annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

presunta truffa da venditore top

skiz2o86
Utente della Community

salve a tutti, il 27 febbraio mi sono aggiudicato un Lg g2 con compralo subito da un utente, all'epoca con 558 feedback al 99% positivi. il giorno dopo ho pagato con bonifico, e il 06 marzo la sua ultima email nella quale risponde alla mia richiesta di spiegazioni dicendo che 'purtroppo c'é gente che si diverte e che stanno provvedendo a risolvere.....'. premetto che prima del mio acquisto i feedback erano pubblici e aveva molti oggetti in vendita, ora sono provati, l'utente non ha piú oggetti in vendita, il numero di telefono che c'è sulla baia è spento, il numero dei feed decresce ogni giorno, non mi risponde alle email. che fare? ho aperto una controversia oggi, ma credo di aver perso solo il denaro..

Messaggio 1 di 207
Ultima risposta
206 RISPOSTE 206

Rif.: presunta truffa da venditore top

E' importante  nelle denunce far presente che ci sono altri truffati e inserire un riferimento relativo alle denunce degli altri frodati.  Lo ripeto: coordiniamoci. Solo così avremo delle buone possibilità di ottenere qualcosa. Vi invito di nuovo a leggere qui http://www.ebayabuse.com/?page_id=13258 Ci sono indicazioni ed esempi su come denunciare nel modo più efficace una truffa perpetrata su ebay. Il mio parere e di aspettare fino a lunedì, non tanto perché credo che il tipo ci rimborsi, ma per aspettare che altri nella nostra stessa situazione si facciano avanti.

Messaggio 51 di 207
Ultima risposta

Rif.: presunta truffa da venditore top

patri.2009
Utente della Community
Si esatto aspettiamo fino a lunedì!!
Messaggio 52 di 207
Ultima risposta

Rif.: presunta truffa da venditore top

Mi aggiungo anch'io alla lunga lista di potenzialmente truffati e mi sembra di capire sempre dallo stesso personaggio.

Se serve fare fronte comune io ci sono.

Messaggio 53 di 207
Ultima risposta

Rif.: presunta truffa da venditore top

Un'altra vittima (forse) l'ho scovata io, l'ho indirizzata qui sia con messaggio del forum che con mail eBay, mando il nick a Silvino in pvt.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 54 di 207
Ultima risposta

Rif.: presunta truffa da venditore top

Se volete possiamo fare un riepilogo delle informazioni che abbiamo e che dobbiamo fornire alla polizia per meglio identificare chi è costui! 

Non so se fare nomi vada contro il regolamento....ma in qualche modo dobbiamo coordinarci insieme per fare fronte comune! 

Messaggio 55 di 207
Ultima risposta

Rif.: presunta truffa da venditore top


@silvino111 ha scritto:

Se volete possiamo fare un riepilogo delle informazioni che abbiamo e che dobbiamo fornire alla polizia per meglio identificare chi è costui! 

Non so se fare nomi vada contro il regolamento....ma in qualche modo dobbiamo coordinarci insieme per fare fronte comune! 


Ecco non fatelo qui però!

 

Non si possono postare nemmeno gli ID in chiaro degli utenti, venditori o vittime che siano, figuriamoci i dati personali.

 

Organizzatevi in privato, anche perchè tutto ciò che scriverete qui (vs. dati personali compresi che eventualmente sfuggano alla moderazione) potrebbero finire nelle mani sbagliate.

 

Non crediate che solo i truffati frequentino il Forum.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 56 di 207
Ultima risposta

Rif.: presunta truffa da venditore top

ok grazie ancora moria! Chi è nella mia stessa situazione e sta leggendo questo post mi contatti con un messaggio privato! 

Messaggio 57 di 207
Ultima risposta

Rif.: presunta truffa da venditore top

Definiamo un responsabile e tutti mandiamo un msg privato a lui, raccolta la maggior parte dei dati li invia agli utenti truffati.

Messaggio 58 di 207
Ultima risposta

Rif.: presunta truffa da venditore top

ok va benissimo...io sono in possesso di un po' di dati...non so se siano veri...ma qualcosa ho! 

Messaggio 59 di 207
Ultima risposta

Rif.: presunta truffa da venditore top

eccomi qua........acquistati 2 lg g2 il 24/02 bonifico fatto a Borgomanero e ricevuta mail dal negozio del bonifico di un ritardo nella spedizione.

Avevo contattato la banca al telefono lunedi' e mi avevano detto che il conto era attivo ma nulla più per la privacy...........

Grazie a silvino e moria per avermi contattato

Messaggio 60 di 207
Ultima risposta