annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

danno e beffa

916giuli
Utente della Community

Buongiorno, dopo sette mesi di pazienza, fatti di rinvii, ritardi postali ecc, ho pagato cento euro per un oggetto che non ho mai ricevuto. Il venditore, tedesco, prima ha ammesso il disguido scrivendo che mi avrebbe rimborsato, adesso mi fa capire che non ha alcuna intenzione di farlo. Purtroppo, oltre il danno, anche la beffa di non riuscire ad avvisare in alcun modo altri utenti a non fidarsi di questa persona perchè mi sembra che, dopo tanto tempo, ormai non posso in alcun modo inserire un feedback negativo. E' così? Non c'è alcun modo per rendere pubblica la truffa?

Giuli

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

danno e beffa

Cosa ci stai su ebay se non sei interessato ad accettarne le regole?

E tanto che ci siamo, perche' comprare in un paese di cui non conosci la lingua se non cerchi, almeno a spanne, e la mancanza dal libretto istruzioni era chiaramente indicata in inserzione, di capire cosa scriveva il venditore?
Messaggio 11 di 19
Ultima risposta

danno e beffa

Ci sto per acquistarne gli oggetti, quali regole sono su ebay con cui io non sarei d'accordo, queste le puoi elencare una ad una perfavore?

La mancanza del libretto non è chiaramente espressa dal venditore, perchè nella descrizione è dichiarato l'esatto opposto. Oltre a rappresentare una descrizione ambigua. Una descrizione ambigua su qualsiasi sistema ebay e non, il regolamento prevede di togliere quell'inserzione e rivedere il contenuto descritto se non correttamente ed univocamente descritto.

Questo perchè? la ratio vuole che se c'è una descrizione piu precisa questo comporta minori costi per il venditore ed il compratore... i costi sono proprio i tempi che stiamo sprecando oltre al denaro fermo nelle sue tasche che io gli ho dato senza volerlo, tutto questo sarebbe stato potuto essere evitato se non ci fosse stato quell'errore, chiaramente l'errore è mio di non aver contattato l'utente venditore ... non suo, no, di aver creato un inserzione ambigua. No questo no. E perché?

Ho quindi secondo descrizione non conforme, come dice il regolamento di ebay diritto a ricevere un rimborso totale sulla restituzione della merce.

Messaggio 12 di 19
Ultima risposta

danno e beffa

Vai a vedere la risposta dall'altra parte, ti ho anche ridotto la tua schermata originaria per fartelo vedere, copia e incolla su google traduttore e vedrai che c'e' scritto
Messaggio 13 di 19
Ultima risposta

danno e beffa

Anzi ti diro' di piu': e' scritto in due posti, anche da te evidenziato: Mit Gebrauchsanleitung: NEIN

Con libretto istruzioni NO
Messaggio 14 di 19
Ultima risposta

danno e beffa

Che furba che sei. Ma non vedi che E' INCLUSO! E' scritto che è incluso: BUONE CONDIZIONI.

 

E' CHIARAMENTE FUORVIANTE.

 

Non lo vedi con i tuoi occhi ? In caso di video game il manuale d'istruzioni è da considerarsi INCLUSO!

 

A negare l'evidenza che faccia tosta insopportabile che avete.

Messaggio 15 di 19
Ultima risposta

danno e beffa

Io avrei letto e nel dubbio avrei chiesto, in tedesco

Se non rispondeva avrei guardato altrove

Sei tu che neghi l'evidenza e vuoi andare alla polizia tedesca, in Germania, a minacciare il venditore che ha ragione?

Nella migliore delle ipotesi ti ridono in faccia, ma non e' cosa che facciano i tedeschi
Messaggio 16 di 19
Ultima risposta

danno e beffa

No ma lungi da me da essere in cattiva fede.

 

Sono d'accordo con voi ma poi non si può attaccare una persona che chiede aiuto e che è esasperata da un fatto: il venditore con cui io sto cercando una soluzione non collabora piu di tanto e, anzi, mi attacca. Questo è ciò che davvero mi dava fastidio.

 

Io invierò domani l'oggetto a lui e poi se non mi rimborserà completamente, o comunque, dovrò richiedere con il mdoulo e le prove specifiche inviate via file pdf a paypal di spedizione "reinvio merce" il rimborso da paypal che dichiara di proteggere e ripagare gli invi o le restituzioni di merci.

 

Speriamo.

Messaggio 17 di 19
Ultima risposta

danno e beffa

Ti ho dimostrato che partivi da un concetto sbagliato, con le tue stesse schermate, non e' un attacco, sei tu che hai continuato come nulla fosse con la tua idea sbagliata in partenza.

Ad ebay/Paypal la schermata pdf non serve nulla, dovrai provvedere ad inserire il numero di tracciatura, se non fai quello non riavrai indrietro neanche i soldi del pagamento iniziale.

Comunque buona fortuna
Messaggio 18 di 19
Ultima risposta

danno e beffa

improvvisa accelerazione della sistuazione e rimborso dell'importo!

è andata bene, il venditore lamenta una incomprensione con DHL ovvero

pensava che io avessi rispedito il pacco indietro, invece è stato rubato

in entrata in Italia

comunque sia, la prossima volta sarò più veloce a reagire

grazie ancora a tutti

G

Messaggio 19 di 19
Ultima risposta