annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa?

enzov1100
Utente della Community

Ho acquistato un oggetto da circa mille euro, ma il venditore continuava a rispondermi di pazientare perche la dogana in Italia è particolarmente lenta.

Pensavo che date le Festività Natalize, il ritardo fosse accettabile; ora rientrato, ho contattato Ebay per aprire una controversia.

Ebay mi risponde che sono trascorsi 45 giorni e quindi, pur avendo pagato con Pay Pall non ho nessun diritto, anzi, il venditore è ancora presente sul sito e Ebay non fa nulla, non mi lascia nemmeno dare un feedback negativo!

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Truffa?

La controversia va aperta entro i 45 giorni esatti dal pagamento.

Il feedback va dato non oltre i 60 giorni esatti dall'acquisto.

Se sei andato oltre questi due limiti non puoi fare altro che aspettare e sperare, ma se i soldi venivano da una Carta di credito vera (non una ricaricabile) puoi ancora tentare con il chargeback, contatta la tua banca e chiedi informazioni.

Se il venditore è Italiano puoi provare con una querela, se è straniero risparmia tempo perchè sostanzialmente inutile.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Truffa?

Moria

Singapore

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Truffa?

@sergente*garcia ha scritto:

Moria

Singapore

Capisco!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Truffa?

Purtoppo da una ricaricabile tramite pay pall

Quello che non accetto è che il venditore possa tranquillamente continuare senza che ebay faccia qualcosa solo perchè sono trascorsi dei termini da pochi giorni

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Truffa?

" ... solo perchè sono trascorsi dei termini da pochi giorni"

Due cose:

- i "pochi giorni" sono più di due settimane; infatti ci sono 45 giorni per aprire la controversia PayPal e 60 giorni per lasciare il feedback; tu stesso hai scritto che è passato anche il termine per il feedback, quindi sono passati più di 60 giorni; quindi: 60 e più - 45 = 15 e più giorni;

- i termini non son "trascorsi": li hai lasciati scorrere tu.

Il fatto è molto semplice: eBay opera con principi spiccatamente liberali (anche troppo), mentre molti utenti si aspettano un atteggiamento spiccatamente assistenziale (anche troppo). Sia chiaro: sto parlando di economia, non di politica.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta