annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa venditore

marynosky
Utente della Community
Un tizio mi ha venduto un orologio valore 1160 che ho restituito ed ha aperta una controversia dicendo che non aveva ricevuto il suo orologio ma un altro, logicamente mentendo. Io ho sporto denuncia dai carabinieri contro di lui. Vediamo eBay se mi rimborsa.
Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Truffa venditore

camaleon333
Utente della Community

Buonasera a tutti

nonostante siano anni in cui sono un acquirente e venditore su e bay e abbia letto spesso i vari forum, non so come inserirne uno nuovo.

Detto questo sono qui per segnalare una truffa nei miei confronti come venditore e nei confronti  di acquirenti che """"avrebbero""""acquistato da me.

Mi hanno bloccato l acceso su ebay intorno al 22/25 novembre 2019 dopo di che mi contatta l' assistenza "ebay" (alla luce dei fatti era il truffatore) dicendomi che avevano bloccato il mio x questioni di sicurezza e controllo verso un acquirente sospetto.

Attendo per 5/6 gg e avendo il cell del  assistenza lo richiamo e mi rimanda a giorni successivi.

Nel frattempo mi accorgo che sul mio sito, a cui non posso accedere, stanno vendendo a mio nome degli IPHONE .

Contatto paypal e blocco tutto, o per lo meno quello che sono riuscito.

Cambio Pw. e ID

denuncio a polizia postale ( domani)

Devo ancora capire come hanno fatto dato che non ho mai comunicato password a nessuno

Cmq data la "pessima " esperienza raccomando di non accettare aiuti da chiamate da parte di fantomatici """""servizi di assistenza e sicurezza E BAY""""""

...e 

scusate se questo non è nel pèosto giusto

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Truffa venditore


@camaleon333  ha scritto:

Buonasera a tutti

nonostante siano anni in cui sono un acquirente e venditore su e bay e abbia letto spesso i vari forum, non so come inserirne uno nuovo.

Detto questo sono qui per segnalare una truffa nei miei confronti come venditore e nei confronti  di acquirenti che """"avrebbero""""acquistato da me.

Mi hanno bloccato l acceso su ebay intorno al 22/25 novembre 2019 dopo di che mi contatta l' assistenza "ebay" (alla luce dei fatti era il truffatore) dicendomi che avevano bloccato il mio x questioni di sicurezza e controllo verso un acquirente sospetto.

Attendo per 5/6 gg e avendo il cell del  assistenza lo richiamo e mi rimanda a giorni successivi.

Nel frattempo mi accorgo che sul mio sito, a cui non posso accedere, stanno vendendo a mio nome degli IPHONE .

Contatto paypal e blocco tutto, o per lo meno quello che sono riuscito.

Cambio Pw. e ID

denuncio a polizia postale ( domani)

Devo ancora capire come hanno fatto dato che non ho mai comunicato password a nessuno

Cmq data la "pessima " esperienza raccomando di non accettare aiuti da chiamate da parte di fantomatici """""servizi di assistenza e sicurezza E BAY""""""

...e 

scusate se questo non è nel pèosto giusto


C'è uno spazio "Fai una domanda" in alto in ogni sezione del Forum, postare qui non serve a te, non serve a chi aveva aperto la discussione e non serve nemmeno a chi legge, spero che la moderazione sposti questa tua richiesta in una discussione apposita.

 

Detto questo probabilmente ti hanno inoculato un malware attraverso il quale hanno rubato le credenziali, oppure hai fatto l'accesso ad una pagina che sembrava eBay fornendo involontariamente le credenziali, ma il furto di account è evidente vista la quantità di aste di Iphones che hanno aperto.

 

CORRI alla Polizia Postale, non perdere altro tempo e sporgi querela, servirà per cautelarti visto che i danni fatti sono ingenti.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta