in data 16-08-2015 09:45
Salve, vorrei fare un appunto allo staff di ebay, essendo un piccolo venditore, mi ritrovo a dover confrontarmi con acquirenti che effettuano acquisti, anche multipli e di un certo valore, salvo poi non farsi piú sentire , o con arroganza chiedere l'annullamento della transazione, spesso questi utenti effettuano la propria registrazione dell' account con indirizzo e dati totalmente inventati, se si effettuasse un controllo, almeno, di questi dati si potrebbe eliminare parte della "spazzatura" esistente. L'ultimo che mi é capitato ha inserito il CAP di Novara e la provincia di Siracusa!. Grazie per l'attenzione.
in data 16-08-2015 11:42
Per prima cosa, tu come venditore puoi scegliere e impostare dei requisiti per gli acquirenti che andranno poi a fare acquisti e/o offerte per i tuoi oggetti (puoi anche bloccare degli acquirenti se preferisci).
Come seconda cosa, non sei obbligato ad aprire una controversia per annullare le transazioni ma puoi ben segnalare gli acquirenti ed aprire a loro una controversia per oggetto non pagato e loro sono obbligati a pagare ciò che hanno acquistato entro 4 giorni dal momento che hai aperto la controversia.
Per maggiori informazioni io ti invito a consultare le seguenti pagine eBay:
http://pages.ebay.it/help/sell/unpaid-items.html
in data 16-08-2015 13:57
@armando20152015 ha scritto:
e loro sono obbligati a pagare ciò che hanno acquistato
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
nessuno gli punta la pistola alla testa
in data 16-08-2015 17:20
armando20152015 ha scritto:
e loro sono obbligati a pagare ciò che hanno acquistato
Questa barzelletta dove l'hai letta?
in data 17-08-2015 03:37