annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ho acquistato con carta di credito e non riesco ad ottenere un rimborso cosa fare !!

buongiorno,ho acquistato questo oggettodal venditore in questione

Spedizione gratuita Ne hai uno da vendere?Vendilo tu stesso IPHONE 4S LCD SCHERMO DISPLAY RETINA TOUCH SCREEN VETRO FRAME NERO LCD ID 

Condizioni dell'oggetto: Nuovo Data vendita: 18 lug 2017

Quantità: 1 Prezzo: EUR 17,99

il giorno che l'ho ricevuto ho visto che era difettato,allora chiesi una sostituzione o un rimborso,e il venditore mi ha detto di spedirlo indietro, cosa fatta il giorno dopo averlo ricevuto con la stessa modalita' con posta1 codice 2IUP0007442366

MA NON HO RICEVUTO NESSUN RIMBORSO !! Come posso aprire una contestazione dell'oggetto o mancato rimborso ?? grazie

il sistema non mi permette di aprire la contestazione,il pagamento e' stato fatto con carta di credito  !!chiedo il vostro aiuto grazie !!

in allegato la ricevuta della restituzione del display !! grazie

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

ho acquistato con carta di credito e non riesco ad ottenere un rimborso cosa fare !!

Il venditore accetta agamenti con carta solo attraverso l'interfaccia PayPal, quindi se escludiamo l'ipotesi che tu abbia fatto una ricarica (che non è pagare, tantomeno è pagare con carta), dovresti aver pagato con PayPal.

Resta da capire se hai pagato con PayPAl da conto PayPal o come ospite, quindi inserendo solo i dati della carta nel modulo di pagamento, dettaglio fondamentale per capire se hai qualche possibilità di rientrare nella Garanzia cliente eBay

Comunque è assurdo che tu abbia rispedito l'oggetto con una prioritaria, per avere il rimborso è fondamentale avere la certezza che l'oggetto sia stato ricevuto, quella prioritaria invece non risulta neanche nel sistema di ricerca spedizioni di Poste Italiane:

https://www.poste.it/cerca/index.html#/risultati-spedizioni/2IUP0007442366

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

buongiorno e grazie per la risposta,

ho pagato con carta di credito come ospite su  paypal ,

per rimandare indietro tutto e' stato il venditore stesso a dirmi di spedire con posta1 anzi mi ha pagato

la spedizione di ritorno mandandomi una etichetta di 2,80 euro !!sotto l'email :

0 lug
Il venditore ti ha inviato un messaggio
Messaggio
Ok, inviateci il vostro indirizzo email di paypal, vi inviamo il costo del pagamento per la spedizione del reso con posta1.

come vedi la cosa mi puzza a priorri !!  cosa posso fare ??? 
grazie
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

@sif_elettronica ha scritto:

buongiorno e grazie per la risposta,

ho pagato con carta di credito come ospite su  paypal ,

per rimandare indietro tutto e' stato il venditore stesso a dirmi di spedire con posta1 anzi mi ha pagato

la spedizione di ritorno mandandomi una etichetta di 2,80 euro !!sotto l'email :

0 lug
Il venditore ti ha inviato un messaggio
Messaggio
Ok, inviateci il vostro indirizzo email di paypal, vi inviamo il costo del pagamento per la spedizione del reso con posta1.

come vedi la cosa mi puzza a priorri !!  cosa posso fare ??? 
grazie

Non molto secondo me.

I resi vanno fatti in modo tracciabile, perchè se il venditore non riceve la merce (e con la prioritaria potresti non essere in grado di dimostrarlo salvo sia lo stesso venditore a dichiarare di averlo ricevuto) tu non hai diritto al rimborso.

Sono errori gravi, può anche darsi che il venditore non lo abbia fatto con calcolo, potrebbe essere una sua prassi ma lo scoprirai vivendo.

Per il momento quella prioritaria è ignota anche a Poste Italiane, quindi al momento non sappiamo nemmeno se il reso è stato consegnato..

Una cosa che puoi fare è farti un conto PayPal (è sicuro e non costa nulla) registrandoti sul sito www.paypal.it poi potrai contattare l'assistenza PayPal e far collegare quella transazione al conto, ti consiglio l'assistenza telefonica (link aiuto e contatti in fondo ad ogni pagina del sito PayPal), dopodiché deciderai se aprire o meno un reclamo ma nel caso tu decida di aprirlo e PayPal ti dica di rendere l'oggetto tu avrai solo una spedizione non tracciabile e per PayPal questo non basta.

Pert il futuro SMETTI di pagare come ospite e paga solo con PayPal passando dall'accesso al tuo conto PayPal, cui avrai collegato la tua carta, per dare l'autorizzazione al pagamento, è l'unica modalità di pagamento che offre protezione.

Auguri!

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

ti ringrazio tantissimo,sono deluso e amareggiato..truffato in questo modo !!che vergogna per il venditore !!buona giornata !

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

@sif_elettronica ha scritto:

ti ringrazio tantissimo,sono deluso e amareggiato..truffato in questo modo !!che vergogna per il venditore !!buona giornata !

Capisco la tua amarezza ma non credo che il termine truffa sia azzeccato,  come dicevo prima purtroppo il reso che hai fatto non ti mette in condizione di stabilire se il venditore ha ricevuto il reso (e quindi è inadempiente, è questo il termine giusto) oppure no.

Non saltare a conclusioni affrettate, prima bisognerebbe capire che fine ha fatto la tua posta1, potrebbe anche trattarsi di un banale disguido che potrebbe risolversi da solo tra qualche giorno.

Il venditore è in Sardegna e la transazione complessivamente ha un valore che non supera i 25 euro..................mi pare un po' poco per mettere in gioco la sua reputazione di venditore.

Ciao

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta