annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

un venditore, mi ha truuffato.

Volevo acquistare un televisore, un Samsung

SAMSUNG TV LED 32" FULL HD UE32J5000 GARANZIA ITALIA

Prezzo dell'oggetto EUR 139,00
Quantità 1
Numero oggetto xxxxxxxxxxxxxxx

questo.. 

ma non mi è mai arrivato, ho contattato ebay che in maniera molto diretta mi ha detto che non può fare NIENTE! Neanche contattare il venditore, possibile che davanti ad una truffa non ci sia nessun aiuto?

Possibile che non posso neanche fare un feed back sull'utente?

Possibile che ebay se ne lava completamente le mani perchè ho fatto un bonifico?

Mi dipiace molto, è la prima volta che prendo una "sola" acquistando online, e devo costatare che ebay non da nessuna garanzia e nessuna assistenza.Complimenti.

Ferdinando Truzzi

Messaggio 1 di 152
Ultima risposta
151 RISPOSTE 151

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

Giusto, indicavo questo forum solo come punto di partenza, grazie.
Messaggio 91 di 152
Ultima risposta

Ciao a tutti.

Un aggiornamento sulla mia situazione: il signor Napolitano mi ha inviato ieri copia della contabile del bonifco a mio favore per la restituzione dei soldi, con data d'inserimento 12/12 e data di esecuzione 29/12. Dovrò quindi attendere il 30/12 per avere i soldi sul mio conto corrente. Vi farò sapere.

Messaggio 92 di 152
Ultima risposta

Ma così non avrà tutto il tempo che vuole per bloccare il bonifico? Aggiungiamoci pure che non potrai visualizzarli prima del 2017... mi sembra l'ennesima trovata per prendere tempo..
Messaggio 93 di 152
Ultima risposta

pegasoa
Utente della Community
Io aspettavo il bonifico oggi ma non mi é arrivato nulla, come immaginavo. La contabile che mi mandò, carta straccio
Messaggio 94 di 152
Ultima risposta

delpalma
Utente della Community

Ciao a tutti.

Un aggiornamento sulla mia situazione: il signor NI....a  .N:......o:  mi ha inviato  oggi tramite MAIL una  copia del bonifco a mio favore per la restituzione dei soldi, con data d'inserimento 13/12 e data di esecuzione 29/12. quindi devo attendere il 2017 per avere i soldi sul mio conto corrente? pagato il 05/10/ 2016    Vi farò sapere.le ultime novità!!

SALUTI
Messaggio 95 di 152
Ultima risposta

Intanto ferdinandtruzz0 stamattina in un altro thread (rimosso dai moderatori perchè faceva nomi e cognomi) ha scritto di aver ricevuto il rimborso, avevo chiesto a lui di scrivere anche qui ma non credo abbia fatto in tempo a leggere.

Resta da capire se abbia ricevuto davvero dei soldi o solo la contabile "con valuta a babbo morto".

Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma tenete presente il fatto che potrebbe trattarsi anche di un tentativo di derubricare la vicenda da reato penale (la truffa) ad inadempienza contrattuale.

Scrivo qui ciò che ho scritto stamattina nel thread rimosso, la Legge dice che l'ordine va evaso entro e non oltre 30 giorni, in caso contrario il rimborso e l'annullamento della transazione commerciale è un atto duvuto che non andrebbe neanche richiesto da parte del compratore.

Qui se non sbaglio c'è gente che ha comprato a Settembre ed Ottobre.

Auguri!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 96 di 152
Ultima risposta

Scusa ma l'inadenpienza contrattuale si palesa solo se il rimborso effettivamente arriva..altrimenti resta truffa...o no?
Messaggio 97 di 152
Ultima risposta

Ciao de palma,

come ho già scritto prima io ho ricevuto la contabile a fine novembre che mi sarebbe stato fatto il bonifico il giorno 15 dicembre con valuta 16 dicembre ma oggi non ho ricevuto nulla. Quindi tutte fesserie

@delpalma ha scritto:

Ciao a tutti.

Un aggiornamento sulla mia situazione: il signor NI....a  .N:......o:  mi ha inviato  oggi tramite MAIL una  copia del bonifco a mio favore per la restituzione dei soldi, con data d'inserimento 13/12 e data di esecuzione 29/12. quindi devo attendere il 2017 per avere i soldi sul mio conto corrente? pagato il 05/10/ 2016    Vi farò sapere.le ultime novità!!

SALUTI

Messaggio 98 di 152
Ultima risposta

Con Ferdinando ci siamo sentiti sia per telefono che per sms e pare che dopo varie minacce e denunce, abbia finalmente ricevuto i soldi il giorno 14/12. Io è Ferdinando avevamo comprato il 16 settembre

@moriadellevacche ha scritto:

Intanto ferdinandtruzz0 stamattina in un altro thread (rimosso dai moderatori perchè faceva nomi e cognomi) ha scritto di aver ricevuto il rimborso, avevo chiesto a lui di scrivere anche qui ma non credo abbia fatto in tempo a leggere.

Resta da capire se abbia ricevuto davvero dei soldi o solo la contabile "con valuta a babbo morto".

Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma tenete presente il fatto che potrebbe trattarsi anche di un tentativo di derubricare la vicenda da reato penale (la truffa) ad inadempienza contrattuale.

Scrivo qui ciò che ho scritto stamattina nel thread rimosso, la Legge dice che l'ordine va evaso entro e non oltre 30 giorni, in caso contrario il rimborso e l'annullamento della transazione commerciale è un atto duvuto che non andrebbe neanche richiesto da parte del compratore.

Qui se non sbaglio c'è gente che ha comprato a Settembre ed Ottobre.

Auguri!

Messaggio 99 di 152
Ultima risposta

Piccolo ed inutile aggiornamento, sono stato contattato dal venditore che mi ha chiesto il mio numero di telefono, ma non mi ha ancora telefonato. Ormai è chiaro che si tratta solo di una tattica per prendere tempo, e infatti sto già scrivendo la querela che presenterò in caserma in settimana, questo perchè mi sembra giusto che il natale sia bello per lui quanto lo sarà per noi. Una volta presentata la inoltrerò ad un mio conoscente a cui sconsideratamente ho consigliato l'acquisto, che presenterà la sua facendovi riferimento. Questo è l'iter che ognuno di noi dovrebbe seguire, parliamoci chiaro: i soldi li abbiamo persi, mettiamocelo bene in testa, ma non credo sia il caso che questo individuo se li goda per le festività.

Messaggio 100 di 152
Ultima risposta