causa per questo importo.



se vuoi essere a posto con la coscienza paga.


altrimenti ogni lettera che ti arriva , soffri perchè un albero è strato abbattuto inutilmente...



e tra l'altro certe "lievitazioni" sono illegali...

Messaggio 36 di 40
Ultima risposta

Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

Salve, ho ricevuto una lettera come le vostre da tesch Mediafinanz. Qualcuno può dirmi come si sono concluse le vostre situazioni? saluti

Messaggio 37 di 40
Ultima risposta

Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

cari amici una volta per tutte le varie agenzie di recupero crediti sono tutte una gran fuffa e quasi sempre richiedono riscossioni di crediti in modo illecito perchè vanno rispettate determinate e basilari regole tra cui:
1. metodo di richiesta
deve essere pacato e non invasivo al 99% riceverete invece chiamate su chiamate con intimidazioni e varie minacce di cause e aggravi
2. modalita' di richiesta
una lettera/mail/telefonata non valgono NULLA l'unico mezzo ufficiale è la raccomandata a/r e se arriva quella potrebbero esserci prosegui.
3. come funziona il recupero crediti
il debito viene venduto a terzi a prezzi stracciati parliamo di un 5-9% quindi se tu hai un debito di 100 esempio il massimo che verra' venduto per difetto saranno 10 euro poi tutto quello che riesce e se riesce a recuperare l'agenzia è guadagno e quindi si spiegano le modalita' aggressive fuori legge.

concludendo difficilmente verrai perseguito legalmente sicuramente verrai perseguito moralmente fra chiamate e minacce ma per il resto ... se non vuoi sentirli direttamente blocca i numeri di queste agenzie perchè per legge devono ESSERE VISIBILI (altra questione annosa) altrimenti se vuoi divertirti li prendi per il culo ma te li porti avanti per mesi e mesi e mesi
Messaggio 38 di 40
Ultima risposta

Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

mat.gr88
Utente della Community
 
Messaggio 39 di 40
Ultima risposta

Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

mat.gr88
Utente della Community
Buonasera a tutti. Abbiamo ricevuto raccomandata dalla Teschmediafinanz per un oggetto acquistato in Germania dal venditore quantitech gmbh. Il 3 dicembre 2018 era stato acquistato il prodotto salvo poi aprire una disputa su ebay il 16 dicembre 2018 dove l’ordine veniva annullato per mancato pagamento. Che voi sappiate dobbiamo pagare? La merce e nne mai partita dalla sede del venditore.
Messaggio 40 di 40
Ultima risposta