annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

segnalazione utenti con dati inventati

lisenmari
Utente della Community

Salve, vorrei fare un appunto allo staff di ebay, essendo un piccolo venditore, mi ritrovo a dover confrontarmi con acquirenti che effettuano acquisti, anche multipli e di un certo valore, salvo poi non farsi piú sentire , o con arroganza chiedere l'annullamento della transazione, spesso questi utenti effettuano la propria registrazione dell' account con indirizzo  e dati totalmente inventati, se si effettuasse un controllo, almeno, di questi dati si potrebbe eliminare parte della "spazzatura" esistente. L'ultimo che mi é capitato ha inserito il CAP di Novara e la provincia di Siracusa!. Grazie per l'attenzione.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

theghost.ac
Utente della Community

Per prima cosa, tu come venditore puoi scegliere e impostare dei requisiti per gli acquirenti che andranno poi a fare acquisti e/o offerte per i tuoi oggetti (puoi anche bloccare degli acquirenti se preferisci).

Come seconda cosa, non sei obbligato ad aprire una controversia per annullare le transazioni ma puoi ben segnalare gli acquirenti ed aprire a loro una controversia per oggetto non pagato e loro sono obbligati a pagare ciò che hanno acquistato entro 4 giorni dal momento che hai aperto la controversia.

Per maggiori informazioni io ti invito a consultare le seguenti pagine eBay:

http://pages.ebay.it/help/sell/unpaid-items.html

http://pages.ebay.it/help/sell/buyer-requirements.html

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

@armando20152015 ha scritto:
 e loro sono obbligati a pagare ciò che hanno acquistato
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
nessuno gli punta la pistola alla testa

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

armando20152015 ha scritto:

e loro sono obbligati a pagare ciò che hanno acquistato
Questa barzelletta dove l'hai letta?
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

atomicstore
Utente della Community
Molto semplicemente: C'è una funzione su eBay per la quale un acquirente può acquistare un oggetto solo se paga contemporaneamente, ovvero lo acquista quando lo paga, però Paypal deve essere l'unico metodo di pagamento.

Sradichi il problema alla radice.

La seconda cosa è: Inserisci la controversia automatica per oggetto non pagato, se l'acquirente non paga gli sarà aperta una controversia automatica, e tu potrai rimettere l'oggetot in vendita senza costi aggiuntivi e non pagando la "tassa" sull'oggetto non venduto, l'acquirente non pagante sarà ammonito e se rilascia un negativo dopo aver perso la controversia per ogg non pagato esso verrà tolto dall'assistenza eBay.

Inoltre ti consiglio di bloccare acquirenti con ammonizioni, sono i classici filtri, non funzionano un granchè ma un po' di perditempo li bloccano.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta