annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TARIFFA ASSURDA!

atomicstore
Utente della Community

Salve,

avrei un problema inerentemente ad una vendita.

In pratica qualche settimana fa avevo messo all'asta un oggetto usato che ho venduto alla cifra di 91 euro + 10 euro di spese di spedizione.

Tutto bene se non che, noto che sul mio conto dopo la vendita ho 97 euro circa, e mi sono detto: Avranno detratto ovviamente le tariffe per ebay.

Ieri invece mi arriva una mail:

Gentile Federico XXXXX(federico.92),

La fattura di eBay relativa al periodo dal 16 Dicembre 2013 al 15 Gennaio 2014 è disponibile online.

Importo dovuto: €18,63

Hai impostato PayPal come metodo di pagamento automatico. L'importo della fattura sarà automaticamente dedotto dal tuo conto PayPal tra il 30 Gennaio 2014 e il 01 Febbraio 2014. L'importo può variare in base a pagamenti e accrediti recenti.

Per vedere la fattura:
1. Vai all'indirizzo http://www.ebay.it e clicca su Il mio eBay, nella parte superiore di una qualsiasi pagina. Ti sarà richiesto di effettuare l'accesso.
2. Clicca sul link Account del venditore nella scheda Account nella parte superiore della pagina.
3. Seleziona la fattura che vuoi vedere nel menu a discesa che si trova nella casella Fatture sul lato destro della pagina.

Nota: eBay non ti invierebbe mai un'email nella quale ti viene richiesto di fornire informazioni personali quali la password o il numero di carta di credito.

Grazie per aver scelto eBay.

Cordiali saluti,
eBay

Cioè, ma roba da matti!?!? adesso vogliono altri 18 euro?? ma sono impazziti o cosa!? ho contattato il servizio clienti ebay ma nulla, di stò passo prima del 30 gennaio trasferisco i soldi da Paypal alla carta, chiudo l'accout e arrivederci e grazie, ma roba da matti!

Io adesso ho anche un'altra asta in corso, ma se le cose stanno così la chiudo seduta stante e smetto di vendere su Ebay, già stò vendendo un prodotto ad un prezzo irrisorio, se iniziano a mettermi una tariffa del 40% quasi io vado in perdita, non mi conviene per nulla!

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

TARIFFA ASSURDA!

@atomicstore ha scritto:

Salve,

avrei un problema inerentemente ad una vendita.

In pratica qualche settimana fa avevo messo all'asta un oggetto usato che ho venduto alla cifra di 91 euro + 10 euro di spese di spedizione.

Tutto bene se non che, noto che sul mio conto dopo la vendita ho 97 euro circa, e mi sono detto: Avranno detratto ovviamente le tariffe per ebay.

Ieri invece mi arriva una mail:

Gentile Federico XXXXX(federico.92),

La fattura di eBay relativa al periodo dal 16 Dicembre 2013 al 15 Gennaio 2014 è disponibile online.

Importo dovuto: €18,63

Hai impostato PayPal come metodo di pagamento automatico. L'importo della fattura sarà automaticamente dedotto dal tuo conto PayPal tra il 30 Gennaio 2014 e il 01 Febbraio 2014. L'importo può variare in base a pagamenti e accrediti recenti.

Per vedere la fattura:
1. Vai all'indirizzo http://www.ebay.it e clicca su Il mio eBay, nella parte superiore di una qualsiasi pagina. Ti sarà richiesto di effettuare l'accesso.
2. Clicca sul link Account del venditore nella scheda Account nella parte superiore della pagina.
3. Seleziona la fattura che vuoi vedere nel menu a discesa che si trova nella casella Fatture sul lato destro della pagina.

Nota: eBay non ti invierebbe mai un'email nella quale ti viene richiesto di fornire informazioni personali quali la password o il numero di carta di credito.

Grazie per aver scelto eBay.

Cordiali saluti,
eBay

Cioè, ma roba da matti!?!? adesso vogliono altri 18 euro?? ma sono impazziti o cosa!? ho contattato il servizio clienti ebay ma nulla, di stò passo prima del 30 gennaio trasferisco i soldi da Paypal alla carta, chiudo l'accout e arrivederci e grazie, ma roba da matti!

Io adesso ho anche un'altra asta in corso, ma se le cose stanno così la chiudo seduta stante e smetto di vendere su Ebay, già stò vendendo un prodotto ad un prezzo irrisorio, se iniziano a mettermi una tariffa del 40% quasi io vado in perdita, non mi conviene per nulla!

Abbi pazienza ma tu ti sei informato su tariffe e comissioni prima di mettere in vendita?

Evidentemente no, quidni di che tariffa assurda vai farneticando?

Ebay ha una commissione del 9% sul prezzo finale escluse le spese di spedizione, quindi per giustificare quegli oltre 18 euro devi aver utilizzato altre opzioni a pagamento quando hai preparato le inserzioni.

