annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cosa posso fare se il venditore ricevuti i soldi di PayPal in forma privata non invia l'oggetto ?

girolpilli
Utente della Community

Buona sera , Giovedi 14 Gennaio 2016l a persona mi ha venduto un Galaxy note5 ed ha preteso il pagamento , da  me fatto , su PayPal dicendo di non poter aspettare i 21 giorni per incassare e quindi se volevo il telefono avrei dovuto inviare il pagamento in forma privata e che l'indomani mattina il pacco era già fatto avrebbe inviato il telefono .Premetto che dopo qualche giorno sono stato contattato dal sig. su Ebay il quale mi dice che lui 2 mesi prima ha acquistato dalla stessa persona un Galaxy Note4 e che non gli è mai arrivato , faccio una ricerca ed è vero! la venditrice ha usato le stesse frasi e la stessa tecnica di richiesta pagamento per non passare per PayPal ed aspettare i classici 21 giorni per il pagamento . Adesso mi chiedo , come mai Ebay consenta certa pubblicità ingannevole di vendita ? cosa posso fare adesso ? oltre che la denuncia a questa persona ed a questa denuncia si affiancherà anche Ebay ?

come mai alla mia prima segnalazione il link per l'acquisto è stato cancellato da Ebay invece di contattarmi ? 

Ovviamente di tutto questo ho foto e documenti che lo attestano .

Grazie

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Cosa posso fare se il venditore ricevuti i soldi di PayPal in forma privata non invia l'oggetto ?

odessa3408
Utente della Community

I pagamenti paypal in forma privata (amici e parenti) non ha nessuna tutela

Quel telefono l'ha venduto 5 volte... Si dovrebbe controllare meglio un venditore, prima di acquistare, anche tra quello che ha venduto precedentemente.

Devi fare una denuncia ai Carabinieri, ma onestamente non credo avrai esito positivo. I dati saranno di certo falsi... 

Stampa tutto quello che possiedi e procedi.

Non Puoi nemmeno rilasciare un feed negativo in quanto acquistato fuori piattaforma...

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

para43
Utente della Community

ed a questa denuncia si affiancherà anche Ebay ?

Questa è la barzelletta più bella ascoltata

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

comunque il pagamento amici parenti una tutela ce l'ha..... il chargeback. sempre ovviamente che il conto pp sia associato a carta di credito non prepagata

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

@pollo_bionico ha scritto:

comunque il pagamento amici parenti una tutela ce l'ha..... il chargeback. sempre ovviamente che il conto pp sia associato a carta di credito non prepagata

Sicuro?

Non è un pagamento ma un trasferimento fondi.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Buongiorno

Comunque sia qualcuno avrà incassato il mio pagamento , si può aprire un conto con generalità false ?

Grazie

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Buongiorno

non c'è molto da ridere , se ho un negozio in rete come tutelo i miei acquirenti ? mi interessa solo vendere inserzioni e come va va ? bisogna selezionare gli iscritti e non permettere pagamenti fuori piattaforma , io mi sono scambiato email tramite Ebay non in forma privata 

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

@girolpilli ha scritto:

Buongiorno

non c'è molto da ridere , se ho un negozio in rete come tutelo i miei acquirenti ? mi interessa solo vendere inserzioni e come va va ? bisogna selezionare gli iscritti e non permettere pagamenti fuori piattaforma , io mi sono scambiato email tramite Ebay non in forma privata 

Non si capisce cosa vuoi.

Hai fatto un trasferimento fondi non protetto (quelle che PayPal definisce "transazioni personali"), facile da capire se leggessi le condizioni d'uso PayPal :

A4.2 Una "transazione personale" prevede l'invio di denaro (dalla sezione "Amici e familiari" cliccando "Invia denaro") a familiari e amici e la ricezione di denaro sul proprio conto PayPal proveniente da familiari e amici senza effettuare una transazione commerciale (ovvero il pagamento non avviene a fronte dell'acquisto di beni o servizi o dell'esecuzione di altre transazioni commerciali).

13.3 Quali sono i tipi di pagamento idonei a ricevere un rimborso in base alla Protezione acquisti PayPal?

1. Gli acquisti della maggior parte di merci e servizi sono idonei (compresi biglietti di viaggio e beni intangibili come i diritti di accesso a contenuti digitali e altre licenze), fatta eccezione per l'acquisto dei seguenti beni:
    • immobili (incluse, senza alcuna limitazione, proprietà residenziali)
    • aziende
    • veicoli (inclusi, tra gli altri, veicoli a motore, motociclette, caravan, aeroplani e imbarcazioni)
    • oggetti personalizzati (a meno che non vengano indicati come non ricevuti)
    • oggetti vietati in base alle Regole sull'utilizzo consentito di PayPal
    • macchinari industriali utilizzati nella produzione
    • apparecchiature per uffici o stabilimenti
    • oggetti equivalenti a contanti (inclusi, tra gli altri, i buoni regalo)
    • oggetti acquistati tramite la funzionalità Zong, PayPal Pro o Soluzione di pagamento telefonico (se disponibili)
    • Pagamenti a titolo di transazione personale

I messaggi che vi siete scambiati, anche se attraverso la messaggistica eBay sono comunque messaggi personali senza alcun filtro o controllo specifico.

Lui chiede tu abbocchi, chi doveva farti da tutore?

Ciao

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

@moriadellevacche ha scritto:

Sicuro?

ciao Moria, ti leggo un po' tardi ma ti rispondo. si sono sicuro perchè l'ho fatto un paio di mesi fa con pieno successo. in effetti ero incerto ed avevo anche postato domanda sul forum. poi ho rischiato.... è andata male.... ed ho fatto chargeback con successone ho rischiato perchè si trattava di una 50ina di dollari. non mi faceva piacere non rivederli ma era una cifra diciamo rischiabile 🙂

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

@moriadellevacche ha scritto:

Sicuro?

ciao Moria, ti leggo un po' tardi ma ti rispondo. si sono sicuro perchè l'ho fatto un paio di mesi fa con pieno successo. in effetti ero incerto ed avevo anche postato domanda sul forum. poi ho rischiato.... è andata male.... ed ho fatto chargeback con successone ho rischiato perchè si trattava di una 50ina di dollari. non mi faceva piacere non rivederli ma era una cifra diciamo rischiabile 🙂

Ok, buono a sapersi!

Grazie

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta