annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffa e venditore sparito

plinio64
Utente della Community

Non capisco perchè Ebay toglie il thread che poteva essere utili ad altri truffati... credo che dopo questa storia chiuderò con Ebay dopo 13 anni.... complimenti.

Comunque un'ultima notizia prima che cassino anche questa: dopo la denuncia alla polizia postale (può essere fatta anche online) potete richiedere alla Banca la restituzione del bonifico per sospetta truffa. Non è automatica la restituzione, ma ci si prova comunque.

Grazie a tutti e al moderatore a cui chiedo il perchè l'altro thread è sparito.

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

truffa e venditore sparito

Per tutti i truffati forum ebayabuse così si può scrivere tutto.... grazie moriadellevacche il link è veramente utile!

Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

truffa e venditore sparito

Premetto che sono uno dei sette fortunati "truffati" dal pseudonimo c********4. Avevo inserito un feedback con una segnalazione di allarme della presenza di un suo clone che a tuttoggi ha in vendita gli stessi articoli. Questo feedback era per me molto importante per salvare eventualmente altre persone evitando che piangessero per questi delinquenti.

 

Una domanda a cui chiedo una risposta pertinente, sincera: è più importante salvaguardare la privacy di un truffatore (ripeto sette acquisti con valore medio di oggetto sui 600 €!!!) o tutelare gli acquirenti che sono le fondamente di questo sito? La segnalazione è stata fatta anche ad ebay ma non c'è stata nessuna azione preventiva nè di verifica: e questa è la cosa più grave!!!


@thy_0 ha scritto:

Ciao, non so se nel precedente thread avevi fatto il nome del venditore o esposto i suoi dati personali. In quel caso ti è stato chiuso per quel motivo. 

Da regolamento infatti non si possono inserire informazioni private (nome, indirizzo,..) o additare un particolare venditore come truffatore inserendo il suo nome utente.


 

Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

truffa e venditore sparito

Ciao Salvo, questa tua incazzaura è del tuto fuori luogo se riferita a noi, perchè noi subiamo queste assurde regole esattamente come te.

 

Per quanto riguarda la tua truffa il rilascio dei negativi è avvenuto certamente troppo tardi, quando cioè il danno era già massimo, lui ha reso privati i suoi feedbacks per nascoderli ma così non può vendere quindi la situazione no cambia chi ha già pagato ha già perso i suoi soldi irrimediabilmente (un bonifico dopo 24 ore è già irrevocabile, spesso anche prima).

 

Leggi anche tu la guida che ho postato allìinizio e se necessaio rivolgiti ad eBayabuse che ospiterà senza problemi e senza censure un thread su questa truffa nel suo forum.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

truffa e venditore sparito

Anch'io ho chiesto info ad Ebay, sono giorni che aspetto una risposta alla domanda se sono riusciti a contattare il venditore con i loro potenti e "sicuri" mezzi.... mah.... 

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

truffa e venditore sparito

mimmia55
Utente della Community

Ci sono anch'io tra i truffati e sporgerò denuncia alla Procura competente...

Apriamo un forum su ebayabuse... e chiudiamo qui che magari ci oscurano anche.

 

Ebay pare tutelare più gli utenti disonesti che quelli onesti (e, forse, ritenuti fessi). Ebay mai più!!!! 

Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

truffa e venditore sparito

Ebayabuse Forum, già fatto, abbiamo un thread tutto e SOLO per noi così possiamo organizzarci al meglio. Siamo ancora solo quattro iscritti, sbrigatevi e poi facciamo tutto quello che si deve fare. ciao

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta