aste gonfiate??????
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-05-2012 12:07
chiedo a tutti un parere : se andiamo a vedere la cronologia di un'asta soprattutto quelle per oggetti costosi spesso mi trovo di fronte a delle strane situazioni. Esempio qualcuno puo' spiegarmi perche' ci sono degli acquirenti che a 2-3 giorni dalla fine dell'asta arrivano a rilanciare consecutivamente 5-6 volte nel giro di un minuto la PROPRIA offerta gonfiando il prezzo di svariate decine di euro?????? MI capita spessissimo di vedere queste cose qualcuno mi puo' dare la propria opinione???? ciao a tutti MAURIZIO
aste gonfiate??????
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-05-2012 12:32
Dipende!
Alcuni lo fanno per inesperienza, altri per errore, altri per raggiungere/scoprire il prezzo di riserva, altri per scoprire le offerte altrui, altri per assicurarsi l'oggetto a cui tengono tantissimo...............altri per gonfiare le aste.
C'è di tutto, non si può dare una risposta univoca, le aste vanno giudicate (quando è possibile, nei limiti del possibile, se sono private non sarà mai possibile) caso per caso.
Ci sono fior fior (si percepisce l'ironia) di venditori che fanno del rialzo a trabocchetto una abitudine consolidata, altri che invece assistono con sconcerto (e preoccupazione) a fenomeni di quel genere se si verificano nelle loro aste.
Ciao
aste gonfiate??????
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-05-2012 21:53
...Ci sono fior fior (si percepisce l'ironia) di venditori che fanno del rialzo a trabocchetto una abitudine consolidata, altri che invece assistono con sconcerto (e preoccupazione) a fenomeni di quel genere se si verificano nelle loro aste.
Ciao
Riguardo a questo c'è un vero malfattore che utilizza questo tipo di vendita truffaldina su Ebay e sistematicamente su quasi tutti gli oggetti che mette in vendita! So per certo ciò che dico in quanto ho avuto la disgrazia di averci a che fare ed è un pessimo soggetto (A dire il vero sono una banda di svuotacantine organizzata...). Per privacy ed evitare ritorsioni non posso rivelare pubblicamente il nick, però l'ho sto segnalando RIPETUTAMENTE ad Ebay, ma come al solito senza alcun risultato, neppure una sospensione, Ebay preferisce continui a truffare la gente pittosto che perdere un venditore che ha purtroppo un buon volume di vendite... alla faccia dei "valori della community". Solo una volta un po' di tempo fa sono riuscito a fargli rimuovere dalla vendita un oggetto a mio giudizio illecito, ma nulla di più... lo faccio per spirito di giustizia e non per accanimento personale, ma a che serve? Tu Totò conosci qualche metodo più efficace che le segnalazioni sui singoli oggetti? Meriterebbe davvero una punizione esemplare!
aste gonfiate??????
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 09-12-2012 00:13
Anche a me sta capitando che un utente mi ha offerto in continuazione 5-6 volte in 2-3 minuti..
però vedendogli i feedback sia da acquirente che da venditore..ne ha tutti positivi,sperando in bene,certe persone proprio non le capisco.