annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione non tracciabile e aquirente rimborsato da ebay a spese del venditore

Ho spedito una foto-cartolina (15 euro più spese) con posta4 non tracciabile ed ho anche chiesto conferma del tipo di spedizione all'acquirente prima di inviarla. Questo individuo, che si ritiene molto furbo, sostiene di non avere ricevuto l'oggetto. Dall'inizio mi ha insospettito perché, dopo avere fatto l'acquisto, ha chiesto due settimane di tempo per pagare "perchè sono studente" e, quando finalmente mi ha pagato, dopo cinque minuti già mi chiedeva quando avevo intenzione di spedire. Io ho spedito direttamente dall'ufficio postale e gli ho anche mandato una foto della busta col suo indirizzo ed il francobollo applicato anche se capisco che non è una vera prova.

Mi ha chiesto un rimborso con queste parole: "Salve, la cartolina non e' più arrivata, è molto strano. Gentilmente, dato che sono uno studente,mi rimborsa? Se dovesse arrivare le rimando indietro i soldi, come pure le chiedo la gentilezza di contattarmi se dovesse tornare a lei,in modo tale da io ripagargliela e lei rimandarla...grazie". La persona in questione è anche un venditore esperto e ovviamente spedisce solo con raccomandata per tutelarsi dai furbi come lu, però gli sembra strano che la posta ordinaria possa perdersi quando invece sa benissimo che la probabilità di smarrimento della posta ordinaria è non indifferente. Probabilmente pensa che essere uno studente gli serva ad avere sempre ragione. Ebay lo ha rimborsato a mie spese senza chiedermi nulla.

 

Se ebay non vuole spedizioni non tracciabili perché non lo dice chiaramente? Dando ragione all'acquirente, sempre e a prescindere, lascia spazio a questi truffatori e perderà tutta la fetta di mercato degli oggetti di valore modesto, non si possono pagare 5.40 euro di raccomandata per ogni cartolina.