in data 08-06-2015 22:41
Buongiorno, dopo sette mesi di pazienza, fatti di rinvii, ritardi postali ecc, ho pagato cento euro per un oggetto che non ho mai ricevuto. Il venditore, tedesco, prima ha ammesso il disguido scrivendo che mi avrebbe rimborsato, adesso mi fa capire che non ha alcuna intenzione di farlo. Purtroppo, oltre il danno, anche la beffa di non riuscire ad avvisare in alcun modo altri utenti a non fidarsi di questa persona perchè mi sembra che, dopo tanto tempo, ormai non posso in alcun modo inserire un feedback negativo. E' così? Non c'è alcun modo per rendere pubblica la truffa?
Giuli
in data 08-06-2015 23:21
sette mesi di pazienza? Troppi! Io mi sarei mosso molto prima sia col feedback che con la controversia che all'epoca del tuo acquisto era ancora a 45 giorni, soprattutto se pagato con paypal. Ora certamente non puoi fare più alcunchè nè per un verso, nè per l'altro.
in data 09-06-2015 09:13
Se è un venditore professionale prova a leggere questo:
ECC-net Centro Europeo Consumatori Italia
Ciao
in data 09-06-2015 09:27
@moriadellevacche ha scritto:Se è un venditore professionale prova a leggere questo:
ECC-net Centro Europeo Consumatori Italia
Ciao
Ops..............il contenuto collegato al link è cambiato, poco male leggi questo:
Procedimento europeo per le controversie di modesta entità - Europa
Ciao
in data 09-06-2015 17:00
Grazie a entrambi per la risposta. Ho dovuto aspettare tutto questo tempo perchè il pacco è stato regolarmente spedito dalla germania ma si è bloccato da qualche parte in italia, poi sono state effettuate le ricerche e si è dovuto attendere l'esito, poi il venditore mi ha comunicato il furto e mi ha garantito che mi avrebbe rimborsato, poi è sparito ....
adesso, dopo numerosi solleciti, ha risposto ma è troppo tardi per avvisare della disonestà
ciao
G
in data 09-06-2015 17:16
@916giuli ha scritto:Grazie a entrambi per la risposta. Ho dovuto aspettare tutto questo tempo perchè il pacco è stato regolarmente spedito dalla germania ma si è bloccato da qualche parte in italia, poi sono state effettuate le ricerche e si è dovuto attendere l'esito, poi il venditore mi ha comunicato il furto e mi ha garantito che mi avrebbe rimborsato, poi è sparito ....
adesso, dopo numerosi solleciti, ha risposto ma è troppo tardi per avvisare della disonestà
ciao
G
Comprensibile da parte tua ma ingenuo, tutta questa attesa ha avuto come unico risultato quello di metterti del tutto nelle mani di un venditore che, alla luce dei fatti, non si è rivelato di parola.
Quindi giusto concedere fiducia ma MAI a prezzo della propria sicurezza.
Hai ancora una chance, se i soldi del pagamento venivano da una carta di credito vai in banca a chiedere come funziona il chargeback.
Ciao
in data 10-06-2015 13:53
grazie, ci proverò
ciao
G
in data 14-06-2015 20:28
in data 15-06-2015 08:44
@dipi1786 ha scritto:
Lo stesso utente, era arrivato a vedere i miei feedback e siccome avevo un feedback negativo lasciato da un pazzo meno di 12 mesi fa allora ha detto che avevo automaticamente torto per la contestazione che gli facevo.
Non è che ci voglia molto a vedere quel negativo, basta dare una occhiata al tuo profilo e cliccare su "Feedback come venditore", essenso l'ultimo feedback in ordine di tempo che hai ricevuto come venditore non c'è molto da indagare.
Perchè non hai convertito in reclamo? Lo sai che una controversia non convertita in reclamo scade automaticamente dopo 20 giorni?
in data 15-06-2015 11:24
Ma cosa centra il mio passato con l'attuale caso dove lui è in torto!?
Questo è pregiudizio! E gravissimo questo scomportamento perche non rispetta la ratio della legge.
Cosa centra il giudizio di un utente che magari poteva anche essere arrabbiato e se vedete a cui io non ho nemmeno lasciato feedback negativo.
Quell'utente che mi lascio feedback negativo un anno fa ha ricevuto feedback negativi per transazioni di 2000 e 4000 euro allora!
COME LA METTIAMO? Se ragiono come te allora ho ragione comunque io. Ho riecevuto feedback negativo da un utente disonesto. Sono stanco di perdere tempo e quel venditore ora mi sta facendo perdere tempo.
Grazie a ebay ora ha risposto di nuovo. Sono tentanto di andare al suo negozio la prossima settimana con le autorità del luogo se non mi rimborsa subito.
Mi dice che c'è una procedura su ebay per reinviare un oggetto bla bla bla bla...
A me non interessano le procedure.
E' proprio ebay che con le sue procedure a rovinato questa transazione.
Volete vedere con i vostri occhi forse per capire ?
Adesso di fronte all'evidenza si parla ancora?
Qui c'è un ambiguità supportata da ebay tra l'altro e Paypal ha dato controversia chiusa a mio sfavore (SENZA NEMMENO NOTARE QUESTO). Questo è grave.
Voglio un rimborso totale non voglio nemmeno pagargli le spese di spedizione di ritorno oggetto!