in data 17-11-2015 00:18
in data 17-11-2015 03:04
Lo hai ricevuto il rimborso? se si rispedisci al venditore il suo oggetto così come ti è arrivato, in modo tracciabile, e dopodichè fatti rimborsare le spese di restituzione iscrivendoti al servizio rimborso resi Paypal:
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns
Così tu hai ottenuto il tuo rimborso, e il venditore si riprende i suoi oggetti e vissero tutti felici e contenti.
Se pensi che il venditore abbia reagito in MALAFEDE dimostrabile, lascia il feedback che ritieni opportuno, noi non possiamo suggerirtelo.
Se continua a chiamarti forse è perchè ha perso soldi ed oggetto, ed in effetti non è giusto, una volta che riavrà i suoi oggetti indietro sicuramente la smetterà di scocciare.
Se non dovesse smettere, semplicemente bloccalo. Se continua a chiamarti non rispondere, o inizia a registrare le chiamate che se diventano insistenti o agressive sono stalking, e segnala l'accaduto ad eBay.
17-11-2015 09:25 - modificato 17-11-2015 09:27
Per lo stalking procedi con una diffida presso le autorità competenti, se prosegue lo quereli, non c'è molto altro da fare.
Per gli oggetti che hai ricevuto ma che NON PUOI TRATTENERE gli mandi una mail chiara in cui gli dici che la merce è a sua completa disposizione e che tu la custodirai nello stato in cui l'hai ricevuta, chiedendogli inoltre di mandarti qualcuno (un corriere o chi vuole lui) a ritirarla.
Oppure rispediscile tu e fatti rimborsare la spesa del reso da PayPal:
Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia
Quello è un privato che fa il commerciante, in pratica evasione fiscale e contributiva e commercio abusivo, se vai alla Guardia di Finanza gli fai un vestitino nuovo che se lo ricorda.
Il consiglio per te, per tutti direi, per non alimentare questo tipo di fenomenti è di verificare sempre se il profilo del venditore è coerente con il tipo di vendite che svolge.
Ciao
in data 17-11-2015 09:40
@proshopcatania095 ha scritto:
RAGAZZI vorrei un consiglio. Ci racconto la storia,compro consapevole che la data di consegna a come massima data quella di quasi un mese . Va bene mi organizzo il lavoro che devo fare per massimo appunto per quella data!. Pago come sempre immediatamente! Aspetto con tanta pazienza ma purtroppo arriva il fatidico giorno e non arriva nulla. Contatto il venditore e per i primi giorni neanche risponde lui ha messo un codice di tracking che appena lo aprico dava inesistente! Dopo qualche giorno mi contatta e mi dice di avere pazienza io gli concedo questi altri giorni spiegando che ho perso per colpa sua due montaggio arrecandomi pure un danno e lui mi manda tutta una dicitura di leggi minacciandoli pure che lasciato un feed negativo mi denunciava pure! Ma ci rendete conto come si dice dalle miemparti cunnutu e vastunatu! Traduzione cornuto e massacrato!! Morale della favolemgli animi si scaldano lui mi chiamampure un po di volte sempre minacciandoli . Da premettere che appena mi ha mandato le prime minacce io ho aperto la controversia che ho subito passato a reclamo Passano altre tre settimane e giustamente, mi danno ragione e mi rimborsano ! Io gli ho detto al venditore che non accettato più i pacchi lui mi ha pregato di ritirarlo perche altrimenti lo perdeva! Io gli ho pure detto che non avevo intenzione di spendere ulteriori soldi per rispedire una cosa che io non avevo nessuna colpa! Lui mi ha pregato io ho bonariamente accettato! Arriva un pacco e ci sono solo due articoli e non 4!! Quindi altro errore! Lo avviso e mi dice che vuole pagato l oggetto!! Ma non è assurdo tale comportamento! Mi dice sempre che io avevo intenzione di gregario tenendomi i pacchi!!ma che schifo di venditori ci sono su eBay! Fino a questa sera mi ha detto che mi sono appropriato di cose sue!! Io domani lo vado a denunciare! Il pacco non è neanche arrivato dal Italia cosa che lui non specifica !lui ha il negozio in Sicilia! Ma i pacchi arrivano dalla Cina assurdo pure questo! Come faccio a segnalare questa persona a eBay! Da premettere che fortunatamente ci sono i messaggi scritte peccato che non ho potuto registrare le chiamate! Aiutatemi grazie
Mandagli una raccomandata nel quale gli specifichi che l'imballo arrivato (non più di tua proprietà dopo il rimborso paypal) è ha sua disposizione presso il tuo domicilio e che lo custodirai a norma di legge nei modi e nei tempi stabiliti,in attesa di ogni sua decisione per il modo in cui ne vorrà riprendere possesso con spese esclusivamente a suo carico!