feedback negativi come gesti di bullismo o peggio truffe, venditori esposti ad assurde diffamazioni.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-10-2013 11:27
Sono esasperato, il mese scorso un signore mi lascia feedback negativo con strana motivazione, allora lo contatto e mi farnetica frasi contraddittorie, subito penso che sia sinceramente non in grado di capire i meccanismi di ebay e che non abbia ricevuto l'oggetto causa furto, allora seguendo la mia prassi rimborso, e devo ancora stargli dietro per ottenere l'annullamento del feedback, poi ci rifletto e mi accorgo che mi ha manipolato, che lui conosceva perfettamente le regole, ma si è preso gioco di me.
Adesso ricevo altro feedback negativo per un DVD ma guarda caso questo è un disco che conosco molto bene e quindi so per certo che l'acquirente o mi sta prendendo in mezzo oppure è un incapace che ha un lettore DVD malfunzionante, ma intanto la prassi favorita da ebay è che chiunque può scrivere qualsiasi sciocchezza senza venire invitato prima a comunicare con il venditore, ebay invita invece i venditori a lasciare subito un feedback positivo, cosa che io faccio regolarmente, ma da oggi basta ho finito di lasciare feedback se prima non li ricevo, perchè è evidente che molti se ne approfittano per comportarsi scorrettamente, in sintesi non mi sento affatto tutelato in qualità di venditore anzi ho l'impressione di essere preso in giro anche da ebay, che con queste regole consente a chicchessia di mettermi le mani nel portafogli oppure di diffamarmi gratuitamente.
Chiudo ricordando che una buona comunicazione deve per forza essere bidirezionale, qui invece si consentono delle libertà che danneggiano le relazioni di fiducia.
feedback negativi come gesti di bullismo o peggio truffe, venditori esposti ad assurde diffamazioni.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-10-2013 13:02
Concordo al 100%