in data 18-07-2013 11:50
cosa fare dopo aver aperto una controversia per oggetto non pagato? devo chiderla subito ?ditemi come comportarmi
Risolto Andare alla soluzione.
in data 18-07-2013 11:57
devi chiuderla dopo 96 ore se l'acquirente non ti paga
Per chiudere la controversia:
Effettua l'accesso allo Spazio soluzioni e cerca la controversia.
In Hai ricevuto il pagamento dall'acquirente?, seleziona Sì oNo.
Clicca su Chiudi la controversia.
in data 18-07-2013 11:57
devi chiuderla dopo 96 ore se l'acquirente non ti paga
Per chiudere la controversia:
Effettua l'accesso allo Spazio soluzioni e cerca la controversia.
In Hai ricevuto il pagamento dall'acquirente?, seleziona Sì oNo.
Clicca su Chiudi la controversia.
in data 18-07-2013 17:08
grazie!! questa è la risposta giusta! allora devo aspettare domani, perchè per adesso il (NO) non si può cliccare
in data 18-07-2013 17:13
in data 20-07-2013 08:29
io mi trovo nella stessa situazione. chiuderò la controversia domani . il punto è : cosa si può fare contro questi acquirenti non paganti? cioè se la passano liscia senza nessun tipo di sanzione?
io ho perso del tempo, avrei potuto rimettere in vendita gli oggetti presi da questo deficente che non si è degnato neppure di scrivermi un "no non sono interessato" . e magari li avrei già rivenduti. invece per colpa di questo idiota ho perso solo tempo
è ingiusto
in data 20-07-2013 22:30
Purtroppo contro gli acquirenti non paganti dopo la controversia puoi solo iscriverli nel tuo elenco degli utenti bloccati.(ma solamente nel tuo)
eBay manda loro un ammonizione ma purtroppo consente ai venditori di bloccare automaticamente solamente tutti gli utenti che di ammonizioni ne hanno due.
Quelli che ne hanno una possono continuare allegramente a far danni. E potranno contiunuare allegramente a far danni anche perchè in questo forum esiste purtroppo la brutta abitudine di spiegare a codesti personaggi come fare a farsi annullare la prima ammonizione.
in data 23-07-2013 15:49
Ho un problema simile con due cellulari GSM/Voip che ho venduto circa una settimana fa. Se li è aggiudicati un acquirente straniero che ha 1 solo feedback, non ha ancora pagato. Ho provato a telefonare, deve essere una casa piena di gente... si passavano la chiamata da una persona all'altra, ho parlato con 3 persone diverse, credo. Comunque in realtà non ci si riesce a parlare, più che altro per la lingua... è tutto un "come?", "non ho capito!", ecc., dopo una decina di minuti ho dovuto lasciar perdere.
Visti i recenti problemi che ho avuto con un venditore e il ricorso massiccio all'assistenza clienti, per un pò vorrei star tranquillo quindi preferisco non aprire controversie onp. In tal caso quanto dotrei aspettare prima di rimettere in vendita i cellulari? 60 giorni sono sufficienti?
Grazie, Ciao.
in data 23-07-2013 16:00
@true.ghibli ha scritto:
Visti i recenti problemi che ho avuto con un venditore e il ricorso massiccio all'assistenza clienti, per un pò vorrei star tranquillo quindi preferisco non aprire controversie onp. In tal caso quanto dotrei aspettare prima di rimettere in vendita i cellulari? 60 giorni sono sufficienti?
Grazie, Ciao.
Secondo me l'assistenza non metterà mai in relazione queste tue situazioni come venditore con quanto accaduto invece in qualità di acquirente, ho ragione di credere che certe valutazioni vengono fatte solo su questioni particolarmente eclatanti e spesso neanche in quei casi.
Se proprio vuoi sprecare i soldi delle commissioni, che non recuperi se non apri controversia e segnali l'acquirente non pagante, l'acquirente ha oltre 30 gg di tempo dall'aggiudicazione per procedere al pagamento.
Ciao