annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ebay@pagamenti-sicuri.it

fromstone
Utente della Community

Dopo aver mostrato interesse per un oggetto su subito.it, il venditore mi risponde che ha dato a ebay il compito di vendere per lui.

Ricevo quindi una email nella quale ebay@pagamenti-sicuri.it nella quale mi chiedono poche cose:

nome

cognome

codice fiscale e numero di telefono.

allegano il libretto del mezzo completo di ogni parte oltre che ad ulteriori fotografie.

Sospetto moltissimo di questa comunicazione e non ho trovato nessun riferimento di ebay riguardo l'indirizzo ebay@pagamenti-sicuri.it 

Come posso approfondire?

Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

ebay@pagamenti-sicuri.it

@fromstone ha scritto:

Dopo aver mostrato interesse per un oggetto su subito.it, il venditore mi risponde che ha dato a ebay il compito di vendere per lui.

Ricevo quindi una email nella quale ebay@pagamenti-sicuri.it nella quale mi chiedono poche cose:

nome

cognome

codice fiscale e numero di telefono.

allegano il libretto del mezzo completo di ogni parte oltre che ad ulteriori fotografie.

Sospetto moltissimo di questa comunicazione e non ho trovato nessun riferimento di ebay riguardo l'indirizzo ebay@pagamenti-sicuri.it 

Come posso approfondire?

Grazie

Inoltra a questo indirizzo l'mail ricevuta
 spoof@ebay.it  
poi metti in spam...trattasi di truffa e phishing
N.B.
Se hai clikkato qualche link...cambia immediatamente tutte le password associate ad ebay e paypal

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

ebay@pagamenti-sicuri.it

jody8692
Utente della Community

Ciao,

credo che potresti girare la mail a ebay, dato che usano il loro nome per chissà quale attività, avvierà ebay se riterrà opportuno le procedure giuste previste in questi casi, poi ti dimentichi di tutto, non rispondergli e non dare niente dei tuoi dati personali.

Saluti

Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.

.
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

ebay@pagamenti-sicuri.it

Se vuoi contattare ebay, ecco il link http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?query=1464

Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.

.
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta