annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

togliete i blocchi della performance.QUESTE REGOLE SONO ASSURDE RECLAMATE ALL' ASSISTENZAAAA

QUESTE REGOLE SONO ASSURDE E DISTRUTTIVE, NON POSSIAMO CARICARE LE INSERZIONI DA SETTEMBRE PER RESTRIZIONI INTRODOTTE A CAUSA DELLE VALUTAZIONI BASSE NELLE PERFOMANCE 

ABBIAMO INVESTITO 150000 EURO DI MATERIALE E STIAMO FALLENDO

E L'ASSISTENZA CHE TARTASSIAMO TUTTI I GIORNI DICE CHE NON POSSONO FARE NIENTE!

SONO LE REGOLE E SI DEVONO ATTENERE A QUELLO CHE GLI E' STATO IMPOSTO.....

HELP MY...............................................

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

togliete i blocchi della performance.QUESTE REGOLE SONO ASSURDE RECLAMATE ALL' ASSISTENZAAAA

Salve timer,

 

benritrovato nel forum. Oramai intervieni molto poco. Sostanzialmente hai centrato il problema. Io credo che sia una forte voglia di dividere il mondo di ebay in "acquirenti" e "fornitori" piuttosto che lasciarlo amlgamato in "utenti" e basta.

In passato recente c'è anche chi ha tentato di mettere in giro miniguide istruttive per acquirenti piene di pensieri in libertà, proprio animato da questi principi discutibili.

Diciomo che è un pour parler per opinione, se vogliamo, dato con troppa leggerezza.

Per inciso c'è anche chi ritiene che su ebay non ci siano mai state cause per diffamazione da feedback, mentre invece proprio tu ne sei la testimonianza diretta di casi del genere.

Ma rispettiamo comunque l'opinione, basta che non sia troppo insistente quando sbagliata, che in forum del genere può fare troppi danni se non si usa una certa dose di oculatezza.

ciao

 

p.s. mi ricordo che una delle cause che hai intentato riguardava sempre lo spessore del materasso: ma dico, tutti con  il metro in mano ad affermare stoltezze questi utenti problematici che ti capitano? Se mi decido a cambiare una buona volta quel cencio di materasso a molle che mi ritrovo ti interpello, così oltre a qualche proposta mi darai qualche consiglio.

Messaggio 11 di 19
Ultima risposta

togliete i blocchi della performance.QUESTE REGOLE SONO ASSURDE RECLAMATE ALL' ASSISTENZAAAA

Lo spessore di un cuscino. Naturalmente sono tutti fatti a "stampo" e sono tutti alti uguali (almeno i nostri) quindi la sua parola contro la nostra ...  cmq fu proposto il cambio ma l'acquirente rifiutò lasciando il commento neutro.

 

L'altro i "tempi di consegna" ... la spedizione era stata spedita ad un indirizzo dove il corriere non aveva trovato nessuno e con l'acquirente stesso concordammo di cambiare indirizzo (l'indirizzo nuovo era dove abitava la madre - stessa città altra strada). Naturalmente passarono 3/4 gg con tanto di giacenza. Tutto tracciato. Noi eravamo stati nei tempi. Lasciò lo stesso un commento neutro.

 

Al tempo i feedbacks neutri avevano lo stesso valore dei negativi (erano i primi tempi dopo il cambio di regolamento eBay) e mi fu sospeso l'account per 28gg.

 

Fu così che decidemmo di portare eBay in Tribunale e i feedbacks furono tolti. Addirittura l'Avvocato che rappresentava eBay in Tribunale a Pisa mise le mani avanti sostenendo che proprio eBay aveva già rimosso il blocco (in anticipo sui tempi di 2gg!!!) ...

 

Storia ... adesso il regolamento è molto meno rigido ma in ogni caso noi venditori siamo sempre vessati! da eBay ma soprattuto da quei due cretini (o forse peggio?!) che acquistano e poi tentano di estorcere qualche favoretto extra.

 

Messaggio 12 di 19
Ultima risposta

togliete i blocchi della performance.QUESTE REGOLE SONO ASSURDE RECLAMATE ALL' ASSISTENZAAAA

Non c'è alcun dubbio. Aggiungerei, per dare a Cesare quello che è di Cesare, che sono circondati da un mare di acquirenti onestissimi e per i quali non è mai abbastanza il ringraziamento da dare, perché fa veramente piacere vendere qualche cosa onestamente a chi onestamente acquista e te ne rende il merito. E' proprio per questo che la sparuta minoranza di stolti va fatta emergere per quello che veramente sono, altro che difenderli.

Messaggio 13 di 19
Ultima risposta

togliete i blocchi della performance.QUESTE REGOLE SONO ASSURDE RECLAMATE ALL' ASSISTENZAAAA

1)

"Allora da premettere che nell'inserzione relativa c'è scritto tutto per filo e per segno molto dettagliatamente sulle caratteristiche del materasso e come si presenta questo ... non solo, sapendo che alcuni acquirenti (forse anche meno dell'1% sonodei CRETINI) non leggono l'inserzione, anzi non la guardano proprio, abbiamo fatto un video dove si mostra esattamente quello che si vende."

