in data
15-11-2016
10:49
- data ultima modifica
15-11-2016
11:42
autore
kh-laura
un venditore, mi ha truuffato.
Volevo acquistare un televisore, un Samsung
SAMSUNG TV LED 32" FULL HD UE32J5000 GARANZIA ITALIA
Prezzo dell'oggetto | EUR 139,00 |
Quantità | 1 |
Numero oggetto | xxxxxxxxxxxxxxx |
questo..
ma non mi è mai arrivato, ho contattato ebay che in maniera molto diretta mi ha detto che non può fare NIENTE! Neanche contattare il venditore, possibile che davanti ad una truffa non ci sia nessun aiuto?
Possibile che non posso neanche fare un feed back sull'utente?
Possibile che ebay se ne lava completamente le mani perchè ho fatto un bonifico?
Mi dipiace molto, è la prima volta che prendo una "sola" acquistando online, e devo costatare che ebay non da nessuna garanzia e nessuna assistenza.Complimenti.
Ferdinando Truzzi
23-11-2016 17:28 - modificato 23-11-2016 17:33
@totopucci ha scritto:
Magari fosse come dici tu, purtroppo non è così. Ebay non collabora. Sono giorni che ci provo. Anche se l'account è ancora aperto non mi danno le informazioni di contatto.
Se l'inserzione è rimossa non puoi avere le info, inutile insistere con l'Assistenza troverai solo un muro di gomma, daranno quelle info (peraltro inutili secondo me perchè completamente false) solo ad un Magistrato o ad un organo di Polizia.
E' uno schifo, sono completamente d'accordo con te e lo dico da quasi 10 anni, perchè è così da sempre non da oggi.
Inoltre avevo specificato già che non è detto che pagando con bonifico si riescano ad ottenere le info di contatto, perchè se paghi con bonifico l'oggetto risulta pagato solo se è il venditore a segnalarlo, non basta che lo faccia tu.
Devo necessariamente intervenire sulla questione pagamenti, il ragionamento in teoria non fa una piega, molti venditori seri accettano il bonifico e pagarli così in teoria non sarebbe un dramma.
Ma la vostra situazione dimostra che non è sempre semplice distinguere un venditore onesto da uno disonesto, non lo è stato neanche per un utente molto esperto come te, nonostante il suo profilo da privato cittadino contrastasse palesemente con l'attività da commerciante che diceva di gestire e che apparentemente conduceva, è per questo che ssere prudenti non è mai un errore, perchè basta una volta per capire la lezione, in modo irreversibile.
Il fatto che il bonifico fino al 2007 fosse protetto ed ora non lo sia più cosa cambia rispetto a questo discorso? Niente, anzi dovrebbe ancor più spingere tutti noi ad usare determinate forme di pagamento solo quando si ha la massima fiducie e conoscenza della controparte.
Io ad esempio non mi fido mai, in nessun caso.
Ciao
in data 23-11-2016 18:52
Ciao, io l'ho chiamato due ore fa.. mi ha detto che le inserzioni sono state cancellate perché gli hanno clonato l'accont. Mi ha detto che se voglio mi restituisce i soldi oppure devo portare pazienza. Mi sembra in buona fede
in data 23-11-2016 20:14
Mi dici per favore su quale numero ti ha risposto? Ti ringrazio. Ciao.
in data 23-11-2016 20:37
Quello che finisce con 102..
in data 23-11-2016 21:11
prende solo in giro io lo chiamo tutti i giorni. se passano i 90 giorni non si puo fare più niente ed a me ne sono passati 70
in data 23-11-2016 21:20
Ma a te cosa ha detto? Ti ha proposto di ripartire i Soldi?
in data 23-11-2016 22:48
Dice che ha avuto problemi con la ditta di spedizioni, la settimana scorso disse invece che era in spedizione, poi mi disse che mi avrebbe rimborsato. Ogni volta una cosa diversa. a voi cosa dice invece?
in data 23-11-2016 22:49
sto aspettando da 2 mesi 3 tv che ho ordinato
in data 24-11-2016 04:50
A me ha detto che lui aveva scritto sull'inserzione che ci volevano 20 giorni solo per elaborare l'ordine più poi la spedizione.. però mi chiedo tutti i feedback positivi che aveva? Non possono essere falsi sono troppi. Probabile abbia avuto problemi col suo fornitore solo che il mio problema è che la mia TV è un regalo per Natale e se non arriva per il 25 dicembre che faccio?
in data 24-11-2016 21:05
a me aveva detto che in 20 giorni lavorativa sarebbe arrivata, cioè circa 4 settimane. ne sono passate 9. non aspetto più e per non rischiare di perdere i soldi che sono circa 300€ ho chiesto il rimborso. speriamo bene