in data 08-06-2015 22:41
Buongiorno, dopo sette mesi di pazienza, fatti di rinvii, ritardi postali ecc, ho pagato cento euro per un oggetto che non ho mai ricevuto. Il venditore, tedesco, prima ha ammesso il disguido scrivendo che mi avrebbe rimborsato, adesso mi fa capire che non ha alcuna intenzione di farlo. Purtroppo, oltre il danno, anche la beffa di non riuscire ad avvisare in alcun modo altri utenti a non fidarsi di questa persona perchè mi sembra che, dopo tanto tempo, ormai non posso in alcun modo inserire un feedback negativo. E' così? Non c'è alcun modo per rendere pubblica la truffa?
Giuli
in data 15-06-2015 11:27
15-06-2015 11:43 - modificato 15-06-2015 11:46
Ci sto per acquistarne gli oggetti, quali regole sono su ebay con cui io non sarei d'accordo, queste le puoi elencare una ad una perfavore?
La mancanza del libretto non è chiaramente espressa dal venditore, perchè nella descrizione è dichiarato l'esatto opposto. Oltre a rappresentare una descrizione ambigua. Una descrizione ambigua su qualsiasi sistema ebay e non, il regolamento prevede di togliere quell'inserzione e rivedere il contenuto descritto se non correttamente ed univocamente descritto.
Questo perchè? la ratio vuole che se c'è una descrizione piu precisa questo comporta minori costi per il venditore ed il compratore... i costi sono proprio i tempi che stiamo sprecando oltre al denaro fermo nelle sue tasche che io gli ho dato senza volerlo, tutto questo sarebbe stato potuto essere evitato se non ci fosse stato quell'errore, chiaramente l'errore è mio di non aver contattato l'utente venditore ... non suo, no, di aver creato un inserzione ambigua. No questo no. E perché?
Ho quindi secondo descrizione non conforme, come dice il regolamento di ebay diritto a ricevere un rimborso totale sulla restituzione della merce.
in data 15-06-2015 11:54
in data 15-06-2015 11:55
in data 15-06-2015 12:28
Che furba che sei. Ma non vedi che E' INCLUSO! E' scritto che è incluso: BUONE CONDIZIONI.
E' CHIARAMENTE FUORVIANTE.
Non lo vedi con i tuoi occhi ? In caso di video game il manuale d'istruzioni è da considerarsi INCLUSO!
A negare l'evidenza che faccia tosta insopportabile che avete.
in data 15-06-2015 13:41
in data 15-06-2015 16:44
No ma lungi da me da essere in cattiva fede.
Sono d'accordo con voi ma poi non si può attaccare una persona che chiede aiuto e che è esasperata da un fatto: il venditore con cui io sto cercando una soluzione non collabora piu di tanto e, anzi, mi attacca. Questo è ciò che davvero mi dava fastidio.
Io invierò domani l'oggetto a lui e poi se non mi rimborserà completamente, o comunque, dovrò richiedere con il mdoulo e le prove specifiche inviate via file pdf a paypal di spedizione "reinvio merce" il rimborso da paypal che dichiara di proteggere e ripagare gli invi o le restituzioni di merci.
Speriamo.
in data 15-06-2015 17:13
in data 16-06-2015 10:04
improvvisa accelerazione della sistuazione e rimborso dell'importo!
è andata bene, il venditore lamenta una incomprensione con DHL ovvero
pensava che io avessi rispedito il pacco indietro, invece è stato rubato
in entrata in Italia
comunque sia, la prossima volta sarò più veloce a reagire
grazie ancora a tutti
G