 

Tu puoi inserire la descrizione più chiara al mondo, e puoi anche inviare un oggetto perfettamente conforme. Ma lse l'oggeto vale più di 50 Euro l'acquirente nei primi 14 giorni dalla ricezione ha il pieno diritto di RECEDERE, difatti si chiama DIRITTO DI RECESSO dall'acquisto, ovviamente a sue spese di reso, che tu lo voglia o no.

 

2)"Quello che mi chiedo è come mai tutte le volte su argomenti delicati come questo, vengono a rispondere utenti che all'apparenza non conoscono il mondo delle vendite."

 

Io non sono un venditore, anche se ho venduto, e conosco relativamente bene le procedure. Se avessi posto domande sulla fatturazione, o sull'Iva o altre cose "burocratiche" inerenti alla vendita non avrei risposto perchè nel suddetto campo sarei stato incompetente a rispondere.

 

Questo non è un TOPIC TECNICO, non state facendo domande di natura fiscale/burocratica, questo topic altro non è che L'ENNESIMA LITANIA SENZA SENSO di venditori che reclamano l'assurdo diritto di non essere valutati in alcun modo, e di vivere in un sistema utopistico dove tutti possono vendere liberamente senza dover fare i conti con le proprie responsabilità e senza dover fare fronte a competizione, e problemi che FANNO PARTE DI QUALSIASI RAMO LAVORATIVO, non esiste un lavoro esente da rischi e problematiche, NON ESISTE AL MONDO.

 

"eBay ha l'OBBLIGO di fornire un servizio adeguato a chi lo paga. Sempre e indipendentemente da quanto lo paga perchè le regole dovrebbero essere uguali per tutti."

 

Ebay non ha un "obbligo morale" proprio verso nessuno, Ebay è un sito, e un azienda con le sue regole, i suoi difetti, e le sue potenzialità di guadagno. Nessuno vi ha puntato una pistola alla tempia obbligandovi a vendere su eBay,se pensate che eBay non possa fare al caso vostro siete liberi di vendere altrove, nessuno ve lo impedisce.

 

Ebay con le regole/restrizioni che ha imposto sta facendo il SUO BENE, eBay non è una fatina che regala soldi, è una multinazionale, non è medici senza frontiere  o l'unicef, non fa beneficenza, fa Business! e se non cambia le regole è perchè questo sistema la fa guadagnare.

 

 

"Sembra quasi che chi interviene abbia un INTERESSE nel rispondere a quel modo e che VOGLIA di proposito portare la discussione verso un certo punto ...

 

 

... sarò sospettoso io ... sembra quasi che a questo INTERESSE corrisponda anche un vantaggio ECONOMICO."

 

Già! mi hai scoperto! da quando partecipo al Forum navigo in un mare di puro oro, e mi è stato regalato uno yacht!  Se la gente lo sapesse che rispondendo a litanie varie e piagnistei sul forum eBay si diventa oscenamente ricchi.... ma shhh!! manteniamolo tra noi il segreto ok? 😉

 

"

Per inciso c'è anche chi ritiene che su ebay non ci siano mai state cause per diffamazione da feedback, mentre invece proprio tu ne sei la testimonianza diretta di casi del genere."

 

Come al solito modifichi la realtà dei fatti. In un altro Topic io dissi che non ho mai sentito di un unico caso in Italia dove il SINGOLO ACQUIRENTE è stato condannato al terzo grado di giudizio per il reato di DIFFAMAZIONE per aver inserito un feedback neutro o negativo NON OFFENSIVO.

 

E' successo un caso in America, e uno in Inghilterra se non vado errato, dei casi (che hanno comportato alla fine non il carcere ma un limitato risarcimento pecuniario) e hanno avuto un risalto MONDIALE tanto da far arrivare la notizia in Italia, pensa se un caso simile fosse successo quì!

 

A quanto pare, l'utente a cui ti riferisci ha portato in causa ebay che è stata costretta a modificare il feedback (cosa secondo me ingiusta che lo stato metta il naso nelle faccende private, specie se il venditore per vendere accetta il regolamento di Ebay e le valutazione che questo sistema implica, ma è legge e quindi atteniamoci)

 

Non mi pare che sia avvenuta una condanna al terzo grado di giudizio per diffamazione per un feedback verso l'acquirente (O no?)

 

E poi, ripeto, anche se ci fossero stati 2,3,10 casi, su milioni di feedback negativi rilasciati, continuerei ad essere un sostenitore della libera espressione e della valutazione.

 

"cmq fu proposto il cambio ma l'acquirente rifiutò lasciando il commento neutro."

 

Non eri tenuto a propore il cambio se l'oggeto non era danneggiato o non conforme, l'unica cosa che poteva essere proposta e che l'acquirente poteva richiedere in quel caso se il valore dell'oggetto superava i 50 euro era il DIRITTO DI RECESSO.

 

 

"Storia ... adesso il regolamento è molto meno rigido ma in ogni caso noi venditori siamo sempre vessati! da eBay ma soprattuto da quei due cretini (o forse peggio?!) che acquistano e poi tentano di estorcere qualche favoretto extra."

 

E quì arriviamo dove volevo. Tutti i venditori sono sempre pronti ad attaccare eBay con ogni arma, anche in sede giudiziaria. Ma io sò per certo che L'ESTORSIONE E' UN REATO PENALE GRAVE, dunque perchè non denunciare direttamente gli estorsori mi chiedo?

 

L'acquirente fa ricatti e tenta di estorcere prezzi di favore/ o servizi non inclusi? si stampano le conversazioni e si portano alla procura della Repubblica, e Lì SI CHE CI SONO LE BASI PER UN VERO PROCESSO E PER UNA VERA CONDANNA,

 

 

"E' proprio per questo che la sparuta minoranza di stolti va fatta emergere per quello che veramente sono, altro che difenderli."

 

Se avessi letto miei altri interventi su questo forum, avresti notato che sono sempre stato per la tolleranza ZERO anche per gli acquirenti non paganti (puoi leggerne a centinaia di mie invetive contro i feedback 0 che comprano e non pagano) e ho anche più volte proposto che gli acquirenti non paganti o che minacciano dovrebbero avere l'account sospeso all'istante.

 

Io sono addirittura uno dei pochi sostenitori del "feedback all'acquirente" in base al quale solo se i feedback fossero anonimi, si dovrebbe lasciare anche al venditore la posibillità di lasciare il feedback negativo se l'acquirente si è comportato male.

 

Ma questo sarebbe possibile solo se i Feedback potessero essere completamente ANONIMI e dunque non si potessero lasciare feedback di RIPICCA, infatti è proprio per tal motivo che la possibillità di rilasciare del feed negativo è stata tolta ai venditori, perchè mettevano il ROSSO quando ne ricevevano uno, e così il sistema non funzionava.

 

 

"che esistono TANTI (direi la maggior parte degli acquirenti) che NON leggono l'inserzione."

 

Che sia la maggioranza ne dubito. Ma ricordo che ci sono anche venditori che l'inserzione la scrivono male, o la riempiono volutamente di dettagli superflui ed inutili per invogliare implicitamente l'acquirente a non leggerla tutta, ed alcuni venditori fanno questo senza neanche rendersene conto, pensando che la quantità di informazioni sia superiore alla qualità di esse, difatti i venditori riempiono spesso le loro inserzioni con interminabili condizioni di vendita che nessuno avrà mai il tempo di leggere, oppure con dispersibe tabelle, disegni, e chi più ne ha più ne metta, spesso elementi perfettamente inutili che rendono la lettura dell'inserzione DISPERSIVA favorendo il fato che l'acquirente non la legga interamente o la legga male.

 

 

E di fronte all'1% di acquirenti, o come li chiamate voi "cretini" che si comportano male, c'è probabilmente un 99% che è un acquirente onesto.

 

Ma si potrebbe dire lo stesso di venditori? quanti venditori prima che nascesse Paypal acconsentivano a far cambiare il prodotto in caso era daneggiato o aveva qualche difetto? il 99% ? non credo proprio, ne è la prova la miriade di acquirenti che stà nella sezione "regolamento e sicurezz per acquirenti" a piangersi addosso perchè non hanno usato Paypal.

 

Ma senza Paypal che succederebbe? la gente che ha paura di esser truffata non acquisterebbe certo più su eBay... andrebbe su AMAZON, sapete come funziona su Amazon? se l'oggetto non mi va a genio, semplicemente lo riporto subito indietro, SENZA NEANCHE DOVER APRIRE UNA CONTROVERSIA, infatti posso rimportarlo indietro anche se èperfettamente conforme, e il venditore non ha proprio voce in capitolo. Preferite quel sistema? io si! continuo a stare su eBay perchè compro "classi di oggetti" che Amazon non ha.

(Ah e ovviamente perchè partecipando al forum ed essendo a "favore" degli acquirenti una volta al mese mi inviano una vagonata di diamanti xD )

 

 

."sarò sospettoso io ... sembra quasi che a questo INTERESSE corrisponda anche un vantaggio ECONOMICO." LOL

 

 

Messaggio 14 di 19
Ultima risposta

togliete i blocchi della performance.QUESTE REGOLE SONO ASSURDE RECLAMATE ALL' ASSISTENZAAAA


@atomicstore ha scritto:

1)

"Allora da premettere che nell'inserzione relativa c'è scritto tutto per filo e per segno molto dettagliatamente sulle caratteristiche del materasso e come si presenta questo ... non solo, sapendo che alcuni acquirenti (forse anche meno dell'1% sonodei CRETINI) non leggono l'inserzione, anzi non la guardano proprio, abbiamo fatto un video dove si mostra esattamente quello che si vende."

