in data 26-06-2015 00:27
Salve a tutti, comincio scusandomi con la probabile banalità della domanda che avrete letto e affrontato mille volte, ma sono nuovo ho provato ad orientarmi tra messaggi di utenti e istruzioni di ebay ( che credo di aver letto mille volte) ma trovo tutto e niente .
Vi espongo brevemente. Acquisto un vinile pressochè intatto dalla Spagna. Pago con paypal, pacco tracciato e "assicurato". Chiedo al venditore se può mettere rinforzi e proteggere bene il pacco perchè il mio primo acquisto su ebay si era già rivelato una delusione ( un altro vinile danneggiato durante il trasporto). Il venditore mi risponde di stare sicuro, venduto migliaia di dischi, mai problemi, "il disco sarà spedito tra due pannelli di cartone rigido per prevenire ogni ammaccatura" . Ingenuamente suppongo parli di una protezione aggiuntiva, invece mi arriva un disco letteramente ed UNICAMENTE inserito tra due fogli di cartone di dimensioni esattamente identiche a quelle del disco, uniti da nastro adesivo! Questo è il pacco a protezione di un oggetto delicato come un vinile. Non firmo "riserva" alla consegna perchè non mi accorgo di nulla ma all'apertura come prevedibile trovo la copertina orribilmente ed estesamente piegata lungo un angolo e noto che l'ammaccatura sul cartone di "imballaggio" è stata furbamente ridotta.
Ora vi chiedo: posso rendere il disco ed essere totalmente rimborsato? nelle condizioni del venditore si legge che le spese di restituzione sono a mio carico. Paypal come interviene, se interviene? Posso avere il rimborso intero di disco, costi di spedizione di andata e di ritorno del pacco? E' possibile che il venditore riceva il pacco ma neghi di averlo ricevuto?
Sono certo di una sola cosa: non sono molto fortunato, due acquisti due oggetti danneggiati.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
in data 28-07-2015 00:02
Ok . Tutto risolto. Ho riavuto sia i soldi della spedizione sia del disco. Tutto è bene ciò che finisce bene. Grazie tante per i vostri preziosi consigli..solo una cosa non mi torna. Se lui avesse voluto, falsamente, dichiarare di aver trovato una banana al posto del disco, come avrei potuto provare di averci messo dentro davvero il disco? Non vi nascondo che ogni giorno ho temuto di restare senza soldi e senza disco. Dato che spesso e volentieri i pacchi arrivano piegati, non escludo possa trovarmi di nuovo costretto a rispedire al mittente e non vorrei trovarmi in una situazione del genere.
Grazie ancora a tutt!
in data 29-07-2015 03:24
in data 29-07-2015 15:12
non sono paranoico (o forse sì
) però mi pongo il problema. Voglio dire, nessuno dei due può provare quanto dice quindi mi interessava capire come funziona la cosa. In ogni caso tutto è risolto. Grazie ancora!
in data 30-07-2015 01:11