in data 20-11-2014 15:39
Buongiorno,
mi trovo per la prima volta coinvolto come acquirente in una controversia su Paypal. Ho acquistato un oggetto che mi è stato consegnato privo di una parte. si tratta di un ingranditore fotografico pubblicizzato e venduto completo di condensatore per il formato dal 24x36 al 6x9, giunto con il condensatore per il formato dal 6x6 al 6x9. per il 24x36 è previsto un condensatore aggiuntivo.
Tengo a specificare che nell'inserzione i formati coperti dal condensatore sono espressi chiaramente, e l'oggetto non è proposto con nome e marca ma come "ingranditore per formato dal 24x36 al 6x9". ho tentato di risolvere la cosa col venditore senza successo.
Ho aperto una controversia Paypal, il venditore a risposto ed ha convertito in reclamo, tutto nel giro di 15 minuti, impedendomi qualsiasi replica alle sue affermazioni. dimostrando a mio avviso poca correttezza e pratica di queste procedure.
Ho ricevuto le mail per conoscenza di quanto descritto, ma non sono stato interpellato da Paypal per chiarimenti e la procedura e passata alla fase di esame di Paypal.
Avrei delle cose da fare presente, ma come fare? sarò contattato da Paypal? Dice che se interpellato dovrò rispondere entro un dato termine, non si sa quale però. Non è chiaro se mi interpelleranno prima di decidere.
La procedura è poco chiara e vagamente intimidatoria, ho l'impressione di essere solo un fastidio da togliere.
grazie in anticipo
20-11-2014 16:19 - modificato 20-11-2014 16:20
@trembiago ha scritto:Buongiorno,
mi trovo per la prima volta coinvolto come acquirente in una controversia su Paypal. Ho acquistato un oggetto che mi è stato consegnato privo di una parte. si tratta di un ingranditore fotografico pubblicizzato e venduto completo di condensatore per il formato dal 24x36 al 6x9, giunto con il condensatore per il formato dal 6x6 al 6x9. per il 24x36 è previsto un condensatore aggiuntivo.
Tengo a specificare che nell'inserzione i formati coperti dal condensatore sono espressi chiaramente, e l'oggetto non è proposto con nome e marca ma come "ingranditore per formato dal 24x36 al 6x9". ho tentato di risolvere la cosa col venditore senza successo.
Ho aperto una controversia Paypal, il venditore a risposto ed ha convertito in reclamo, tutto nel giro di 15 minuti, impedendomi qualsiasi replica alle sue affermazioni. dimostrando a mio avviso poca correttezza e pratica di queste procedure.
Ho ricevuto le mail per conoscenza di quanto descritto, ma non sono stato interpellato da Paypal per chiarimenti e la procedura e passata alla fase di esame di Paypal.
Avrei delle cose da fare presente, ma come fare? sarò contattato da Paypal? Dice che se interpellato dovrò rispondere entro un dato termine, non si sa quale però. Non è chiaro se mi interpelleranno prima di decidere.
La procedura è poco chiara e vagamente intimidatoria, ho l'impressione di essere solo un fastidio da togliere.
grazie in anticipo
Non saltare a conclusioni, le mail sono precompilate e così anche le schermate, per questo appaiono impersonali e magari anche fuorvianti rispetto al singolo caso personale.
Contatta l'assistenza telefonica PayPal, se lo fai da un telefono fisso la telefonata è gratuita.
Ciao