 

Tu puoi inserire la descrizione più chiara al mondo, e puoi anche inviare un oggetto perfettamente conforme. Ma lse l'oggeto vale più di 50 Euro l'acquirente nei primi 14 giorni dalla ricezione ha il pieno diritto di RECEDERE, difatti si chiama DIRITTO DI RECESSO dall'acquisto, ovviamente a sue spese di reso, che tu lo voglia o no.

 

2)"Quello che mi chiedo è come mai tutte le volte su argomenti delicati come questo, vengono a rispondere utenti che all'apparenza non conoscono il mondo delle vendite."

 

Io non sono un venditore, anche se ho venduto, e conosco relativamente bene le procedure. Se avessi posto domande sulla fatturazione, o sull'Iva o altre cose "burocratiche" inerenti alla vendita non avrei risposto perchè nel suddetto campo sarei stato incompetente a rispondere.

 

Questo non è un TOPIC TECNICO, non state facendo domande di natura fiscale/burocratica, questo topic altro non è che L'ENNESIMA LITANIA SENZA SENSO di venditori che reclamano l'assurdo diritto di non essere valutati in alcun modo, e di vivere in un sistema utopistico dove tutti possono vendere liberamente senza dover fare i conti con le proprie responsabilità e senza dover fare fronte a competizione, e problemi che FANNO PARTE DI QUALSIASI RAMO LAVORATIVO, non esiste un lavoro esente da rischi e problematiche, NON ESISTE AL MONDO.

 

"eBay ha l'OBBLIGO di fornire un servizio adeguato a chi lo paga. Sempre e indipendentemente da quanto lo paga perchè le regole dovrebbero essere uguali per tutti."

 

Ebay non ha un "obbligo morale" proprio verso nessuno, Ebay è un sito, e un azienda con le sue regole, i suoi difetti, e le sue potenzialità di guadagno. Nessuno vi ha puntato una pistola alla tempia obbligandovi a vendere su eBay,se pensate che eBay non possa fare al caso vostro siete liberi di vendere altrove, nessuno ve lo impedisce.

 

Ebay con le regole/restrizioni che ha imposto sta facendo il SUO BENE, eBay non è una fatina che regala soldi, è una multinazionale, non è medici senza frontiere  o l'unicef, non fa beneficenza, fa Business! e se non cambia le regole è perchè questo sistema la fa guadagnare.

 

______________________________________________________________________________________________________

 

A parte il fatto che io parlavo con timer e ti ti intrometti in mezzo. Ma per tutta questa massa di preconcetti disordinati che esprimi qui sopra lascio a timer la risposta, se vorrà, perché io non ne ho proprio voglia. Continui a dire le stesse tiritere come se tutto quello che ti è stato detto non sia mai stato pronunciato. L'unica cosa che emerge è che continui a dire cose insensate. Dove mai avrà detto timer, solo per fare un esempio, che lui non concede il diritto di recesso proprio non si capisce. Magari ha invece detto che esistono utenti che poi si lamentano e vogliono rimborsi parziali su fesserie che non esistono o rimborsi per garanzie che non hanno nessun titolo di esistere perché non leggono la descrizione delle inserzioni, od altre cose che con il diritto di recesso non hanno nulla a che fare. Ma siccome non leggi mai lo scritto degli altri per quello che veramente è, a questo punto credo proprio che l'esercizio di travisare gli scritti degli altri tu non lo faccia per caso o disattrenzione ma per partito realmente preso. Che cosa fastidiosa........

 

 

 

"

Per inciso c'è anche chi ritiene che su ebay non ci siano mai state cause per diffamazione da feedback, mentre invece proprio tu ne sei la testimonianza diretta di casi del genere."

 

Come al solito modifichi la realtà dei fatti. In un altro Topic io dissi che non ho mai sentito di un unico caso in Italia dove il SINGOLO ACQUIRENTE è stato condannato al terzo grado di giudizio per il reato di DIFFAMAZIONE per aver inserito un feedback neutro o negativo NON OFFENSIVO.

 

______________________________________________________________________________________________________

 

Io modifico? Io dico cose che hanno prove provate ed a te da fastidio di non potere anteporre nulla che le controverta perché sei basato solo su preconcetti tuoi personali, questa è la musica caro mio. Anche qui fai come la prima gallina che canta quando fa l'uovo. Io non parlavo di te, ma evidentemente ti senti toccato perchè fai parte del gruppetto di quelli che affermano sparacchiando ma in realtà non sanno. Timer è solo un esempio ed ha portato in giudizio, vincendoli entrambi, due persone che gli avevano lasciato il feedback neutro con commento lesivo, portando in giudizio anche ebay, e chiedendo danni per la diffamazione subita. Ed ha vinto le cause, tutte e due ed addirittura per feedback neutri e non negativi. Timer è uno dei pochi che ha reso nota questa cosa sul forum di ebay ed è successo quando tu non sapevi nemmeno che il forum di ebay fosse una realtà. Assieme a lui lo hanno fatto altre 6 persone nel passato, tutti venditori e tutti vincitori. Questi solo per parlare di quelli che lo hanno detto pubblicamente. Io ne conosco almeno altri 20 casi e sono tutti della stessa solfa e lo stesso risultato. Poi ci sono altri personaggi che frequentano il forum che ne conoscono altri. Solo mettendo assieme le esperienze di quattro o cinque utenti si arriva a centinaia di casi. Il problema è uno solo: tu non sai! E non hai nemmeno la buona abitudine di tacere per le cose che non sai! E nemmeno quella buona di prendere atto che c'è gente che ne sa più di te!

 

E' successo un caso in America, e uno in Inghilterra se non vado errato, dei casi (che hanno comportato alla fine non il carcere ma un limitato risarcimento pecuniario) e hanno avuto un risalto MONDIALE tanto da far arrivare la notizia in Italia, pensa se un caso simile fosse successo quì!

 

Dei casi che citi per sommi capi non ci hai capito un tubo e magari sarà il caso di renderli noti per quello che sono realmente (io li conosco benissimo e non sono certo quello che dici tu).

 

A quanto pare, l'utente a cui ti riferisci ha portato in causa ebay che è stata costretta a modificare il feedback (cosa secondo me ingiusta che lo stato metta il naso nelle faccende private, specie se il venditore per vendere accetta il regolamento di Ebay e le valutazione che questo sistema implica, ma è legge e quindi atteniamoci)

 

Sì e magari lo vuoi sapere più tu di lui di come sia andata realmente. Poi quest'ultima affermazione: "faccende private"??? Ma dai per pietà, su risparmiaci il moralismo fuori luogo per pietà

 

Non mi pare che sia avvenuta una condanna al terzo grado di giudizio per diffamazione per un feedback verso l'acquirente (O no?)

 

Qui invece si vede che non hai mai messo il naso su un libro di giurisprudenza, e francamente, anche perché non sai se hai a che fare con gente che queste cose le sa perché magari ne ha fatto mestiere, io fossi in te da ora in poi mi asterrei da dare consigli di natura legale che tu non sia certo che corrispondano a realtà (accertamenti che pare non sia abituato a fare mai). "Terzo grado di giudizio"???? Quindi secondo te un giudizio per diffamazione si fa in corte d'assise, con appello e cassazione? Come gli omicidi quindi? No, per favore, è troppo ......

 

E poi, ripeto, anche se ci fossero stati 2,3,10 casi, su milioni di feedback negativi rilasciati, continuerei ad essere un sostenitore della libera espressione e della valutazione.

 

E questo non significa lo stesso un tubo perché non cambierebbe di una virgola la realtà e cioè che la condanna si può rischiare di subirla se si usa lasciare feedback negativi (od anche neutri come si vede) a pera e senza ragionare sulla loro pericolosità. Mentre invece delle tue convinzioni è poco importante discutere. Qui si parla di fatti e non di convinzioni, ma pare che sia da molto tempo che tu non riesca a distinguere questa piccola sotigliezza (questo anche per dimostrare quanto poco io cambi le cose come invece tu affermi mentre invece il contrario con le conseguenti arrampicate negli specchi che fai si manifesta puntualmente).

 

 

"cmq fu proposto il cambio ma l'acquirente rifiutò lasciando il commento neutro."

 

Non eri tenuto a propore il cambio se l'oggeto non era danneggiato o non conforme, l'unica cosa che poteva essere proposta e che l'acquirente poteva richiedere in quel caso se il valore dell'oggetto superava i 50 euro era il DIRITTO DI RECESSO.

 

Baggianate! Allora il diritto di recesso era assoluto e non esisteva alcun limite dei 50 euro che è cosa recentissima e che nemmeno sapevi se io stesso non l'avessi detto in un post recentissimo che evidentemente hai letto. E siccome continui a non volere capire, l'acquirente non protestava per il diritto di recesso negato. Protestava per le misure ed ha rifiutato il rimborso perché gli andava di mettere un commento neutro e basta. Ed ecco anche perché è stato condannato per diffamazione, perché ha esercitato la volontà di ledere l'onorabilità di timer e del suo marchio. 

 

 

 

"Storia ... adesso il regolamento è molto meno rigido ma in ogni caso noi venditori siamo sempre vessati! da eBay ma soprattuto da quei due cretini (o forse peggio?!) che acquistano e poi tentano di estorcere qualche favoretto extra."

 

E quì arriviamo dove volevo. Tutti i venditori sono sempre pronti ad attaccare eBay con ogni arma, anche in sede giudiziaria. Ma io sò per certo che L'ESTORSIONE E' UN REATO PENALE GRAVE, dunque perchè non denunciare direttamente gli estorsori mi chiedo?

 

L'acquirente fa ricatti e tenta di estorcere prezzi di favore/ o servizi non inclusi? si stampano le conversazioni e si portano alla procura della Repubblica, e Lì SI CHE CI SONO LE BASI PER UN VERO PROCESSO E PER UNA VERA CONDANNA,

 

Tutti salti alla conclusione, questi, perché non sai un tubo di come sia andata realmente. Infatti ti sei intromesso in una discussione della quale non conosci i termini e sei saltato a conclusioni che non centrano nulla. 

 

 

"E' proprio per questo che la sparuta minoranza di stolti va fatta emergere per quello che veramente sono, altro che difenderli."

 

Se avessi letto miei altri interventi su questo forum, avresti notato che sono sempre stato per la tolleranza ZERO anche per gli acquirenti non paganti (puoi leggerne a centinaia di mie invetive contro i feedback 0 che comprano e non pagano) e ho anche più volte proposto che gli acquirenti non paganti o che minacciano dovrebbero avere l'account sospeso all'istante.

 

Io sono addirittura uno dei pochi sostenitori del "feedback all'acquirente" in base al quale solo se i feedback fossero anonimi, si dovrebbe lasciare anche al venditore la posibillità di lasciare il feedback negativo se l'acquirente si è comportato male.

 

Ma questo sarebbe possibile solo se i Feedback potessero essere completamente ANONIMI e dunque non si potessero lasciare feedback di RIPICCA, infatti è proprio per tal motivo che la possibillità di rilasciare del feed negativo è stata tolta ai venditori, perchè mettevano il ROSSO quando ne ricevevano uno, e così il sistema non funzionava.

 

A parte il fatto che io non parlavo affatto di te e come al solito è forse perché ne spari troppe che ti senti citato in causa. Ma anche in questo caso ne hai capito molto poco perché noi stiamo parlando di acquirenti disonesti e non di acquirenti che non pagano e basta. Quelli spariscono ma i danni che fanno e le seccature si possono rimediare. noi paravamo di personaggi che non leggono, ma che poi si lamentano, pretendono, volgiono e disfano e ricattano ecc. ecc. Ma che te lo dico a fare? Tanto tu poi dici quello che ti pare lo stesso...

  

E di fronte all'1% di acquirenti, o come li chiamate voi "cretini" che si comportano male, c'è probabilmente un 99% che è un acquirente onesto.

 

Ah, perché io non l'ho detto prima di te questo? Manco quello hai letto? Gli ho anche ringraziati.

 

 

Ma si potrebbe dire lo stesso di venditori? quanti venditori prima che nascesse Paypal acconsentivano a far cambiare il prodotto in caso era daneggiato o aveva qualche difetto? il 99% ? non credo proprio, ne è la prova la miriade di acquirenti che stà nella sezione "regolamento e sicurezz per acquirenti" a piangersi addosso perchè non hanno usato Paypal.

 

Certo che si può dire! I venditori onesti ed onestissimi su ebay sono una maggioranza immensa e su questo ci puoi scommettere quello che ti pare. Altro preconcetto senza prova.

 

 

 

Ma senza Paypal che succederebbe? la gente che ha paura di esser truffata non acquisterebbe certo più su eBay... andrebbe su AMAZON, sapete come funziona su Amazon? se l'oggetto non mi va a genio, semplicemente lo riporto subito indietro, SENZA NEANCHE DOVER APRIRE UNA CONTROVERSIA, infatti posso rimportarlo indietro anche se èperfettamente conforme, e il venditore non ha proprio voce in capitolo. Preferite quel sistema? io si! continuo a stare su eBay perchè compro "classi di oggetti" che Amazon non ha.

(Ah e ovviamente perchè partecipando al forum ed essendo a "favore" degli acquirenti una volta al mese mi inviano una vagonata di diamanti xD )

 

E' chiaro che di amazon non conosci nulla nemmeno lì ed hai solo fatto qualche acquisto ogni tanto ma non ci hai mai venduto uno spillo. A parte che amazon è esso stesso un vednitore diretto e le ropbe che dici tu le garantisce solo per le cose che vende direttamente. No, no, non ci siamo, troppe parole in libertà.

 

 

 

 


 

Messaggio 15 di 19
Ultima risposta

togliete i blocchi della performance.QUESTE REGOLE SONO ASSURDE RECLAMATE ALL' ASSISTENZAAAA

E' evidente da quanto ha scritto federico.92 che non ha capito niente o quasi ... della vita! Smiley LOL

 

 

Il sospetto che tu sia pagato da eBay per venire a scrivere tutte quelle sciocchezze, non ce l'ho più... sono sicuro che eBay NON ti paga neanche per scriverle! Smiley LOL

 

 

A parte che fossi in te non mi dilungherei così tanto a scrivere tutte quelle cose perchè tanto non te le legge nessuno ... dopo 7 minuti l'attenzione di una persona "normale" si è completamente esaurita (bada bene non lo dico io ma credimi è una cosa che mi hanno insegnato ad un corso "professionale" gente qulificata per affermarlo).

