annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

segnalazione venditore scorretto e maleducato

cacci-elen
Utente della Community
Salve, ho acquistato una maglia da un negozio il 13 novembre. La data di consegna prevista era 19-24 novembre. Dopo una settimana, il 19, mi accorgo che l'oggetto non era ancora stato spedito così contatto il venditore e mi risponde che deve ancora arrivare a loro la maglia ma mi arriverà in tempo in ogni caso. Mezz'ora dopo mi scrive di nuovo dicendomi "la nostra solita longsleeve è esaurita, in sostituzione abbiamo un modello sempre a maniche lunghe ma più leggero (stessa grammatura di una t shirt) e senza polsini". Il modello di maglia scelto da me era praticamente a maniche lunghe spessa ma non felpata, con tanto di polsini, e al momento dell'ordine nessuno mi ha avvisata, così gli faccio presente che il rimpiazzo scelto da lui con una maglia leggera non mi va bene e che preferivo prendere a questo punto quella più pesante, felpata. Mi risponde che non ci sono problemi, gli comunico la taglia e non ci sentiamo più. La maglia mi arriva il 25 novembre ma ahimè la s era troppo piccola (è un regalo, non era per me) così contatto il venditore per cambiarla ma mi risponde con sufficienza e arroganza che non è possibile rimandare indietro la maglia, che dovevo scegliere bene la taglia, e che al massimo può farmi uno sconto se ne compro un'altra della taglia giusta (lo sconto era 17 euro più spedizione, mentre il prezzo pieno era 32 più spedizione). Gli faccio presente che l'annuncio dice chiaramente restituzione accettata entro 14 giorni (a carico dell'acquirente ovviamente) e quindi non può non accettarla, la ragione è dalla mia parte, oltretutto non ha senso accettarla ma non cambiarmi la maglia, dal momento in cui è la stessissima cosa, in entrambi i casi rimane con una maglia in negozio che non ha venduto. La differenza è che fa felice un cliente e si assicura un buon feedback. Dopo diverse risposte saccenti ed essermi fatta trattare come una stupida ("eh guarda che le poste le paghi per mandarla indietro") gli dico che è un mio diritto e alla fine cede e mi dice comunque mi devi pagare 5 euro di differenza perché il modello che avevi scelto veniva tot mentre la felpa viene 5 euro in più. Gli contesto anche questo dicendogli che ho pagato per ciò che ho visto nella gallery, e non era segnalato da nessuna parte che il modello era esaurito e non lo producevano più, scoprendolo tra l'altro una settimana dopo l'acquisto, e nonostante ciò il modello in questione è ancora in annuncio!!! Non fanno più quel modello eppure è presente in quello e tantissimi altri annunci di altre loro stampe ad oggi. Inoltre di questa differenza di prezzo non mi aveva assolutamente avvisata al momento della scelta di ripiego, nè mi ha chiesto nulla in seguito, nel frattempo la maglia mi era anche arrivata, non credo abbia preparato l'articolo da spedire senza controllare dettagli come il pagamento. In seguito ho pensato che aveva omesso la differenza di prezzo per scusarsi del disagio, dopo tutto era il minimo. Ma dopo vari messaggi pretende i 5 euro e mi nega il cambio. Gli faccio presente quali sono i miei appunti (il fatto che avesse dichiarato di non accettare restituzioni, falso, il fatto che il non aver tolto il modello non più disponibile ne ora ne mai dagli annunci fosse un suo errore quindi di certo non dovevo rimetterci io) e a tutto ciò replica dandomi della disonesta per non aver pagato la felpa, di averlo fatto lavorare gratis, che per loro è un problema tenersi le felpe non vendute mandate indietro, mi schernisce dicendomi che tutti i loro clienti con un minimo di intelligenza che sbagliano taglia capiscono che è meglio comprarne un'altra, che non so che negozio è il loro né qual è la loro solita longsleeve, che non so cosa sia una longsleeve, che si rivolgerà a ebay perché sono stata scorretta e per aver gli detto che accetto il rimborso (accordo comune) ma che gli avrei lasciato un feedback negativo per il suo comportamento, e per aver dichiarato il falso sulla restituzione. Ora, oltre il rimborso vorrei che questa persona ci rimettesse di tasca sua in qualche modo, vorrei che la segnalazione abbia una conseguenza negativa e grave nei suoi confronti. Nei messaggi non faceva altro che contraddirsi dopo averlo messo alle strette più volte davanti l'evidenza. Ho passato l'inferno per una maglia dei mötley crüe. A dimostrazione di tutto ciò ho solo i messaggi e gli screenshots.
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

