in data 17-01-2013 01:29
ciao a tutti, volevo espormi il mio problema.
ho pagato un oggetto tramite Paypal ad un venditore che ha messo l annuncio su Ebay Annunci.
ma il venditore non si fa più sentire da più di una settimana, quindi che dovrei fare, aprire un reclamo Paypal per oggetto non ricevuto??
Perchè io ho paura che se apro il reclamo per oggetto non ricevuto,poi il venditore, furbescamente si sveglia tutto di un tratto e risponde a Paypal che lui invece l oggetto l ha spedito, dando a Paypal il numero di tracciamento della spedizione.
Così facendo, Paypal chiude immediatamente il reclamo per oggetto non ricevuto e io non sono poi più protetto dalla protezione acquirenti!
Mettiamo caso che poi il venditore furbescamente mi invia un oggetto notevolmente difforme da quanto pubblicato nell inserzione,di un valore magari 10 volte inferiore a quello che io ho pagato, io poi non posso più aprire un altra controversia per oggetto notevolmente difforme dalla descrizione, in quanto la stessa transazione è già stata sottoposta in precedenza ad un altro reclamo e poi tolto!
ho ragione oppure si può fare 2 volte nel caso il reclamo per una stessa transazione, ed avere la protezione acquirenti Paypal per 2 volte di fila nella stessa transazione??
in data 19-01-2013 02:48
ahahaha moria sei un grande...ho ascoltato il tuo consiglio usando un altra email e lui ci è cascato! vuole rivendermelo ancora...ed il bello che adesso ha anche cambiato nome!stessa email ma nome diverso ahahahaha...più truffa di così si muore...ora questa email la converto con pdf creator e la salvo sul pc e la farò vedere a Paypal se mi chiede ulteriori documenti dopo l apertura del reclamo...speriamo si possa fare, ormai la truffa è conclamata al 100%.
ah, ultima cosa: dopo l apertura del reclamo il furbetto si è fatto risentire e, siccome nella motivazione del reclamo paypal gli ho scritto che gli mandavo i Carabinieri in casa, mi ha risposto che vive a Cuba lui e quindi nn posso fargli niente...io spero che nn sia davvero così sennò i soldi sarà più difficile trovarli, ma Paypal rimborsa anche se un venditore non si riesce a trovare più?
in data 21-01-2013 00:47
Se rientri nei parametri previsti dal contratto siglato tra te e PayPal allora ti rimborsa.
Altrimenti no.
in data 21-01-2013 09:06
..........................., ma Paypal rimborsa anche se un venditore non si riesce a trovare più?
Se non fosse così non avrebbe senso la sua stessa esistenza...............ma il tuo caso (come ho già detto all'inizio) potrebbe esulare dalla norma, il tuo pagamento è avvenuto per vie traverse.
Ciao