reclamo paypal chiuso
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in data 01-09-2015 20:02
Ciao a tutti. cosa significa quando paypal chiude un reclamo così?
Siamo lieti di informarti che la revisione è stata ultimata e la pratica è stata risolta. Date le particolari circostanze della pratica, ti rimborseremo senza chiedere contributi al venditore. Riceverai un rimborso di €xxx EUR. L'importo del rimborso sarà disponibile sul tuo saldo PayPal entro 5 giorni lavorativi. Se avevi pagato con una carta, l'importo sarà rimborsato direttamente su tale carta. Possono essere necessari fino a 30 giorni affinché il rimborso sia riportato sull'estratto conto della carta.
I soldi li perde paypal? Al venditore non chiede nulla? E cosa comunica al venditore?
Grazie.
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04-09-2015 01:36 - modificato 04-09-2015 01:37
Oltre l'etica, se un acquirente riceve un rimborso ma non invia l'oggetto il venditore potrebbe denunciarlo per appropriazione indebita.
Paypal rimborsa anche le spese di reso, non c'è nessun motivo per non rispedire.
Se invece il venditore non ha perso nulla, allora va bene.
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in data 04-09-2015 07:29
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04-09-2015 08:54 - modificato 04-09-2015 08:56
@smart832005 ha scritto:
Sono d'accordo con te in quello che dici, sia relativamente al primo caso in cui il venditore effettua il rimborso ed è necessario spedire così come nel secondo caso in cui lo reputiamo non necessario rispedire, in cui il venditore in ci perde nulla poiché non effettua il rimborso. In tal caso lui i soldi li ha intascati e ha concluso la vendita senza avere alcuna perdita.
Il caso in cui il venditore non perde nulla, lo ripeto, NON RIGUARDA mai gli oggetti non conformi ma solo l'esenzione dalla prova di spedizione / consegna per OGGETTO NON RICEVUTO in caso di spedizione non tracciabile e per un valore (inferiore o pari a 25 euro spese incluse) e numero di transazioni limitatissimi.
Quindi nel tuo caso non saprei perchè non ti sia stato chiesto di rispedire, a volte succede specie se l'oggetto è contraffatto ma anche per semplice omissione colposa di chi in PayPal ha seguito la pratica.
Io rispedirei, specialmente perchè non mi costerebbe nulla farlo, ma dipende anche dalla causale del reclamo, ad esempio per oggetto contraffatto non solo non restituirei ma andrei anche alla GdiF per farlo sequestrare e mettermi al riparo da eventuali future sanzioni.
Ciao
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in data 04-09-2015 14:14
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in data 04-09-2015 14:38
@smart832005 ha scritto:
Non mi è stato chiesto di rispedire l'oggetto al venditore poiché lui stesso non ha dovuto contribuire al rimborso pertanto restituirei qualcosa al venditore che ha già beneficiato del pagamento e questo mi sembra non normale.
Come fai a dire questo?
Ti ho già detto che questa possibilità non esiste, esiste solo nei casi di cui si parlava in questo thread, MAI avviene per oggetto non conforme, perchè in questo caso è SEMPRE il venditore a pagare.
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in data 04-09-2015 22:02
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in data 04-09-2015 22:22
@smart832005 ha scritto:
Ti dico che sono stato rimborsato senza il contributo del venditore nonostante la segnalazione fosse per oggetto non conforme e notevolmente diverso dalla descrizione.
Insisto: COME FAI A DIRLO?
Non mi basta che tu lo dica mi servono prove altrimenti non posso cederti, magari non te ne fregherà niente, posso capirlo, ma io ad una cosa del genere non posso credere senza prove certe.
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in data 05-09-2015 00:08
Non ci ricavo nulla a dire cose non vere, se l'ho scritto che sono stato rimborsato non mi sono inventato nulla.
Se non mi credi neanche posso fare nulla.
Grazie comunque delle informazioni.
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in data 05-09-2015 00:10
Siamo lieti di informarti che la revisione è stata ultimata e la pratica è stata risolta a tuo favore. Date le particolari circostanze della pratica, ti rimborseremo senza chiedere contributi al venditore. Riceverai un rimborso di €xx,xx EUR. L'importo del rimborso sarà disponibile sul tuo saldo PayPal entro 5 giorni lavorativi. Se avevi pagato con una carta, l'importo sarà rimborsato direttamente su tale carta. Possono essere necessari fino a 30 giorni affinché il rimborso sia riportato sull'estratto conto della carta.
Questo è ciò che ho ricevuto via mail.
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in data 05-09-2015 11:21
"Date le particolari circostanze della pratica, ti rimborseremo senza chiedere contributi al venditore."
Beh, a me sembra chiarissimo:
- ti rimborseremo
- senza chiedere contributi al venditore.
Si era parlato persino d'appropriazione indebita.
Chiariamo:
- il contratto d'adesione a PayPal prevede l'accettazione degli eventuali arbitrati;
- il venditore non aveva chiesto nulla indietro.
Dove mai sarebbe l'appropriazione indebita?
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Pace e bene a tutti.
