in data
15-11-2016
10:49
- data ultima modifica
15-11-2016
11:42
autore
kh-laura
un venditore, mi ha truuffato.
Volevo acquistare un televisore, un Samsung
SAMSUNG TV LED 32" FULL HD UE32J5000 GARANZIA ITALIA
Prezzo dell'oggetto | EUR 139,00 |
Quantità | 1 |
Numero oggetto | xxxxxxxxxxxxxxx |
questo..
ma non mi è mai arrivato, ho contattato ebay che in maniera molto diretta mi ha detto che non può fare NIENTE! Neanche contattare il venditore, possibile che davanti ad una truffa non ci sia nessun aiuto?
Possibile che non posso neanche fare un feed back sull'utente?
Possibile che ebay se ne lava completamente le mani perchè ho fatto un bonifico?
Mi dipiace molto, è la prima volta che prendo una "sola" acquistando online, e devo costatare che ebay non da nessuna garanzia e nessuna assistenza.Complimenti.
Ferdinando Truzzi
in data 15-12-2016 21:48
in data 16-12-2016 08:19
Ciao a tutti.
Un aggiornamento sulla mia situazione: il signor Napolitano mi ha inviato ieri copia della contabile del bonifco a mio favore per la restituzione dei soldi, con data d'inserimento 12/12 e data di esecuzione 29/12. Dovrò quindi attendere il 30/12 per avere i soldi sul mio conto corrente. Vi farò sapere.
in data 16-12-2016 09:27
in data 16-12-2016 11:11
in data 16-12-2016 17:57
Ciao a tutti.
Un aggiornamento sulla mia situazione: il signor NI....a .N:......o: mi ha inviato oggi tramite MAIL una copia del bonifco a mio favore per la restituzione dei soldi, con data d'inserimento 13/12 e data di esecuzione 29/12. quindi devo attendere il 2017 per avere i soldi sul mio conto corrente? pagato il 05/10/ 2016 Vi farò sapere.le ultime novità!!
16-12-2016 18:04 - modificato 16-12-2016 18:04
Intanto ferdinandtruzz0 stamattina in un altro thread (rimosso dai moderatori perchè faceva nomi e cognomi) ha scritto di aver ricevuto il rimborso, avevo chiesto a lui di scrivere anche qui ma non credo abbia fatto in tempo a leggere.
Resta da capire se abbia ricevuto davvero dei soldi o solo la contabile "con valuta a babbo morto".
Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma tenete presente il fatto che potrebbe trattarsi anche di un tentativo di derubricare la vicenda da reato penale (la truffa) ad inadempienza contrattuale.
Scrivo qui ciò che ho scritto stamattina nel thread rimosso, la Legge dice che l'ordine va evaso entro e non oltre 30 giorni, in caso contrario il rimborso e l'annullamento della transazione commerciale è un atto duvuto che non andrebbe neanche richiesto da parte del compratore.
Qui se non sbaglio c'è gente che ha comprato a Settembre ed Ottobre.
Auguri!
in data 16-12-2016 18:14
in data 16-12-2016 19:56
Ciao de palma,
come ho già scritto prima io ho ricevuto la contabile a fine novembre che mi sarebbe stato fatto il bonifico il giorno 15 dicembre con valuta 16 dicembre ma oggi non ho ricevuto nulla. Quindi tutte fesserie
@delpalma ha scritto:Ciao a tutti.
Un aggiornamento sulla mia situazione: il signor NI....a .N:......o: mi ha inviato oggi tramite MAIL una copia del bonifco a mio favore per la restituzione dei soldi, con data d'inserimento 13/12 e data di esecuzione 29/12. quindi devo attendere il 2017 per avere i soldi sul mio conto corrente? pagato il 05/10/ 2016 Vi farò sapere.le ultime novità!!
SALUTI
16-12-2016 19:58 - modificato 16-12-2016 19:59
Con Ferdinando ci siamo sentiti sia per telefono che per sms e pare che dopo varie minacce e denunce, abbia finalmente ricevuto i soldi il giorno 14/12. Io è Ferdinando avevamo comprato il 16 settembre
@moriadellevacche ha scritto:Intanto ferdinandtruzz0 stamattina in un altro thread (rimosso dai moderatori perchè faceva nomi e cognomi) ha scritto di aver ricevuto il rimborso, avevo chiesto a lui di scrivere anche qui ma non credo abbia fatto in tempo a leggere.
Resta da capire se abbia ricevuto davvero dei soldi o solo la contabile "con valuta a babbo morto".
Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma tenete presente il fatto che potrebbe trattarsi anche di un tentativo di derubricare la vicenda da reato penale (la truffa) ad inadempienza contrattuale.
Scrivo qui ciò che ho scritto stamattina nel thread rimosso, la Legge dice che l'ordine va evaso entro e non oltre 30 giorni, in caso contrario il rimborso e l'annullamento della transazione commerciale è un atto duvuto che non andrebbe neanche richiesto da parte del compratore.
Qui se non sbaglio c'è gente che ha comprato a Settembre ed Ottobre.
Auguri!
in data 18-12-2016 16:28
Piccolo ed inutile aggiornamento, sono stato contattato dal venditore che mi ha chiesto il mio numero di telefono, ma non mi ha ancora telefonato. Ormai è chiaro che si tratta solo di una tattica per prendere tempo, e infatti sto già scrivendo la querela che presenterò in caserma in settimana, questo perchè mi sembra giusto che il natale sia bello per lui quanto lo sarà per noi. Una volta presentata la inoltrerò ad un mio conoscente a cui sconsideratamente ho consigliato l'acquisto, che presenterà la sua facendovi riferimento. Questo è l'iter che ognuno di noi dovrebbe seguire, parliamoci chiaro: i soldi li abbiamo persi, mettiamocelo bene in testa, ma non credo sia il caso che questo individuo se li goda per le festività.