segnalazione venditore scorretto e maleducato

cacci-elen
Utente della Community
 
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

segnalazione venditore scorretto e maleducato

Segnalareche cosa a chi? Ad Ebay per caso? Ad Ebay questo genere di cose è l'ultimo al quale diano una qualche importanza e sicuramente non fanno assolutamente nulla.

Quindi segnalare è una cosa del tutto inutile e le ritorsioni che cerchi nei suoi confronti, le quali sono un reato ti partecipo, sono impossibili.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

segnalazione venditore scorretto e maleducato

Qui non puoi segnalare proprio nessuno, anche se può sembrare strano le regole del forum vietano di fare riferimenti espliciti a venditori, utenti in genere, inserzioni , eccc.

 

Ti dico di più, anche se tu attuassi una campagna massiccia di informazione (anche a rischio di querela per diffamazione) qui ed altrove non otterresti comunque lo scopo, che immagino sia quello di dissuadere altri acquirenti dall'acquistare da quel soggetto, te lo dico perchè proprio oggi ho risposto ad un utente che è stato truffato da un tizio che è noto da anni e di cui Google riporta decine, se non centinaia, di argomenti tutti su truffe portate a termine da quel soggetto.

 

Questo per dire che il tipo di informazione che vuoi diffondere è ampiamente sopravvalutata, la pratica di verificare la reputazione di qualcuno prima di acquistare o pagare è poco diffusa.

 

Se invece vuoi ottenere "giustizia" se hai pagato con PayPal apri un reclamo per oggetto non conforme e fatti rimborsare, per le spese del reso, che paypal ti chiederà di fare per ottenere il rimborso, usa questo:

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

Una cosa che non tutti sanno: il recesso è utilizzabile solo per beni di valore (incluse le spese di spedizione) di almeno 50 euro.

 

Resta il fatto di una complessiva scorrettezza e disorganizzazione, almeno a giudicare da quanto da te riferito, tuttavia eBay non farà nulla per aiutarti, ebay "affitta solo i locali", le transazioni, il loro esito, il post vendita, sono tutte questioni di cui non si occupa e che non lo interessano.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

segnalazione venditore scorretto e maleducato

cacci-elen
Utente della Community
Grazie ad entrambi, non ero a conoscenza di tutto ciò
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

segnalazione venditore scorretto e maleducato

I volevo comunicre di intervenire verso i venditori che ciamate profestionisti , (anzichè truffatori) di non agevolare questa categoria che si sta riempiendo  tutto il vostro canale di vendita online, non so come fate a bloccare i compratori già truffati e lasciare li8beri di fare come vogli8ono i professionisti truffatori . Io sono in possesso di diversi documenti , codice fiscali, vie, domocolo, indirzzi emai8l ecc. tutti elementi a voi utili per po9terli8 ritracciare come sto facendo io. Ma à anche utile che il sistema di sicurezza fosse anche per i compratori ch sempre gagano in anticipo. sino a ieri un truffaqtore ha inserzione di vendità, quando à possibile potere fare altr acqisti? aspetto un Vostro riscontro CONTROLLATE I VENDITORI PROFESTIONIDTI............

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

segnalazione venditore scorretto e maleducato

locasci@ magari se provi ad esprimerti in itaiano si capisce cosa vorresti dire. peraltro stai rispondendo ad una discussione di quattro anni fa...

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta