in data
11-03-2014
19:03
- data ultima modifica
11-03-2014
19:05
autore
kh-laura
salve a tutti, il 27 febbraio mi sono aggiudicato un Lg g2 con compralo subito da un utente, all'epoca con 558 feedback al 99% positivi. il giorno dopo ho pagato con bonifico, e il 06 marzo la sua ultima email nella quale risponde alla mia richiesta di spiegazioni dicendo che 'purtroppo c'é gente che si diverte e che stanno provvedendo a risolvere.....'. premetto che prima del mio acquisto i feedback erano pubblici e aveva molti oggetti in vendita, ora sono provati, l'utente non ha piú oggetti in vendita, il numero di telefono che c'è sulla baia è spento, il numero dei feed decresce ogni giorno, non mi risponde alle email. che fare? ho aperto una controversia oggi, ma credo di aver perso solo il denaro..
in data 16-03-2014 16:55
@patri.2009 ha scritto:
Ma per quale motivo??
Perchè il "decreto di condanna" non somiglia neanche lontanamente ad una vera condanna.
[...]Attraverso il procedimento per decreto, infatti, si salta sia l'udienza preliminare, sia la fase dibattimentale che diviene solo eventuale. Il pubblico ministero (PM), una volta svolte le indagini preliminari ed acquisite le fonti di prova in merito alla colpevolezza dell'imputato, quando ritiene che possa essere irrogata solo una pena pecuniaria può chiedere al giudice per le indagini preliminari (GIP) l'emissione di un decreto penale di condanna.[...]
E' una condanna senza processo e quindi senza parti lese o parti civili, un rito abbreviatissimo che non prevede pene detentive (già ridicolmente basse anche con il rito ordinario).
Insomma se volete giustizia vera in un vero processo non potete accontentarvi di un "decreto di condanna", ed è per questo che dovete opporvi ad esso fin dall'atto di querela.
Ciao
in data 16-03-2014 18:18
Si ma se ci opponiamo al decreto di condanna il processo non durerà un'eternità?
in data 16-03-2014 20:02
@chiriaccristina1967 ha scritto:Si ma se ci opponiamo al decreto di condanna il processo non durerà un'eternità?
Cara sarà già un miracolo arrivarci ad un processo, la durata poi ovviamente sarà funzione di variabili che sfuggono al controllo di persone normali.
Ma questo non giustifica il ricorso al "decreto di condanna" che non è una soluzione accettabile perchè lascia sostanzialmente impunito l'artefice del reato, partire così significa rinunciare in partenza anche alle pochissime probabilità di avere realmente Giustizia.
in data 16-03-2014 20:47
Chi non avesse ancora capito chi è il venditore può dare una lettura alla home di eBayabuse. Ribadisco la raccomandazione già fatta da morìa: non abbiate fretta con le denunce altrimenti le abortite
in data 16-03-2014 21:35
Ma quindi alla fine se si andra a un processo noi dovremmo andarci?
in data 16-03-2014 21:50
per chi vuole è stato aperta una discussione sul forum di ebayabuse!
in data 16-03-2014 23:28
Vorrei far presente, che facendo una denuncia poco dettagliata, affrettata o grossolana, si corre il rischio di lasciare dei buchi che un eventuale truffatore potrebbe sfruttare per farla franca, tipo dichiarare l'estraneità dei fatti o fingere di essere vittime.
Inoltre, dando più dettagli possibili in maniera sintetica, la cosa diventa più appetibile anche per per le forze dell'ordine che hanno praticamente "la pappa pronta" e quindi, trovano più stimolo a procedere perché le possibilità di successo sono maggiori, idem per striscia la notizia o le iene, che hanno più materiale scottante e che fa spettacolo, e le associazioni per la difesa dei consumatori che ci campano su queste cose e devono lavorare per portarsi lo stipendio a casa.
in data 17-03-2014 10:20
Salve a tutti.
Mi aggiungo anche io, ho acquistato un samsung mini s4 ma a tutt'oggi nessuna notizia, ricevuto solo mail identiche alle vostre + un paio di telefonate.
in data
17-03-2014
13:13
- data ultima modifica
18-03-2014
13:42
autore
kh-laura
Salve
Mi aggiungo anche io, ho acquistato un samsung s4 con bonifico effettuato il 04/03 ma a tutt'oggi nessuna notizia, ricevuto solo mail identiche alle vostre e nell'ultima che risale a lunedi scorso di contattarlo solo tramite mail..
Domani parte la mia.
in data 17-03-2014 16:53
Successo anche a me, solito LG G2, solita mail, solito ritardo, solito silenzio... aggiungerò i miei dati alla lista di Silvino...