annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Strumento di Feedback, questo sconosciuto!

mavick_09
Utente della Community

Sono francamente deluso da come gli utenti utilizzino lo strumento di Feedback, che reputo un elemento importatissimo per distinguere un bravo vendtore (o un bravo acquirente) da uno "cattivo". Il Feedback non dovrebbe servire semplicemente a "riempire il disegnino nella pagina di riepilogo" ma dovrebbe essere utilizzato con intelligenza. Sono un piccolo venditore privato, ma curo lei mie transazioni NEI MINIMI particolari. Dalla comunicazione pre- durante e post consegna, dall'imballaggio che, con tutto il rispetto, realizzo meglio di AMAZON, ed con l'inserzione dettagliatissima e soprattutto con le spedizioni! La maggiorparte dei miei pacchi viaggiano con CORRIERE ESPRESSO, e spesso faccio pagare le spedizioni sotto-costo, rispendo a quanto le paghio io! Ed ovviamente la consegna avviene in 24 o massimo 48 ore!!!!

Ultime due transazioni. Vendo due oggetti, spediti come descritto sopra, il primo acquirente (ha ricevuto il pacco in meno di 48 ore) non mi ha mai scritto, non ha mai risposto alle mie mail, niente di niente, dopo due mesi niente feedback. L'ultimo, di stamattina, e questo fa davvero ridere,  Ha comprato e pagato, Marted' 1 alle ore 15, il pacco parte Mercoledì 2 alle ore 9 (meno di 24 ore!!!!!!) e arriva OGGI GIOVEDI' 3 verso mezzogiorno. Feedback con scritto "ok". Ma dico io, gli altri utenti come cavolo devono capire che sono un ottimo venditore se chi compra non dettaglia un po' il feedback, non spiega della velocità e della qualità del servizio?? Qui siamo quasi a record eh, neanche i servizi UFFICIALI UN GIORNO consegnato così velocemente. bho sono deluso, infatti gliel'ho scritto sul suo "feedback positivo" poi anche sta cosa, il venditore che non può rilasciare valutazioni negative, che cagata. Acquirenti mi hanno mollato pacchi dopo 7 / 8 giorni, senza dire niente, senza pagare, che si beccano l'ammonizione di ebay? Capirai, dopo 30 giorni le cancellano. Inutile proprio. Ebay sta barcollando verso il fallimento, personalmente, penso che inizierò a non vendere più.

Ciao a tutti, era uno sfogo.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

para43
Utente della Community

Ma cosa te ne frega dei feedback! Magari l'acquirente che ti ha lasciato un feed con scritto OK,visto il tuo commento è probabile chei la prossima volta ti da un negatovo.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Cosa significa scusa? Io quando compro vado a leggere i feedback. non guardo solo quanti ne ha. Spesso i feedback negativi sono solo falsità di utenti che non sanno neanche comprare su ebay, e le risposte dei venditori ti fanno capire che sia effettivamente così. Immagina di comprare da uno che ha 100 feedback con scritto solo "OK" io non ci comprerei. Vorrei sapere se il venditore rispetta le regole dichiarate sulle inserzioni. Altrimenti scusa, ma non servono a niente tutte le stelline i feedback ecc. Mettiamo allo solo il pallino verde o rosso senza commento!

Sinceramente nn mi preccupo del fatto che "la prossima volta mi metto il negativo" io vendo bene, quindi se mi regali un negativo tanto per, stai facendo una cosa falsa! Non dobbiamo essere "succubi" degli acquirenti solo perchè loro hanno il negativo.

L'esempio che ho portato dell' OK, è fondamentalmente una cavolata, come dici tu, non è importante, ovvio, sono d'accordo, pero' ti fa capire come di base, i tanti sforzi per offrire un servizio ottimale non ti vengono gratificati! Io spesso compro su Amazon e tra elaborazione  spedizione e tutto, il pacco mi arriva se tutto va bene dopo 6 giorni, i miei arriano in 2! Fammi prendere qualche soddisfazione! 🙂

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Mettiamo allo solo il pallino verde o rosso senza commento!

Se ci fosse la reciprocità con i feedback per gli acquirenti sarebbe una cosa ottima,come lo è stato fino a qualche anno fa.Tra l'altro a cosa servono le stelline dato che ci sono utenti che dopo aver lasciato un positivo con sontuosa descrizione,dopo ti danno una stellina

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Follia pura.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Mavick_09, posso parlare francamente?

Stai esagerando un po'. Uno che ti scrive OK è uno di poche parole, uno che va di fretta, uno che si sente un po' in imbarazzo a scrivere, che so "venditore superlativo, è stato un piacere fare affari con lui"; forse c'è stato un contrattempo postale ed il pacco invece d'arrivare in due giorni è arrivato dopo una settimana ed ha pensato che un semplice OK fosse abbastanza.

E poi ci viene anche a dire che non t'interesserebbe prendere un negativo, dopo che te la sei presa tanto per un ... positivo.

Su, fatti un profondo respiro.

-----

Quello che c'è in più viene dal maligno (S. Benedetto)

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta