annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mi esce questo messaggio

giacomobgg
Utente della Community

ciao a tutti, sono entrato nel mio account abay e mi da questo messaggio, è normale?

Detected Suspicious Activity

Country

Full Name

Address

City

State / Province / Region

Zip/Postal Code

Card Number

Expiration Date /

CSC

It seems that someone tried to use your account for fraudulent purposes that is why it is temporary locked.
Please go through simple verification procedure, fillout and submit the form. Immediately after that, your account will be unlocked. Please note that the data requiered for verification is not stored on Ebay servers and used only once to unlock your account.
Please do not forget to change your password after you unlock your account.
Thank you for your understanding!

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

mi esce questo messaggio

Mi sa che è un tentativo di phishing. E' davvero "strano" che Ebay chieda i dati della carta di credito. Io controllerei il percorso che hai fatto per arrivare al mio ebay. Controlla di essere entrato da Ebay.it anche perchè non vedo il motivo di scrivere in inglese su Ebay Italia. Non inserire quei dati se vuoi un consiglio. Se hai fatto l'accesso da una e-mail è tutto chiaro...è phishing. Ma comunque possono anche mascherare l'url visualizzato nel browser. In definitiva non inserire quei dati e prova l'accesso ad esempio da un altro pc e vedrai che funzionerà tranquillamente.

Oltre ad esser scritto in inglese, cosa di per sè sospetta, ci sono anche degli errori ortografici (ad es. fillout tutto attaccato; requiered invece di required. ) . Se è una e-mail cestinala e segnala come spam. Prova prima a fare il percorso canonico entrando da google facendo una ricerca per ebay.it 

Una volta entrato vai su "Il mio Ebay" da lì e vedi se va bene.

In ogni caso NON fornire assolutamente quei dati...

Spero di esserti stato di aiuto, saluti Marco

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

mi esce questo messaggio

giacomobgg
Utente della Community

sono su un altro pc e va tutto bene, nessun messaggio !!! ho subito pensato che fosse troppo strano perchè non devi avere per forza  una carta di credito per comprare su ebay!! comunque grazie mille mi sei stato d' aiuto!!!

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

mi esce questo messaggio

sono entrato nel mio account abay e mi da questo messaggio

Nessun phishing se il messaggio era  tra quelli del tuo account eBay (diverso è se l'hai ricevuto solo in casella di posta oppure se hai fatto l'accesso attraverso un link in una strana mail).

Probabilmente l'accesso da altro PC (quindi diverso IP) ha innescato una procedura di verifica contro il furto di account.

Comunque risolto!

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta