in data 01-10-2014 15:28 - data ultima modifica 01-10-2014 15:29 autore kh-valeria
Salve, vorrei inoltrare ad eBay una mail piena di offese e minacce da parte di un venditore, dopo che gli ho lasciato un meritato feedback negativo. Purtroppo trovo il sito farraginoso e dopo aver provato diversi tentativi, mi ritrovo al punto di partenza senza aver trovato un link idoneo per l'inoltro di questa mail. Ci sono gli estremi per rivolgermi alle Autorità, ma penso che sia opportuno che eBay sia informato se un utente viola in questo modo le regole etiche facenti parte del regolamento.
Cordiali saluti, Antonio
in data 01-10-2014 21:17
Per il venditore sì...ma hai appena detto che per un acquirente al contrario...non funziona una cippa!!!
in data 02-10-2014 10:59
Buongiorno e grazie a tutti.
Procederò con le istruzioni del Sergente Garcia, però avrei desiderato contattare direttamente eBay perché penso che dopo tale mail almeno un mesetto di sospensione questo "venditore" l'avrebbe meritato. Servirebbe a renderlo un po’ più civile (almeno in apparenza). Comunque non ho ancora rinunciato a fare una visitina alla stazione dei Carabinieri non lontana da casa mia.
Grazie ancora e buona giornata. Antonio
in data 02-10-2014 11:40
se le email continuano una visitina dove dici tu non sarebbe male
per contattare ebay lo puoi fare tramite chat
in data 02-10-2014 14:56
Sì, Sergente Garcia.
Purtroppo continuano..., altre due le ho ricevute in mattinata.
In qualche modo sono riuscito a contattare eBay (nonostante sia utente dal 2003, così mi sembra), non ho mai avuto grossi
problemi e non avevo mai avuto niente a che fare con individui di questa risma, pertanto...., ti ringrazio dell'aiuto e devo constatare che sono piuttosto inesperto (finora ho solo effettuato acquisti, mai una vendita). Un'ultima cosa..., posso inserire il testo di queste mail in questo forum? O è meglio evitare dal momento che sono frasi volgari?
Ancora grazie e un cordiale saluto!!!
Antonio
P.S. credo che il blocco non funzioni se a richiederlo è un acquirente, poi in ogni caso, visto che dovrò rivolgermi ai Carabinieri, più materiale avrò e più efficace sarà la diffida (spero). Le invio comunque in allegato.
in data 02-10-2014 18:01
in data 03-10-2014 14:44
Ciao Sergente Garcia, forse c'è una novità.
Grazie alle tue indicazioni, ho raggiunto più volte eBay e ho inviato le missive del "tizio".
Mi hanno risposto che avrebbero preso dei provvedimenti e poiché al momento non si è più fatto
vivo, molto probabilmente ha ricevuto un ammonimento.
Comunque è certo che se ci riproverà, andrò a denunciarlo alla Polizia Postale.
GRAZIE ancora e cordiali saluti a te e a tutto il forum. Antonio
in data 03-10-2014 17:20
in data 03-10-2014 17:22
Almeno uno che torna Collè!
in data 03-10-2014 17:31
in data 03-10-2014 17:36
Mi associo hai complimenti