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Truffa con Restituzione in Contrassegno

valdelve-79
Utente della Community

Ciao a tutti!

Scrivo per raccontare la mia esperienza negativa avuta con eBay, riguardante una restituzione.

L'oggetto in questione è uno smartphone Samsung J3, acquistato da un utente eBay di cui non faccio il nome, in data 25 settembre.

Metodo di pagamento Paypal. Spedisco subito l'articolo, che arriva da questo signore il giorno 27 settembre. La sera stessa mi contatta affermando che il modello da me inviato è dell'anno 2016, mentre da titolo io avevo scritto 2017, anno di acquisto dello stesso.

Capendo il problema e, scusandomi per l'accaduto, mi dichiaro favorevole ad una restituzione. La richiesta di restituzione viene aperta il giorno 28 settembre. Tramite eBay, ACQUISTO un'etichetta di restituzione che viene inviata a questo signore per la restituzione. Ora anche un bambino dell'asilo (per di più una persona così esperta in telefonia) capirebbe che sarebbe bastato stampare l'etichetta, appiccicarla sul pacco e consegnarla alla posta. Ricevo un messaggio con il testo: "Etichetta ricevuta. Ora cosa devo fare?". Gli rispondo che nella mail nella quale era presente quest'etichetta, erano presenti anche le istruzioni da seguire. Dopo qualche giorno mi scrive che avrebbe spedito tramite corriere GLS, fornendomi anche un codice di spedizione molto strano, ma soprattutto DIVERSO DA QUELLO RIPORTATO SULL'ETICHETTA DA ME INVIATA. Il giorno 7 ottobre, rientrando in casa, mi accorgo che un mio familiare ha provveduto a ritirare il telefono che mi è stato restituito, ricevendolo da corriere GLS con modalità di spedizione in Porto Assegnato, vale a dire previo pagamento di cifra deliberatamente scelta dal signor acquirente, pari a 30 euro.

Ora voi capirete che io per un reso ho dovuto pagare l'etichetta di Poste Delivery e un contrassegno del quale io non ero a conoscenza, NON AVENDO MAI PATTUITO nulla del genere con il signor acquirente.

In pratica, questo signore è riuscito ad ottenere un ricavo da questa vicenda. Tra l'altro nel pacco ricevuto nessuna traccia dell'etichetta da me acquistata.

Facendo notare il tutto a questo signore, che sembra essere caduto dalle nuvole, su consiglio del servizio clienti di eBay, propongo un rimborso parziale alla luce dei fatti. Il signore mi risponde di fare delle verifiche, che ha addirittura fatto reclamo presso GLS e poi, dopo un giorno, mi scrive di rifiutare il rimborso parziale, perchè lui ha FATTO TUTTO CORRETTAMENTE.

Contatto subito il servizio clienti nuovamente e il bello è che mi danno questa risposta (in più operatori): "Capiamo perfettamente il problema ma non tutti sono onesti, stavolta è capitato a lei come capita a tanti altri".

Deluso da questa TOTALE MANCANZA DI TUTELA, mi arriva anche il reclamo di questo signore che pretende il rimborso. EBay chiude la pratica in 10 minuti, senza neanche far riferimento alle ragioni e al materiale da me proposto.

Sicuramente il farla franca di questi furbetti è qualcosa di deludente, e lo è a maggior ragione se il servizio eBay, insieme a Paypal, se ne infischiano di questi casi.

QUINDI, SE RICEVETE RICHIESTA DI RESTITUZIONE, FATE ATTENZIONE E TRASCRIVETE TRAMITE MESSAGGIO OGNI AZIONE FATTA. NON ACCETTATE PAGAMENTI DI RESTITUZIONI IN CONTRASSEGNO, SE NON PRIMA PATTUITI TRA VOI E L'ACQUIRENTE.

Per quanto mi riguarda, non venderò più su eBay, perchè non posso fidarmi di una piattaforma che consente questi tipi di raggiri.

Riguardo questo signore, gradirei un contatto soltanto per sapere come sta spendendo i miei soldi. Ovviamente non risponde al cellulare, magari farò una visita di cortesia di persona per vedere come sta.

