annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffa ebay console giochi

francisbb20
Utente della Community

salve, io come decine di altri utenti ebay siamo stati truffati la settimana scorsa da un utente ebay (non piu registrato grazie alle svariate segnalazioni mie e degli altri acquirenti) che svendeva console ps3 e ps4 dato che a suo dire il negozio aveva fallito. quindi in pochi minuti decine e decine di console sono state svendute dai 50 ai 200 euro cad. io ho deciso di comprarne una dozzina spendendo "solo" 650 euro invece di oltre 2000. poichè mi sono fidato visto che il pagamento accettato era paypal. ora ho fatto reclamo dato che sono già 7 giorni che non ho piu notizie e stanno già fioccando vari feed dei truffati. ora l'account è stato chiuso.

ci sono possibilità di non ricevere il rimborso da paypal? sono preoccupato visto che quei 650 euro che erano pochi ora sono tanti visto che sono spariti.

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

odessa3408
Utente della Community

Ciao

Continuo a non capire come si possa ancora credere che oggetti nuovi, possano essere venduti a prezzi così ridicoli che si dovrebbe capire, anche senza esperienza che è una truffa. Sempre!

Non controllate i feed,  questo ''venditore'' in particolare non ha nessun feed come tale e quelli ricevuti risalgono a un anno fa.

Addirittura una dozzina... 

Cosa vi blocca il cervello in certe situazioni non riuscirò mai a comprenderlo, eppure, dovrebbe venire naturale pensare che è una truffa.

Comunque, la tua ''fortuna'' (e mi auguro lo sia anche deli altri) è aver pagato con paypal. Apri la controversia e la converti subito in reclamo. Nel giro di qualche gg riavrai i soldi.

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

@francescobalbisboggiano ha scritto:

salve, io come decine di altri utenti ebay siamo stati truffati la settimana scorsa da un utente ebay (non piu registrato grazie alle svariate segnalazioni mie e degli altri acquirenti) che svendeva console ps3 e ps4 dato che a suo dire il negozio aveva fallito. quindi in pochi minuti decine e decine di console sono state svendute dai 50 ai 200 euro cad. io ho deciso di comprarne una dozzina spendendo "solo" 650 euro invece di oltre 2000. poichè mi sono fidato visto che il pagamento accettato era paypal. ora ho fatto reclamo dato che sono già 7 giorni che non ho piu notizie e stanno già fioccando vari feed dei truffati. ora l'account è stato chiuso.

ci sono possibilità di non ricevere il rimborso da paypal? sono preoccupato visto che quei 650 euro che erano pochi ora sono tanti visto che sono spariti.

Anche a rischio di sembrare str**zo quasi quasi mi augurerei che PayPal vi lasciasse tutti a spasso, magari così la lezione vi entra meglio nella zucca!

Attenzione, non lo dico per la stron**ggine di cui sopra, ma questa volta lo dico proprio nell'interesse di voi tutti:

PAYPAL POTREBBE STUFARSI DI PARARE IL **** A GENTE CHE COMPRA A CASACCIO, se vi chiude il conto, cosa che può avvenire in qualsiasi momento, dovrete rischiare con il vostro portafogli o imparare a non rischiare affatto.

PayPal non ha nessun interesse a tutelare gente che vive gli acquisti online come una mano di roulette.

Detto questo speriamo che PayPal vi rimborsi tutti e che questa vicenda vi insegni qualcosa (se non altro che chi fallisce non ha più merce da vendere perchè se c'è merce i primi a prendersela sono i suoi creditori).

SVEGLIAAAAAAAAAA !

Oh, baby, baby, it's a wild world

It's hard to get by just upon a smile

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Poi quando ci si trova di fronte a qualcuno che persevera a cercarsi problemi.... nell'ultimo anno due oggetti non ricevuti ed uno non conforme, penso proprio che paypal lo escluderà dalla sua tutela in quanto cliente a rischio.

ciao

Mario

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Ricordati poi che la legge fallimentare considera come reato:

" La distrazione, ricettazione o acquisto a prezzo notevolmente inferiore a quello corrente dei beni del fallito, compiuti prima della dichiarazione di fallimento, ma con la consapevolezza dello stato di dissesto"

Quindi se sapevi che stava per fallire ed hai acquistato ad un prezzo inferiore a quello di mercato hai commesso pure un reato.

ciao

Mario

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

pixgr
Utente della Community

puo capitare che poi uno compri anche per i propri nipotini.....almeno quelli più piccoli, perchè quelli grandi non ci giocano più ai videogiochi...

ed è giusto, in questi casi , approfittare delle offerte per anticiparsi qualche compleanno, regalo, festa ecc...

ieri parlavo con un amico che consegna regali il 24 dicembre notte e mi ha detto che lui setaccia ebay ogni giorno per cercare offerte di questo tipo...ha degli aiutanti che fanno molto per lui, ma cmq supervisiona

eh pure lui però....prende certe fregature....

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

chissà se il tuo amico conosce la mia amica che consegna il 5 gennaio notte...Donna Strizza l'occhio

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Ehhhhhhh guarda....se fosse per me organizzerei un incontro tra i due, a sorpresa 😄

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

para43
Utente della Community

Siamo alle solite con acquirenti in vena di regalare soldi a personaggi che non hanno mai venduto niente

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta