in data
15-11-2016
10:49
- data ultima modifica
15-11-2016
11:42
autore
kh-laura
un venditore, mi ha truuffato.
Volevo acquistare un televisore, un Samsung
SAMSUNG TV LED 32" FULL HD UE32J5000 GARANZIA ITALIA
Prezzo dell'oggetto | EUR 139,00 |
Quantità | 1 |
Numero oggetto | xxxxxxxxxxxxxxx |
questo..
ma non mi è mai arrivato, ho contattato ebay che in maniera molto diretta mi ha detto che non può fare NIENTE! Neanche contattare il venditore, possibile che davanti ad una truffa non ci sia nessun aiuto?
Possibile che non posso neanche fare un feed back sull'utente?
Possibile che ebay se ne lava completamente le mani perchè ho fatto un bonifico?
Mi dipiace molto, è la prima volta che prendo una "sola" acquistando online, e devo costatare che ebay non da nessuna garanzia e nessuna assistenza.Complimenti.
Ferdinando Truzzi
in data 22-11-2016 00:14
Il numero di telefono finisce con ...794? Comunque non perdere più tempo sbrigati a fare querela. Ciao.
in data 22-11-2016 08:13
il numero finisce con102.Ciao
22-11-2016 09:01 - modificato 22-11-2016 09:03
@totopucci ha scritto:Il numero di telefono finisce con ...794? Comunque non perdere più tempo sbrigati a fare querela. Ciao.
Farla subito o tra qualche giorno o settimana non cambia niente.
Leggete la guida che ho postato, chi l'ha redatta è un vero esperto ed è piena di ottimi consigli, correre in Procura o alla Polizia Postale non servirà a cambiare le cose, molto meglio raccogliere tutte le informazioni utili e preparare una bozza (anche questa descritta nella guida) se non volete che le vostre querele finiscano in un cassetto per mai più uscirne.
La legge dice che avete 90 giorni da quando avete "acquisito la conoscenza completa e precisa, nonché certa‘." della truffa, non c'è alcun vantaggio nel fare le cose in fretta.
Ciao
in data 22-11-2016 12:25
in data 22-11-2016 15:25
Mi dici per favore come ti ha risposto il venditore? Tramite email o telefono? Grazie. Ciao.
in data 22-11-2016 20:20
Ciao,
mi ha risposto via mail il 16/11/2016.
Mi ha anche detto di esercitare il diritto di recesso e inviare i miei dati, poi più niente.
Penso che per fare le cose ben fatte dobbiamo prima esercitare il diritto di recesso. Successivamente se dopo un termine di 10 gg non riceviamo indietro i soldi si può andare avanti con la querela.
Io penso che farò così.
Ciao
@totopucci ha scritto:Mi dici per favore come ti ha risposto il venditore? Tramite email o telefono? Grazie. Ciao.
in data 22-11-2016 20:52
volevo solo informarvi che ho appena esercitato il diritto di recesso e con mia sorpresa ho ricevuto la sua risposta di presa in carico della mia risposta.
Spero vada tutto bene, vi terrò informati......
in data 22-11-2016 23:10
Per favore mi dici con quale indirizzo email comunichi? Grazie. Ciao.
in data 23-11-2016 01:37
in data 23-11-2016 01:40