in data 23-07-2012 13:06
Sono perseguitata da utenti furbetti della provincia di Salerno che mi scrivono prima che si chiuda l'asta e pretendono sconti sul prezzo dell'asta e delle spese di spedizione.
Con una ho già aperto una segnalazione.
Ora per gli stessi oggetti mi scrive un'altra che sospetto sia in combutta con quella, chiedendomi uno sconto con la scusa che non ha abbastanza soldi nella postepay.
Io le ho detto che al massimo posso accorpare la spedizione, e che vada a ricaricarsi la postepay.
Ma è legittimo contrattare sconti prima della chiusura dell'asta?
Credo prorprio di no.
Come facciamo a tutelarci?
Io ci ho già guadagnato due feedback negativi da parte della prima utente.
in data 23-07-2012 13:31
A) metti in blacklist sia la prima acquirente che la seconda:
Elenco offerenti/acquirenti bloccati
B) immagino tu abbia già aperto controversia per gli oggetti relativi ai due negativi, se non lo hai fatto aprila (Controversia oggetto non pagato ) ed a tempo debito chiudila segnalandola per oggetto non pagato; se non risponde alla controversia perde il diritto al feedback e potrai chiederne la rimozione (mail a : itrswebhelp@ebay.com);
C) non comprendo tutto questo fastidio per la richiesta di sconti, in alcuni luoghi d'Italia è quasi una tradizione, comprendo che tu sia lontana da questo tipo di mentalità ma non c'è comunque motivo di reagire in maniera infastidita, si rifiuta con cortesia ed amen; non vi è assolutamente nulla di irregolare, chiedere è sempre lecito come del resto è lecito rifiutare.
Ciao