annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

minacciato di richiesta danni

kicco2610
Utente della Community

salve,

dopo aver comprato un tablet e aver visto che non corrispondeva del tutto a ciò che era descritto,ho chiesto consigli al venditore per risolvere il problema.Dopo diverse telefonate in cui non mi hanno risolto il problema ho messo un feedback neutro e niente affatto offensivo.Sono stato subito contattato con la proposta di cambio del tablet se avessi ritirato il feedback neutro e messo quello positivo.Gliel'ho spedito indietro.Dopo avergli risposto che ebay non me lo permetteva di cambiare il feedback,hanno cominciato a mettere problemi su problemi.E mi hanno mandato messaggio con richiesta danni.Come faccio a risolvere la cosa e a riprendermi i soldi da questo venditore?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

minacciato di richiesta danni

Improvvido da parte tua qel neutro, potevi semplicemente recedere dall'acquisto e farti ridare i soldi facendoti carico solo delle spese di reso (che hai sostenuto comunque).

La minaccia del venditore probabilmente resterà tale, non reggerebbe la sua posizione che lo vede ampiamente inadempiente rispetto agli accordi che erano intercorsi ed anche rispetto a quanto prevede la Legge (che non pone vincoli alla tua possibilità di recedere, se non di tipo temporale).

Ma c'è un dettaglio che non mi è chiaro:

@kicco2610 ha scritto:

dopo aver comprato un tablet e aver visto che non corrispondeva del tutto a ciò che era descritto     ....... con la proposta di cambio del tablet 

che senso ha proporre il cambio del tablet?

Il cambio si spiega e si giustifica solo se le deludenti prestazioni del primo tablet da te ricevuto sono dovute ad una difettosità del tablet stesso piuttosto che a tue aspettative deluse (perchè sostituire un tablet deludente con un altro identico non risolverebbe la tua insoddisfazione).

In questo caso quindi la posizione del venditore è ancora più grave.

Se hai pagato con PayPal apri controversia oggetto non conforme e poi convertila in reclamo, a dimostrazione della non conformità fornisci a PayPal le mail che vi siete scambiate, specialmente quella in cui il venditore ti propone il cambio e che quindi dimostra la difettosità della merce da te ricevuta.

Il reso è già stato fatto quindi fornisci anche i dati della spedizione e copia del bollettino di spedizione.

Se PayPal decide in tuo favore sarai rimborsato.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta