annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ripristinare transazione annullata dalla controversia...

kamonomak
Utente della Community

Mi spiego...ho venduto un'oggetto, l'utente che se lo è aggiudicato non ha pagato ne risposto ai messaggi per 4 giorni e si è aperta automaticamente la controversia per oggetto non pagato (avevo impostato così nelle opzioni).

Subito dopo che si era aperta la controversia, l'utente mi ha contattato e mi ha detto che aveva perduto la carta ed era stato a fare la denuncia dai carabinieri, e che gli serviva qualche giorno per sistemare le pratiche ed eventualmente fare una carta nuova, attivarla ed infine pagare...io gli ho risposto che potevo aspettare ma che avrebbe dovuto fare in fretta perchè la controversia si sarebbe chiusa automaticamente nei successivi 4 giorni (non ho voluto annullarla per tutelarmi, e non dover pagare le commissioni ad ebay per un'oggetto non venduto), passano i 4 giorni e la controversia si chiude, al chè, (con un tempismo quasi comico) l'utente si fà vivo e mi comunica di aver fatto la nuova carta, e di star aspettando 24/48 ore che la suddetta venga attivata, ma la controversia ormai è chiusa, e pare impossibile effettuare il pagamento (il menù appare bloccato)...io sono andato a controllare e vedo che nel menù a tendina che si apre se clicco su "Altre azioni", di fianco all'inserzione chiusa, c'è l'opzione "segnala come pagamento ricevuto", quindi ora mi chiedo...posso farmi addebitare la somma su postepay o su paypal (senza passare da ebay) per poi segnalare io stesso l'avvenuto pagamento e procedere con il pagamento delle tariffe di inserzione, o c'è un'altro modo?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Dovete ripartire da zero, altra inserzione ed altra vendita.

Non ti conviene, puoi riferire all'acquirente che se si tratta della prima segnalazione onp facendo appello con questa procedura:

Come fare appello contro un Oggetto non pagato

può ottenerne la rimozione.

La vicenda è da considerare chiusa, decidi tu se rifare tutto il giro oppure no.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Dovete ripartire da zero, altra inserzione ed altra vendita.

Non ti conviene, puoi riferire all'acquirente che se si tratta della prima segnalazione onp facendo appello con questa procedura:

Come fare appello contro un Oggetto non pagato

può ottenerne la rimozione.

La vicenda è da considerare chiusa, decidi tu se rifare tutto il giro oppure no.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Bene (o meglio...male Smiley frustrato), chiedo all'utente e poi vediamo...nel frattempo grazie mille per l'aiuto.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta