in data 15-01-2014 13:54
Buongiorno,è l la prima volta che scrivo qui. Quasi un mese fà ho comprato dei oggetti qui su ebay.In totale sono tre,due sono di un venditore unico e l'altro oggetto di un altro venditore. Tutti questi tre non sono ancora arrivati a distanza di quasi un mese che sarà il 22 gennaio. Vorrei sapere come comportarmi perchè ho contattato loro e mi dicono di aspettare. Sinceramente ho aspettato fino adesso,ho già ricevuto degli oggetti dei loro paesi con altri venditori e mai sono arrivati dopo un mese ma solo giorni e questa cosa non riesco a capirla.Posso capire che gli oggetti che ho acquistato gli ho presi nel mese di dicembre e si sa che le poste ritardano ma non credo così tanto (quasi un mese) io lavoro da casa e il postino lo conosco benissimo e sa che se non sono a casa e sempre tornato il giorno dopo con il mio pacco, mai lasciato nelle buche delle lettere,ho già chiesto a lui se eventualmente è arrivato qualcosa ma nulla. Vorrei sapere che cosa posso fare? addiritttura uno di questi due venditori non ha messo ne anche che il mio pacco stato inviato,ma si ostina ogni volta che lo contatto a dirmi che si è dimenticato di mettere che lo ha inviato. Ma a me questa cosa qui mi puzza un pò. Chiedo un vostro aiuto. E una questione di principio,io ho pagato gli oggi immediatamente e vorrei averli non dico immediatamente perchè non sarebbe possibile ma almeno dopo due settimane e non dopo quasi un mese. (Tutto pagato con Paypal)
Attendo una vostra risposta
Cordiali saluti
Denisse
in data 15-01-2014 14:02
Buongiorno, da quale paese veniva effettuata la spedizione e con quale metodo? Hai scelto metodi di spedizione tracciabile? Con paypal hai comunque 45 giorni di tempo per aprire una controversia per oggetto non ricevuto, a quel punto i venditori saranno obbligati da paypal a fornire tutti i dati della spedizione per poterla tracciare.
in data 15-01-2014 14:04
il 44° giorno dal pagamento apri controversia
controversia da trasformare in reclamo entro 20 gg
Come Aprire Controversia su Paypal
ciao
in data 15-01-2014 14:14
perfetto grazie mille per la vostra risposta!
in data 15-01-2014 14:19
Hong Kong i due oggetti spese gratuite e quello singolo arriva da Southall, Regno Unito pagate le spese, dicono che possono essere tracciabili i pacchi ma non mi danno nulla per vedere ciò.
15-01-2014 14:43 - modificato 15-01-2014 14:45
Ok, il ritardo potrebbe dipendere anche dalle dogane che a volte fermano la merce per controlli, sopratutto per spedizioni provenienti da Hong Kong che tra tutti i paesi della cina fa parte credo (ancora) fino all'entrata in vigore della nuova legge, della categoria "Black List" e di solito quando in dogana vedono merce proveniente da Hong Kong sono molto più attenti, per quello inglese in teoria non dovrebbero esserci problemi di questo tipo, comunque resta il fatto che devono darti la traccia, fossi in te aprirei la contestazione su paypal, cosi almeno (se hanno spedito) ottieni la traccia per capire dove sono ferme, o ottieni il rimborso.