Nemmeno PayPAl lavora gratis, sui pagamenti che ricevi infatti detrae immediatamente la prioria commissione pari al 3,4% + 0.35 euro di diritto fisso.

Tutte le tariffe sono consultabili (e lo erano anche prima) a questi link che bastava cercare sui rispettivi siti:

Tariffe eBay

PayPal - tariffe

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

TARIFFA ASSURDA!

Ho dato una occhiata alle tue inserzioni rilevando quanto segue:

- hai usato più di una foto, questo ti è costato l'addebito sia della tariffa di inserzione che dell'opzione galleria fotografica:

- hai usato l'opzione compralo subito, a pagamento:

- hai usato l'opzione prezzo di riserva, a pagamento (la più costosa, 3 euro non rimborsabili solo per questa).

Ciao

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

TARIFFA ASSURDA!

E questo giustifica che mi prendano i 5 euro iniziali del pagamento, + 18 euro dopo, in totale  23 e passa euro  su 90 con cui ho venduto l'oggetto!?

Penso che chiuderò l'altra inserzione perchè questo punto ebay per vendere non mi conviene affatto.

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

TARIFFA ASSURDA!

@atomicstore ha scritto:

E questo giustifica che mi prendano i 5 euro iniziali del pagamento, + 18 euro dopo, in totale  23 e passa euro  su 90 con cui ho venduto l'oggetto!?

Penso che chiuderò l'altra inserzione perchè questo punto ebay per vendere non mi conviene affatto.

Ma come ragioni?

Certo che lo giustifica, le tariffe sono pubbliche e non è nemmeno scritto da nessuna parte che eBay deve lavorare gratis, sei tu che hai scelto tutto,  di vendere, in che forma farlo e quali opzioni utilizzare (pagamento compreso)..........e perfino decidere di non informarsi preventivamente è stata una tua scelta.

Aggiungo che anche se  chiudi l'inserzione che hai in corso le tariffe, quelle relative all'apertura dell'inserzione e delle opzioni che hai usato, ti verranno addebitate comunque e dovrai pagarle.

Ciao

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

TARIFFA ASSURDA!

Moria non vogliamo anche ricordare al postante che se fa' sparire i soldi dal conto paypal e non salda la fattura ebay...l'account ebay non lo può chiudere fino a quando non salda il debito...oppure gli arriverà un'ingiunzione da un'agenzia recupero credito con more e spese di recupero etc etc...

Dico bene Alf!

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

TARIFFA ASSURDA!

Dici bene Rob!

Anche l'ignoranza ha un prezzo.

Ciao

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

TARIFFA ASSURDA!

indominus
Utente della Community

Bè in effetti non hai tutti i torti, Ebay ha delle tariffe assurde, almeno l'Ebay in Italia e specialmente quelle sulla commissione finale nonostante l'abbiano abbassata e abbiano anche messo un certo numero di inserzioni con tariffa gratuita ogni mese perchè prima era anche peggio. Comunque per il resto è meglio che ti guardi quello che c'è da pagare e quello che è gratuito ogni volta prima di pubblicare un inserzione...ciao!

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

TARIFFA ASSURDA!

Come volevasi dimostrare si è trattato di un fraintendimento. La tariffa non era per la sola inserzione del primo oggetto venduto ma anche della successiva, questo spiega la cifra di 18 euro.

Ringrazio Moria delle Vacche per avermi aiutato a comprendere  il problema invece che darmi contro inutilmente (spero che l'ironia almeno la capisca)

Buona vita a tutti.

P.S: Paypal non  mette la tariffa fissa al 3.5 ma è oscillante dall' 1 e qualcosa % fino al massimo di 3.5%.

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

TARIFFA ASSURDA!

@atomicstore ha scritto:

P.S: Paypal non  mette la tariffa fissa al 3.5 ma è oscillante dall' 1 e qualcosa % fino al massimo di 3.5%.

Sei tu che hai la fattura e quindi puoi controllare a quali addebiti è riferita, il fatto che sommi due o più inserzioni poteva essere ipotizzabile ma senza il dettaglio fattura noi non potevamo averne la certezza.

Detto questo rileggi meglio le tariffe PayPal altrimenti rischi di fraintendere di nuovo, le commissioni sono variabili ma per avere una riduzione sensibile il valore complessivo MENSILE delle transazioni deve crescere moltissimo.

Nel tuo caso per superare un introito mensile di 2.500 euro (che porterebbe la commissione SOLO al 2,7%) dovresti vendere almeno 20/25 dosimetri e per arrivare a pagare la commissione minima dell'1,8%  dovresti incassare oltre 100.000 euro / mese, il che comunque CONTRASTEREBBE PESANTEMENTE con il tuo status di venditore con account eBay personal.

Aggiungo e finisco: l'aggiunta all'asta del Compralo subito è ALTRO DENARO SPRECATO, il compralo subito sparirà alla prima offerta e se non ce ne saranno  altre che facciano rialzare l'asta quel dosimetro sarà aggiudicato ad 85 euro.

Ciao

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta