in data 18-07-2018 13:17
in data 20-07-2018 13:20
in data 20-07-2018 15:11
@vanessgiov_0 ha scritto:
Sì effettivamente nella transazione sul mio conto c'e scritto: pagamento effettuato con carta (numero della mia carta) presso PAYPAL (cognome del venditore più una serie di cifre)
Ok!|
Quindi hai pagato con PayPal anche se non hai (o non hai usato) un conto PayPal, non è un dettaglio da poco perchè fa la differenza tra essere completamente nelle mani del venditore o no.
Io farei una cosa del genere:
- registrazione su www.paypal.it (ovviamente se ne hai già uno puoi saltare questo passaggio)
- contatterei l'assistenza PayPal telefonica e tenterei di far associare quella transazione al conto PayPal (anche se è stato aperto in un secondo momento o se, pur avendolo, non è stato usato durante il pagamento)
in questo modo potresti utilizzare al 100% le funzionalità PayPal, compreso verificare subito se la transazione è stata o no rimborsata ed eventualmente aprire controversia/reclamo se il venditore non provvede al rimborso.
Tentar non nuoce, l'assistente potrebbe chiederti l'ID univoco della transazione che di solito è nella mai paypal di ricevuta dei pagamenti, in questo caso se non hai trovato la mail quel riferimento potrebbe essere sull'estratto conto della carta oppure potresti fornire le informazioni necessarie per identificare la transazione.
Ciao