 

Hai fatto una confusione totale fra Diritto di Recesso, Diffamazione, Acquirenti e Venditori disonesti che alla fine non si sa nemmeno dove voui andare a parare. E' evidente da quello che scrivi che NON VENDI e non hai mai avuto a che fare con la gente in genere. Ricorda anche che è vero che ognuno è libero di esprimere la sua opinione ... ma senza LEDERE un DIRITTO DI UN ALTRO. Nella vita come nel lavoro si commettono anche degli errori, è normale, ma agli errori se commessi in "buona fede" si rimedia sempre (fra persone oneste). Naturalmente è anche vero che NON C'E' PIU' SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE!!!

 

Se in questi anni eBay è tornata sui suoi passi modificando più volte le regole (sui feedbacks) è evidente che qualcosa è accaduto. Altrimenti eBay col Pazzo che lo faceva!

 

Ricorda poi che su eBay TUTTI siamo UTENTI e possiamo essere una volta VENDITORI una volta ACQUIRENTI indifferentemente.

 

Concludo anche che chi legge questo forum se l'è fatta una sua opinione ben precisa ... ma non credo che siano i più quelli dalla tua parte. Smiley Lingua

 

OT: Io penso, ed è una mia opinione, che eBay quando ci fa compilare dei questionari per avere l'opinione di noi venditori e per sapere se si consiglierebbe ai nostri amici di vendere su eBay, farebbe bene a farli acneh agli acquirenti (non so se lo fa ma a me come acquirente non è mai capitato e prima di essere un PowerSeller compravo tanto su eBay).

Non solo, ma farebbe bene anche a limitare l'accesso a quegli utenti che dividono il "Mondo eBay in Acquirenti e Venditori" perchè è evidente da quanto affermano che non hanno proprio capito niente! e sono la rovina di eBay ... non so quale potrebbe essere la soluzione giusta ma di sicuro questo regolamento, se ben sfruttato, può favorire chi intende RICATTARE chi vende. Ed è un'azione ILLECITA!

 

 

 

Messaggio 16 di 19
Ultima risposta

togliete i blocchi della performance.QUESTE REGOLE SONO ASSURDE RECLAMATE ALL' ASSISTENZAAAA

Ascolta, a me non frega assolutamente nulla di stare dalla parte dei venditori o degli acquirenti, ho risposto sempllicemente all'ennesimo Topic senza senso e pieno di inutli piagnistei da parte di chi penso abbia un estremo timore di avere un giudizio sul proprio operato.

 

Potete darmi contro quanto vi pare, confutare qualunque argomentazione io porti, le cose non cambieranno, scrivendo inutili lamentele sul forum non cambierete un sistema di vendite online globale che si regge su una multinazionale.

 

Potete far causa al mondo intero, funziona quando i feedback da eliminare sono 2, 3 ma quando le vendite si amplieranno, e in percentuale i feedback da voler rimuovere diventano centinaia, non ci sarà tribunale che regga.

 

L'unica soluzione ai problemi dei venditori non saranno i tribunali,eserciti di avvocati, ne il puro terrorismo psicologico che l'utente quì sopra tenta di inculcare sul forum affinchè gli acquirenti non rilasciano feedback negativi, chi si sentirà "fregato" lascerà sempre lil giusto feedback per quanto autolesionista (a detta di alcuni) possa essere, e non saranno gli sfoghi dove venite a piangere sul forum perchè avete subito limitazioni, e vi dico la verità, se ragionate in questa maniera non sarà neanche l'uscita da eBay a risolvere i vostri problemi.

 

 

 

Ammesso che riuscite ad ottenere lo "sblocco" delle performance deli venditori? cosa otterreste? l'appiattimento totale del merito su questa piattaforma? far si che un venditore che fa pena possa vendere quanto uno che fornisce un servizio eccellente? è questo lo scopo? Ma quanta pochezza!

 

La verità è che i traguardi e il successo bisogna meritarseli, e che i giudizi fanno parte della vita, e che anche se non c'è più la "selezione naturale" vera e propria rimane una sorta di darwinismo sociale che regna in ogni campo economico e sociale,  e l'unico modo per emergere e "farsi il c..." e farselo meglio degli altri, perchè non ci sarà sempre un magistrato, o un assistenza clienti o quant'altro a cancellare le prove dei fallimenti personali

 

E con questo chiudo perchè la discussione si stà trasformando in un Flame privo di senso, se vi va continuate a piangervi addosso su quanto il mondo sia crudele, e la selezione dei venditori più efficienti ingiusta, sappiate solo che non cambierete così le cose, nè la vostra situazione.

 

P.S: Probabilmente ha ragione l'utente che ha detto che la maggioranza non sarà dalla "mia" parte, dato che la maggioranza degli Italiani ha il terrore totale del merito,della competizione, e di doversi "guadagnare" il successo, questo spiega anche la triste situazione dell'Italia, e perchè uno stato qualsiasi degli USA fornisca opportunità 100 volte superiori a chiunque abbia voglia e capacità di fare meglio, e se la mentalità Italiana rimarrà questa in questo triste paese rimarranno solo i dipendenti pubblici,i raccomandati, e i parassiti, il meglio dell'antimeritocrazia, che a quanto pare sembra andare molto di moda.

