ebay@pagamenti-sicuri.it
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-02-2016 19:14
Dopo aver mostrato interesse per un oggetto su subito.it, il venditore mi risponde che ha dato a ebay il compito di vendere per lui.
Ricevo quindi una email nella quale ebay@pagamenti-sicuri.it nella quale mi chiedono poche cose:
nome
cognome
codice fiscale e numero di telefono.
allegano il libretto del mezzo completo di ogni parte oltre che ad ulteriori fotografie.
Sospetto moltissimo di questa comunicazione e non ho trovato nessun riferimento di ebay riguardo l'indirizzo ebay@pagamenti-sicuri.it
Come posso approfondire?
Grazie
ebay@pagamenti-sicuri.it
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
09-02-2016 19:19 - modificato 09-02-2016 19:21
@fromstone ha scritto:Dopo aver mostrato interesse per un oggetto su subito.it, il venditore mi risponde che ha dato a ebay il compito di vendere per lui.
Ricevo quindi una email nella quale ebay@pagamenti-sicuri.it nella quale mi chiedono poche cose:
nome
cognome
codice fiscale e numero di telefono.
allegano il libretto del mezzo completo di ogni parte oltre che ad ulteriori fotografie.
Sospetto moltissimo di questa comunicazione e non ho trovato nessun riferimento di ebay riguardo l'indirizzo ebay@pagamenti-sicuri.it
Come posso approfondire?
Grazie
Inoltra a questo indirizzo l'mail ricevuta
spoof@ebay.it
poi metti in spam...trattasi di truffa e phishing
N.B.
Se hai clikkato qualche link...cambia immediatamente tutte le password associate ad ebay e paypal
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
ebay@pagamenti-sicuri.it
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 09-02-2016 19:19
Ciao,
credo che potresti girare la mail a ebay, dato che usano il loro nome per chissà quale attività, avvierà ebay se riterrà opportuno le procedure giuste previste in questi casi, poi ti dimentichi di tutto, non rispondergli e non dare niente dei tuoi dati personali.
Saluti
Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.
Che Guevara.
.
ebay@pagamenti-sicuri.it
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 09-02-2016 19:28
Se vuoi contattare ebay, ecco il link http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?query=1464
Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.
Che Guevara.
.