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Truffa con Restituzione in Contrassegno

Maremma bestia questa mi mancava 😂😂😂😂
Messaggio 2 di 3
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Truffa con Restituzione in Contrassegno

nonnafra
Utente della Community

RICHIESTA DI RESTITUZIONE...a questa domanda c'è sempre dietro un motivo poco serio.


@valdelve-79  ha scritto:

Ciao a tutti!

Scrivo per raccontare la mia esperienza negativa avuta con eBay, riguardante una restituzione.

L'oggetto in questione è uno smartphone Samsung J3, acquistato da un utente eBay di cui non faccio il nome, in data 25 settembre.

Metodo di pagamento Paypal. Spedisco subito l'articolo, che arriva da questo signore il giorno 27 settembre. La sera stessa mi contatta affermando che il modello da me inviato è dell'anno 2016, mentre da titolo io avevo scritto 2017, anno di acquisto dello stesso.

Capendo il problema e, scusandomi per l'accaduto, mi dichiaro favorevole ad una restituzione. La richiesta di restituzione viene aperta il giorno 28 settembre. Tramite eBay, ACQUISTO un'etichetta di restituzione che viene inviata a questo signore per la restituzione. Ora anche un bambino dell'asilo (per di più una persona così esperta in telefonia) capirebbe che sarebbe bastato stampare l'etichetta, appiccicarla sul pacco e consegnarla alla posta. Ricevo un messaggio con il testo: "Etichetta ricevuta. Ora cosa devo fare?". Gli rispondo che nella mail nella quale era presente quest'etichetta, erano presenti anche le istruzioni da seguire. Dopo qualche giorno mi scrive che avrebbe spedito tramite corriere GLS, fornendomi anche un codice di spedizione molto strano, ma soprattutto DIVERSO DA QUELLO RIPORTATO SULL'ETICHETTA DA ME INVIATA. Il giorno 7 ottobre, rientrando in casa, mi accorgo che un mio familiare ha provveduto a ritirare il telefono che mi è stato restituito, ricevendolo da corriere GLS con modalità di spedizione in Porto Assegnato, vale a dire previo pagamento di cifra deliberatamente scelta dal signor acquirente, pari a 30 euro.

Ora voi capirete che io per un reso ho dovuto pagare l'etichetta di Poste Delivery e un contrassegno del quale io non ero a conoscenza, NON AVENDO MAI PATTUITO nulla del genere con il signor acquirente.

In pratica, questo signore è riuscito ad ottenere un ricavo da questa vicenda. Tra l'altro nel pacco ricevuto nessuna traccia dell'etichetta da me acquistata.

Facendo notare il tutto a questo signore, che sembra essere caduto dalle nuvole, su consiglio del servizio clienti di eBay, propongo un rimborso parziale alla luce dei fatti. Il signore mi risponde di fare delle verifiche, che ha addirittura fatto reclamo presso GLS e poi, dopo un giorno, mi scrive di rifiutare il rimborso parziale, perchè lui ha FATTO TUTTO CORRETTAMENTE.

Contatto subito il servizio clienti nuovamente e il bello è che mi danno questa risposta (in più operatori): "Capiamo perfettamente il problema ma non tutti sono onesti, stavolta è capitato a lei come capita a tanti altri".

Deluso da questa TOTALE MANCANZA DI TUTELA, mi arriva anche il reclamo di questo signore che pretende il rimborso. EBay chiude la pratica in 10 minuti, senza neanche far riferimento alle ragioni e al materiale da me proposto.

Sicuramente il farla franca di questi furbetti è qualcosa di deludente, e lo è a maggior ragione se il servizio eBay, insieme a Paypal, se ne infischiano di questi casi.

QUINDI, SE RICEVETE RICHIESTA DI RESTITUZIONE, FATE ATTENZIONE E TRASCRIVETE TRAMITE MESSAGGIO OGNI AZIONE FATTA. NON ACCETTATE PAGAMENTI DI RESTITUZIONI IN CONTRASSEGNO, SE NON PRIMA PATTUITI TRA VOI E L'ACQUIRENTE.

Per quanto mi riguarda, non venderò più su eBay, perchè non posso fidarmi di una piattaforma che consente questi tipi di raggiri.

Riguardo questo signore, gradirei un contatto soltanto per sapere come sta spendendo i miei soldi. Ovviamente non risponde al cellulare, magari farò una visita di cortesia di persona per vedere come sta.




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