annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

impossibile far rimuovere i feedback dal 20 agosto 2014

Volevo condividere il fatto che il nuovo regolamento ebay partito dal 20 agosto impedisce la rimozione di qualsiasi feedback negativo o neutro.e soprattutto non è più consentita la rimozione di un feedback anche se il cliente vuole rimuoverlo.ad esempio quando facciamo scrivere un ulteriore commento tipo 'chiedo la rimozione di questo feedback' ebbene ora non si può più rimuovere.Lei era a conoscenza di questa assurdità o sa qualcosa a riguardo per far effettuare comunque la rimozione? ora ci troveremo una mare di feedback impossibili da rimuovere qualsiasi sia la motivazione che ha spinto a scriverli e soprattutto anche se il cliente ha la volontà di rimuoverlo non è più possibile farlo

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

impossibile far rimuovere i feedback dal 20 agosto 2014

Boh, io non so più come fartelo capire ma in effetti sta anche diventando una discussione sterile. Quello che hai messo che cosa proverebbe? Che ebay non rimuove più i negativi a volontà di chi li ha lasciati? Sai da quanto esiste questa storia? Da diversi anni! Ebay non rimuove i negativi a richiesta semplice di chi li ha rilasciati è chiaro? Li rimuove solo con il sistema della revisione oppure perché sono fuori dal regolamento. Ed anche prima della revisione li rimuoveva solamente dopo che c'era stata una controversia ed a quel punto, solo dopo valutazione, permetteva a chi lo aveva lasciato di rimuoverlo se si trattava di negativo o neutro. Ma questo succedeva quando il negativo lo potevano dare anche i venditori. L'unica cosa che è cambiata recentemente, e che tu insisti nel non capire, è che adesso i feedback di ritorsione (e forse è perché non leggi più quella storia che ti stai tanto allarmando) non sono più citati dal momento che chi non paga non ha più diritto a rilasciare i feedback e quindi vengono rimossi automaticamente oppure manualmente se l'automatismo non funziona. E guarda che questo nel link che metti tu è scritto bene. Quindi citare feedback per ritorsione non serve più. E questo perché al venditore è data la possibilità di rimediare a quelli che adesso chiamano "difetti" di transazione e chi non paga di feedback non ne può lasciare. Ma togliere i feedback a volontà dell'acquirente non si poteva fare prima e non si può fare nemmeno adesso.

E speriamo che dopo avere parlato in parabole adesso sia più chiaro, e forse è anche chiaro chi conosce bene ebay o meno tra me e te.

E adesso ti saluto e ti lascio perché magari si diventa noiosi anche per gli altri, sperando che non ti venga in mente di aprire un terzo  post allarmistico che non serve a niente, stanne certo.

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

impossibile far rimuovere i feedback dal 20 agosto 2014

sei fuori di testa caro mio!1 ti prego di non rispondere più che non mi servi.
Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

impossibile far rimuovere i feedback dal 20 agosto 2014

caro t@pplayer...... è chiaro che vorresti in tutti i modi aver ragione vista la grossa quantità di negativi e neutri (nonchè stellette basse) che hai ma hai torto marcio faresti più bella figura a chetarti

Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

impossibile far rimuovere i feedback dal 20 agosto 2014

No ragazzi buoni tutti, topplayertech sta dicendo il vero: nelle passate regole si poteva chiedere la rimozione di Feedback che l'acquirente aveva lasciato per errore più altre tipologie (offensivi, in cui si metteva in evidenza dati sensibili o che violavano la privacy, ritardi dovuti alle dogane, ecc.).

In particolare questo serviva a quegli utenti che per svista rilasciavano feedback NEGATIVO con su scritto: TUTTO BENE GRAN VENDITORE AAAA++++

topplayertech si sta riferendo a questo.
Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

impossibile far rimuovere i feedback dal 20 agosto 2014

Finalmente qualcuno che mi da ragione.

Dal 20 agosto non è più possibile rimuovere feedback neutri o negativi se l'acquirente dichiara di volerlo togliere, anche se dice di aver commesso un errore o ha sbagliato.

Che vi piace o no è cosi!! chiamate l'assistenza è vedrete che mi darà ragione.I feedback possono essere rinossi solo , con le revisioni date da ebay a inizio anno.

Finite le revisioni bisogna tenersi i feedback neutri o negativi senza poterli più togliere per qualsiasi motivo!!

Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

impossibile far rimuovere i feedback dal 20 agosto 2014

Confermo quanto dice Toppla, dal 20 agosto nessuna possibilita' di rimuovere il feed nemmeno se lo chiede il cliente, ho discusso tre volte in chat e mandato una mail formale a ebay.
In Italia questo atteggiamento dispotico si chiama censura, tra l'altro fatto gravissimo che ebay non ha MAI comunicato nulla ai venditori e l'assistenza risponde di cambiamento di loro regole interne.
Ora questo non sta ne' in cielo e ne' in terra, tutte le variazioni e le circolari interne, se variate, sono un problema loro. Per quanto mi riguarda sto procedendo a far mandare una lettera dal legale a ebay, peccato pero' che non esiste sede legale in Italia.......e penso di aver detto tutto!!!! Uno schifo..
Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

impossibile far rimuovere i feedback dal 20 agosto 2014

Chiedo scusa, é confermata questa storia della rimozione resa impossibile? Anche se c'è comune accordo fra venditore ed acquirente? 

Grazie, un saluto! Smiley Felice

Messaggio 17 di 17
Ultima risposta