Messaggio 17 di 19
Ultima risposta

togliete i blocchi della performance.QUESTE REGOLE SONO ASSURDE RECLAMATE ALL' ASSISTENZAAAA

Con la tua ennesima risposta dimostri di non aver capito niente.

 

 

Qua la discussione non è sul feedback negativo in se ma su chi (acquirente) si "incunea" nei meandri del regolamento per metterlo in quel posto al venditore di turno.

 

Se non hai ancora capito è perchè te NON HAI MAI VENDUTO (o quasi) e NON CONOSCI COME FUNZIONA DAVVERO IL SISTEMA DELLE STELLINE.

 

Ora tenterò di spiegartelo come funziona il sistema del feedback:

 

poniamo il caso che un mio concorrente vende ad un prezzo piu basso del mio l'articolo X ... e mi sta anche un po' sul "Pazzo". Allora mi creo un bell'account "farlocco" e gli acquisto l'articolo X. Naturalmente quel venditore ha oggetti da tutti i prezzi, da pochi euro come l'art. X (25,00 euro spese di spedizione comprese) fino all'art. Y e Z che costano rispettivamente 850,00 euro e 990,00 euro.

Appena mi arriva a casa l'art. X contesto la qualità dell'oggetto e gli dico, al venditore che è pure rotto, visto il problema lo accuso di truffa e chiedo un rimborso parziale, perchè così ono si fa!!! pena ... un bel FEEDBACK NEGATIVO!

 

Il venditore, dal canto suo, sicuro della qualità dell'oggetto venduto, si rifiuta categoricamente. E io gli lascio un primo feedback negativo con punteggi da 1,1,1,1. Alé!!!

 

Poi, a distanza di qualche giorno, creo un altro account fasullo (oppure chiedo ad un mio collaboratore) e acquisto un altro oggetto X ... stessa procedura, stessa risposta del venditore, altro FEEDBACK NEGATIVO.

 

Ora questi punteggi negativi sono già sufficienti per farlo uscire dai vertici dei risultati della ricerca per rilevanza (non so se conosci come funziona) a me già sarebbe sufficiente, ma questo venditore non è un PowerSeller Platinum ma soltanto un bronzo, e tali bassi punteggi sono anche sufficienti per, attento attento ...

 

... UNA BELLA SOSPENSIONE DELL'ACCOUNT!!!

 

Ho speso solo 50,00 euro, ora quel venditore (che in magazzino ha scorte per qualche decina di migliaia di euro) è fermo ... Ce l'ho fatta! me lo sono levato dalle p...e!!! ora ci sono solo io a vendere l'art. X,Y e Z.

 

Questo in sintesi è il regolamento di eBay per come è concepito e per gli effetti che ne derivano.

 

In ultima analisi, è proprio il regolamento di eBay che spinge i venditori che hanno ricevuto un torto verso il Tribunale.

 

Rileggitelo bene perchè dimostri di non conoscerlo. Il regolamento!

 

E se poi consideri che per LEGGE chi decide su una LITE è il GIUDICE... il Regolamento di eBay non vale una emerita CIPPA! serve solo per SEMPLIFICARE.

 

 

P.S.

Se uno è furbo riesce anche a comprare GRATIS su eBay ... Grazie al Regolamento di eBay / Paypal (ma forse era meglio se non lo dicevo) Smiley Sorpreso

 

 

 

 

Messaggio 18 di 19
Ultima risposta

togliete i blocchi della performance.QUESTE REGOLE SONO ASSURDE RECLAMATE ALL' ASSISTENZAAAA

Appunto! Poi arrivano personaggini che su ebay comprano la spilla da balia e cosine da due soldi, gli piace tanto il giochino e credono di avere capito ogni cosa e quindi eccoteli lì a pontificare o dipingere mondi di meritocrazia , di libera opinione e di ciancie e balle una peggio dell'altra che finiscono per credere anche loro. Ed invece si dovrebbe stare a guardare un pochino come gira il mondo veramente ed avere un pochino più di rispetto per chi su ebay ci svolge, per esempio, un mestiere. Ecco perché ci sono i ricorsi ai giudici che sembrano tanto assurdi agli acquirenti di chincaglieria spiccia e sono abituati a dividere il mondo in in figli e figliastri.

Io vendo materiale da collezione in via privata da anni e non ci faccio mestiere con le vendite di ebay, oramai (un tempo l'ho fatto eccome!). E dei venditori seri che, chissà perché riesco a vedere anche a colpo d'occhio, ne ho un profondo rispetto e prima di fare danni in maniera stupida ci penso cento volte. Come ho rispetto degli acquirtenti seri che di dividere in categorie e lanciare strali contro gli altri non gli frega una emerita cipolla! E per fortuna che sono tutti la stragrande maggioranza. Rimane l'1% di guasti a cui si aggiunge anche la pattuglia di coloro che non sanno e nemmeno vogliono imparare.

Messaggio 19 di 19
Ultima risposta