- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-07-2015 13:38
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Rif.: problema vendita netbook
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
03-07-2015 13:51 - modificato 03-07-2015 13:52
Se, se, se.........con i se non si va da nessuna parte.
Innanzitutto come ha pagato?
Se ha pagato con PayPal e dovesse aprire una controversia potrete comunque raggiungere un accordo e tu potresti convertirla in reclamo dichiarandoti favorevole al rimborso in cambio della restituzione dell'oggetto.
Oppure potresti semplicemente attendere che sia lui a convertire in reclamo ed a quel punto lui dovrebbe fornire a PayPal le prove dei difetti ed attendere la decisione di PayPal.
Tutte cose che vanno valutate al momento e se PayPal decide in suo favore tu devi accettare l'esito e sperare che l'oggetto che restituirà sia il tuo e sia nelle condizioni in cui lo hai inviato.
Anche nel caso così non fosse potresti appellarti alla decisione di PayPal dichiarando, e dimostrando, che l'oggetto ricevuto non è quello che hai venduto o non è nelle stesse condizioni in cui lo hai venduto, potrebbe anche rendersi necessaria una denuncia.
Il negativo è un'altra eventualità che non si può escludere (anche nel caso in cui lui vinca il reclamo ed ottenga il rimborso da PayPal)...........ma non ha molto senso parlarne adesso, anche perchè in certe condizioni si tratta di un problema non risolvibile.
Anche il tuo caso dimostra che vendere tecnologia usata, specie se ci si fa pagare con PayPal, è un campo minato.
Ciao
Rif.: problema vendita netbook
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
03-07-2015 13:51 - modificato 03-07-2015 13:52
Se, se, se.........con i se non si va da nessuna parte.
Innanzitutto come ha pagato?
Se ha pagato con PayPal e dovesse aprire una controversia potrete comunque raggiungere un accordo e tu potresti convertirla in reclamo dichiarandoti favorevole al rimborso in cambio della restituzione dell'oggetto.
Oppure potresti semplicemente attendere che sia lui a convertire in reclamo ed a quel punto lui dovrebbe fornire a PayPal le prove dei difetti ed attendere la decisione di PayPal.
Tutte cose che vanno valutate al momento e se PayPal decide in suo favore tu devi accettare l'esito e sperare che l'oggetto che restituirà sia il tuo e sia nelle condizioni in cui lo hai inviato.
Anche nel caso così non fosse potresti appellarti alla decisione di PayPal dichiarando, e dimostrando, che l'oggetto ricevuto non è quello che hai venduto o non è nelle stesse condizioni in cui lo hai venduto, potrebbe anche rendersi necessaria una denuncia.
Il negativo è un'altra eventualità che non si può escludere (anche nel caso in cui lui vinca il reclamo ed ottenga il rimborso da PayPal)...........ma non ha molto senso parlarne adesso, anche perchè in certe condizioni si tratta di un problema non risolvibile.
Anche il tuo caso dimostra che vendere tecnologia usata, specie se ci si fa pagare con PayPal, è un campo minato.
Ciao
Rif.: problema vendita netbook
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-07-2015 14:19
Il problema é che non c'é tutela per noi venditori e passiamo sempre da quelli che fregano e non da quelli fregati...
Rif.: problema vendita netbook
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-07-2015 14:32
@retrovintage-planet ha scritto:
Si ha pagato con paypal
Il problema é che non c'é tutela per noi venditori e passiamo sempre da quelli che fregano e non da quelli fregati...
Non direi proprio, direi piuttosto che in giro c'è gente ignorante, senza morale e con zero scrupoli ..................... in pratica la stessa cosa che andare allo stadio la domenica o capitare in un ufficio postale durante una rapina.............insomma è tutto affidato al caso.
C'è chi, come me, in oltre un centinaio di vendite non ha mai, e dico mai, avuto un solo problema pur accettando solo PayPal, mentre il forum (dove però si viene solo se si ha un problema) è pieno di esperienze più che negative.
Come al solito direi che sia molto probabile che la virtù stia nel mezzo o piuttosto che le poche notizie negative prevalgano sulla stragrande maggioranza di quelle più che positive.
Con ciò non minimizzo, capisco che quando capita la sfiga chi ne è colpito sia mortificato ed arrabbiato, cerco solo di ripristinare un punto di vista più complessivo.
Ciao
Rif.: problema vendita netbook
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-07-2015 14:48
Rif.: problema vendita netbook
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-07-2015 15:10
continua a tartassarmi di messaggi che rivuole i soldi nonostante gli sto spiegando come fare..........
Rif.: problema vendita netbook
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-07-2015 15:16
Quel che dovevi lo hai fatto, ignoralo almeno fintanto che resta in ambito messaggi, se apre controversia regolati in base a quanto ti ho scritto prima.
Come ho detto ad un altro utente inutile far marcire il fegato in anticipo, se deve succedere che avvenga per qualcosa di concreto.
Ciao
Rif.: problema vendita netbook
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-07-2015 15:25
