in data 10-01-2019 14:21 - data ultima modifica 10-01-2019 14:28 autore kh-valeria
Avevo effettuato acquisto di una asciugatrice a dicembre e pagato con bonifico -
Venditore scomparso nel nulla. Nessun articolo ricevuto. Dopo qualche giorno mi invia mail dicendo che essendo periodo natalizio le consegne avvengono con ritardi. Riscritto più volte mail ma non ho mai ricevuto risposta. Aveva 16 feedback positivi al 100%.
Ora compare altro venditore che ha messo iin vendita la stessa asgiugatrice, ad un importo addirittura inferiore. Accetta solo bonifici. Dice che sta a Milano
Anche lui ha 100% di feedback positivi in quantità limitata 18.
Troppe coincidenze ...
10-01-2019 14:30 - modificato 10-01-2019 14:30
@egra7574 ha scritto:Avevo effettuato acquisto di una asciugatrice a dicembre e pagato con bonifico -
Venditore scomparso nel nulla. Nessun articolo ricevuto. Dopo qualche giorno mi invia mail dicendo che essendo periodo natalizio le consegne avvengono con ritardi. Riscritto più volte mail ma non ho mai ricevuto risposta. Aveva 16 feedback positivi al 100%.
Ora compare altro venditore che ha messo iin vendita la stessa asgiugatrice, ad un importo addirittura inferiore. Accetta solo bonifici. Dice che sta a Milano
Anche lui ha 100% di feedback positivi in quantità limitata 18.
Troppe coincidenze ...
Non trovo il venditore da cui hai acquistato, probabilmente hai scritto male il suo ID, comunque era una truffa come il successivo che stai segnalando, purtroppo per te pagando con bonifico qui non caverai un ragno dal buco.
Procedi con querela ma non farci troppo afidamento, servirà più che altro a fini statistici (forse) ed a te come esperienza da non ripetere.
Ciao
P.S.: Grazie Laura (Buon Anno!) per non aver cancellato il thread.
10-01-2019 14:35 - modificato 10-01-2019 14:36
Aggiungo che è una truffa seriale, con parola chiave "asciugatrice" e selezionando solo gli oggetti nuovi e venduti ne ho già scovati una serie, tutti facilmente collegabili tra loro.
Ciao
P.S.: Ehm...... errata corrige......Grazie Valeria (Buon Anno!) per non aver cancellato il thread.
in data 21-01-2019 21:38
Ciao a tutti, leggo solo ora in ritardo putroppo questo post!!
Truffato dall'utente giocor_15 (già rimosso da Ebay). Acquistata asciugatrice, pagata con bonifico e mai arrivata!
Ho i dati dell'intestatario del bonifico, possibile che non si può fare nulla? Voi come avete fatto? Denuncia alla polizia postale?
Qualche riscontro?
in data 21-01-2019 23:08 - data ultima modifica 22-01-2019 16:10 autore kh-valeria
Ora ce ne è uno nuovo. ovviamente vende una asciugatrice e un dvd usato. Guarda caso ha tutti i feedback positivi e tutti hanno comprato, anche se con codici diversi, il dvd usato. Ma che caso... il nome completo sembrerebbe Matteo Gervasoni sempre di Milano ma a via damico 20 e con cap 20390 che non esiste. Chissà quanta altra povera gente truffera'.... Quello che non capisco è perché ebay non abbia ancora rimosso il bonifico come metodo di pagamento.
Il bonifico da me fatto era su un conto Banca Sella. Questa banca emette IBAN anche con carte ricaricabili. Ecco fatto il giochino della irreperibilita' di chi sta veramente dietro a tutto ciò....