in data 28-07-2014 15:58
sono un venditore serio , vendo il mio oggetto e dopo 50 giorni ricevo una richiesta di rimborso totale perchè l'oggeto non è conforme alla descrizione.. cosa dovrei fare??
in data 28-07-2014 16:30
Se ha pagato con paypal non puoi fare niente.
in data 28-07-2014 16:40
@*culter* ha scritto:sono un venditore serio , vendo il mio oggetto e dopo 50 giorni ricevo una richiesta di rimborso totale perchè l'oggeto non è conforme alla descrizione.. cosa dovrei fare??
... dopo 50gg? Direi che la puoi ignorare... a distanza di così tanto nemmeno può più aprire una controversia...
L'unico problema è il feedback se non è già stato rilasciato...
in data 28-07-2014 17:07
ma mi chiedo se non può aprire una controversia perchè ebay gli lo lascia fare...
no il feedback non lo ha ancora lasciato ha tempo fino al 5 di agosto per appiopparmelo
in data 28-07-2014 17:14
devo stare zitto e pagare?
in data 28-07-2014 17:25
@*culter* ha scritto:ma mi chiedo se non può aprire una controversia perchè ebay gli lo lascia fare...
no il feedback non lo ha ancora lasciato ha tempo fino al 5 di agosto per appiopparmelo
http://pages.ebay.it/help/buy/item-not-received.html
Qui è riportato che il tempo max è 45gg dal pagamento...
Tu addirittura parli di 50gg dal ricevimento...
Forse si può aprire ma , alla fine non avrà nessun esito? Non saprei come risponderti.
in data 29-07-2014 01:02
grazie per il supporto , perchè francamente non sò come reagire alla situazione.
l'acquirente ha vinto l'asta e pagata il giorno 9 giugno , riceve la merce il giorno 13 e il 28 luglio apre una controversia per oggetto non conforme.. se ignoro ebay mi dice che la contestazione passa al centro soluzioni e andrà a favore del cliente..
posso temporeggiare fino al 4 data ultima per il rilascio del feedback o questo periodo di 60 giorni è stato congelato dalla controversia recentemente aperta?
l'acquirente inglese sostiene cose che non stanno" ne in cielo ne in terra.."
in data 29-07-2014 19:39
Pluto, potresti dirci, di preciso, che comunicazione hai ricevuto?
Non credo che si tratti d'una controversia PayPal: quella si può aprire entro 45 giorni dal pagamento (se non sono cambiate le norme di recente). Potrei azzardare due ipotesi:
- aveva già aperto una controversia PayPal, ed ora l'ha convertita in reclamo;
- ha aperto una controversia eBay; in questo caso non ha valenza economica (non ce l'ha più da fine 2007); sempre che anche qui non siano cambiate le regole di recente.
Come ti aveva pagato?.
Facci sapere, forse possimao aiutarti.
-----
Pace e bene a tutti.
in data
29-07-2014
23:07
- data ultima modifica
01-08-2014
21:05
autore
kh-laura
GRAZIE , il sapere che ci sono acnora delle persone che spensono tempo per mettersi nei tuoi panni mi conforta tantissimo
questo è il messaggio di ebay di 2 giorni fà
Gentile putro79,
![]() |
![]() |
The case details:
The buyer says the item doesn't match the description.
The buyer paid on 09 Jun, 2014.
The buyer didn't give permission to share a phone number with you.
The item is defective or broken
|
Additional information:
"Hi, The drive on the laptop is knackered and when using it burns really hot and has a loud fan noise. I've only just started using it today. I would like to return the item with a full refund. Thanks "
|
The buyer requested:
The buyer prefers to return the item in exchange for a full refund.
metodo di pagamento paypal , data di fine asta 9 giugno , pagato subito dopo dall'acquirente che ha ricevuto l'oggetto 4 giorni dopo tramite corriere.
|
in data 30-07-2014 21:43
Ciao
Ho letto e riletto fatto conti e verificato... ma il tutto non mi torna...
La controversia ha tempo 45gg, sia quella paypal che ebay...
Ti consiglio se non lo hai fatto di provare a contattare paypal se la controversia è paypal (tel. fisso la chiamata è gratuita)
se invece è una controversia ebay prova a contattare ebay tramite chat chat ebay
Torna a riferire perchè sono curiosa di sapere cosa ti dicono...