annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

cambio password tramite chat ebay

ferrcamp
Utente della Community

Buonasera,

 

Vorrei cortesemente chiedere ai membri della community se quanto mi è appena avvenuto debba destare qualche sospetto o sono solo io paranoico. Mi spiego meglio: è da qualche mese che non acquisto su ebay e quando mi sono trovato ad accedervi mi è stato chiesto il cambio password, con link ricevuto su una vecchia mail non più attiva. Mi sono così rivolto alla chat ebay per risolvere il problema, e l'addetto mi ha chiesto alcune info personali come nome utente, indirizzo numero di telefono ed email nuova a cui mandare il link. Non mi ha chiesto nè la vecchia password nè carta di credito ovviamente, ma mi sono comunque allarmato perché mi ha detto che il numero fisso legato all'account da me lasciato finiva con tre cifre (adesso ne scrivo tre a caso 123) mentre io non ricordo di aver rilasciato numeri di telefono, tantomeno fissi. A questa risposta lui mi scrive che era una procedura per verificare l'account e in realtà non c'era nessun numero, dopodichè mi invia una mail (indirizzo support@ebay.com) con un link cambio password in https che sembra originale. Ciò nonostante mi son venuti mille dubbi e anche se una volta cambiata la password ho ricevuto conferma sia sul sito ebay (sempre in https) che via mail e il mio account sembra identico a prima vorrei sapere se è tutto regolare.

 

Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte ciao!

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

cambio password tramite chat ebay

nel 2008, anno della tua registrazione, per registrarsi bisognava associare al proprio account un numero di telefonia fissa altrimenti non avevi la possibilità di registrarti

 

controlla se i dati sono esatti

mio ebay

account

indirizzi

indirizzo di registrazione .....modifica

controlla i dati presenti e modificali se necessario

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

cambio password tramite chat ebay

Grazie per la risposta, i dati sono esatti quello che mi premeva era la sicurezza dell'account con questo passaggio. Sinceramente non so se esistano scam anche tramite intercettazioni di chat ripeto magari sono io paranoico, ma siccome si tratta di soldi non si sa mai. E' normale ad esempio che dopo la chat in questione ebay mi scriva da "support@ebay.com" questo messaggio: "If you did not forget your password, please ignore this email. To choose a new password, please go to the URL below: (please use it exactly as is including all trailing fullstops) [...indirizzo...] Thank you for using eBay! http://pages.ebay.it/." Grazie ancora ciao!

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

cambio password tramite chat ebay

ricordati queste semplici regole

 

mai fornire i dati d'accesso sui link presenti in qualsiasi email

tutte le email chye errivano da ebay hannio sempre il nome e cognome del proprietario dell'account in chiaro

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta