Opzioni
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-03-2017 18:52
Salve a tutta la community di ebay. Conosco il sito da diversi anni ma sono iscritto solo pochi mesi fa e ho completato solo un acquisto per ora. Il mio problema è il seguente.
Mi aggiudico un'asta per un oggetto, contatto il venditore per semplici informazioni dopodiché eseguo il pagamento con paypal tramite ebay (15/03/17). Mi invia un messaggio dicendomi che spedirà lunedì (20/03/17) con corriere GLS. Fin qui tutto ok. Mi arriva il messaggio automatico da ebay che l'oggetto (non poco costoso sia chiaro, altrimenti non mi facevo tutti questi problemi) è stato spedito. Tuttavia il codice di tracking credo sia falso. Ebay riporta scritto "GLS" ma il codice non funziona. Controllando meglio su internet scopro che questo è il codice di tracking di un corriere inglese (CollectPlus) che spedisce solo in Inghilterra. È tutto molto ambiguo (contando che il venditore vive in Italia), oltretutto il suddetto codice non funziona e non si riesce a capire chi è il mittente e il destinatario. L'ho contattato ma non risponde.
Come devo agire?
Mi aggiudico un'asta per un oggetto, contatto il venditore per semplici informazioni dopodiché eseguo il pagamento con paypal tramite ebay (15/03/17). Mi invia un messaggio dicendomi che spedirà lunedì (20/03/17) con corriere GLS. Fin qui tutto ok. Mi arriva il messaggio automatico da ebay che l'oggetto (non poco costoso sia chiaro, altrimenti non mi facevo tutti questi problemi) è stato spedito. Tuttavia il codice di tracking credo sia falso. Ebay riporta scritto "GLS" ma il codice non funziona. Controllando meglio su internet scopro che questo è il codice di tracking di un corriere inglese (CollectPlus) che spedisce solo in Inghilterra. È tutto molto ambiguo (contando che il venditore vive in Italia), oltretutto il suddetto codice non funziona e non si riesce a capire chi è il mittente e il destinatario. L'ho contattato ma non risponde.
Come devo agire?
Risolto Andare alla soluzione.
Messaggio 1 di 3
1 SOLUZIONE ACCETTATA
Soluzioni accettate
Rif.: Spedizione losca e possibile truffa
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-03-2017 20:34
Non è una possibile truffa
Se hai pagato con Paypal puoi stare tranquillo.
Quel tipo di spedizione ha sempre dei probleni ma vedrai che ti arriverà.
Messaggio 2 di 3
2 RISPOSTE 2
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-03-2017 20:34
Non è una possibile truffa
Se hai pagato con Paypal puoi stare tranquillo.
Quel tipo di spedizione ha sempre dei probleni ma vedrai che ti arriverà.
Messaggio 2 di 3
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-03-2017 20:39
In che senso "quel tipo di spedizione"? Hai già avuto esperienze con spedizione da corrieri dubbi tipo questo CollectPlus? Il fatto che abbia dei problemi non mi tranquillizza di certo.
Messaggio 3 di 3