in data 09-06-2013 19:13
Salve a tutti,
ho acquistato qualche cellulare in Cina al di fuori di ebay.
Ho effettuato il pagamento con paypal e dopo qualche giorno mi viene fornito il numero di tracking (corriere DHL).
Il pacco, una volta arrivato nella mia città, viene rubato assieme ad un'altra decina di pacchi dal furgone del corriere che, mentre stava effettuando una consegna, aveva lasciato furbescamente il furgone aperto.
Viene presentata regolare denuncia di furto alle autorità di polizia giudiziaria preposte.
Ora DHL non ne vuole sapere e scarica la responsabilità sul corriere. Quest'ultimo non mi vuole rimborsare e dovrei fargli causa.
Secondo voi PAYPAL rimborsa?
Mi hanno detto che anche paypal potrebbe addurre scuse e dirmi di rifarmi sul corriere.
Aiutatemi e ditemi come posso fare.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
in data 09-06-2013 21:47
Il responsabiole che è tenuto a rispondere del pacco è il corriere che lo aveva in custodia e, per esso, la sua assicurazione contro i furti.
Fatti aiutare da una associazione di consumatori e mandagli una raccomandata di messa in mora.Consiglio l'associazione consumatori perchè mi rode il dubbio che il responsabile primo potrebbe essere DHL ma loro te lo sapranno dire.