in data 02-12-2019 23:45
in data 03-12-2019 09:46
Dovrai aprire una controversia per oggetto non ricevuto dal tuo "spazio soluzioni", vai alla sezione Account e vedrai quella voce tra quelle che compariranno in quella pagina.
Il resto è abbastanza intuitivo, temo però che eBay non ti consentirà di farlo prima che siano scaduti i termini di consegna, se tu avessi un conto PayPal ti consiglierei di aprirla subito attraverso PayPal ...............ma dubito che tu sappia di cosa parlo visto che non fai cenno a pagamento PayPal.
Se il tuo pagamento è effettivamente trasitato attraverso il circuito PayPal e nel caso tu volessi accelerare i tempi puoi ancora farlo seguendo queste istruzioni:
- registrati su www.paypal.it
- recupera la mail di conferma del pagamento su cui vedrai il logo PayPal, al suo interno vedrai anche il codice univoco della transazione
- dal sito PayPAl contatta l'assistenza PayPal, telefonicamente, il numero lo recuperi qui https://www.paypal.com/it/smarthelp/contact-us cliccando a fondo pagina su "chiamaci" (devi aver fatto l'accesso al conto, per questo devi essere registrato)
- al telefono fornisci il codice univoco della transazione, spiega la situazione come hai fatto con noi e fai aprire un reclamo per oggetto non ricevuto
non saltare passaggi altrimenti non funziona.
Ciao
in data 03-12-2019 10:11
in data 03-12-2019 10:34
@elesar-01 ha scritto:
Già risolto e ricevuto il rimborso da ebay 🙂
Perfetto, meglio così.
Ti consiglio comunque la registrazione PayPal, oltre alla comodità impagabile ed al fatto di poter pagare così non solo su eBay (io ci pago anche la polizza RCA per dirne una, ma poi ci compro biglietti aerei e ferroviari, noleggi auto..........) c'è il vantaggio non risibile di avere la protezione per ben 180 giorni dal pagamento, contro i 30 offerti da eBay.
Pensaci.
Ciao
in data 03-12-2019 10:36
in data 03-12-2019 10:54
Bene così, speriamo che non ricapiti ma la prossima volta magari spiega meglio che hai pagato con PayPAl perchè altrimenti (come hai potuto vedere) si fa fatica a rispondere in modo chiaro.
I soldi andranno sulla carta se venivano dalla carta, servirà solo qualche giorno.
Ciao
in data 03-12-2019 10:56
03-12-2019 10:59 - modificato 03-12-2019 11:01
@elesar-01 ha scritto:
Come ho detto prima, e mi son spiegata, non ho pagato con Paypal, tant'è che ho scritto che il rimborso mi è arrivato sull'account PayPal e NON sul pagamento utilizzato in origine (ovvero la carta)
Non può essere!
Hai usato la carta attraverso PayPal, sicuro come la morte, altrimenti non riceveresti l'accredito PayPAl ma direttamente sulla carta.
Ci scommetto quello che vuoi, non sei la prima a fare questo tipo di confusione ed è da questo che deriva la difficoltà nel rispondere e prospettare soluzioni.
Per quanto riguarda l'accredito bisogna verificare se quello che visualizzi è un vero credito, cioè soldi presenti sul saldo PayPal, o la notifica del rimborso con saldo ancora a zero perchè i soldi andranno sulla carta.
Ciao
in data 03-12-2019 11:01