truffa iphone x 64gb
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-03-2018 19:46 - data ultima modifica 16-03-2018 20:09 autore kh-valeria
2 pagamenti uno fatto in datadi lunedì 12 dell’importo di 420, 00€ con spese di 14€ ; e l’altro pagamento fatto il 16 venerdì marzo dell’importo di 250,00€ più spese di 8,80€
Offerta proposta: Iphone x 64 gb
La truffa si è svolta quanto segue:
- contatto i venditori attraverso il numero di telefono , attraverso la chat di whatapps, dopo aver visto l’annuncio su un sito internet, per informarmi sull’acquisto di un telefono iphone x 64 gb,che vendevano a basso prezzo
- alla mia richiesta mi viene comunicato che con 420€ è possibile acquistare un iphone x 64gb, però per concludere l’acquisto avrei dovuto pagare il prezzo dell’oggetto attraverso il versamento di un pagamento con moneygram
- effettuo il pagamento alle poste italiane, attraverso il versamento n° 15450124, il 12 lunedì marzo
- il giorno dopo mi inviano il codice di tracciamento della spedizione: idf0930661it e il numero imei del telefono :
- mi collego sul sito dell’azienda di spedizione e controllo l’avanzamento della spedizione, mi accorgo che mi stanno inviando tre iphone, e non uno
- infatti dopo due giorni a spedizione inoltrata, mi comunicano che hanno sbagliato e mi hanno inviato tre iphone
- a quel punto gli comunico di non preoccuparsi e che al momento in cui mi sarebbero arrivati a casa li avrei pagati tutti e tre
- rimaniamo d’accordo così
- fino a venderdì 16 marzo, mi comunicano che il pacco che aspettavo era bloccato nel magazzino a firenze, e non mi avrebbero consegnato niente, lasciandolo in giacenza a tempo indeterminato fino a che non pagavo altri 250,00€
- così faccio l’altro versamento sempre con gli stessi dati attraverso il versamento effettuato con moneygram :
- continuiamo a messaggiare attraverso whatapps fino al pomeriggio e mi inviano i codici imei dei telefoni: 3
- mi dicono che non c’è nessun problema e che entro la giornata avrei ricevuto il mio pacchetto
- verso le 17, mi comunicano che c’è un altro problema con la spedizione : dovevano essere pagati i dazi di importazione, e ci sarebbero voluti 197€
- a questa comunicazione rispondo innervosito, che avrei pagato anche questa somma, al momento in cui mi sarebbe arrivato a casa il mio pacchetto
- mi rispondono di parlare direttamente con il corriere attraverso l’email
- contatto il corriere e mi viene risposto in un primo momento che ilm prezzo avrebbe docuto pagarlo chi ha spedito e dovrà essere pagato direttamente in sudafrica
- innervosito lo faccio presente al venditore ( sempre attraverso whatapps) che mi risponde che sto mentendo e che non è vero
- innervosito mi comunica che non gli importava più niente della compravendita e mi ricomunica di parlare col corriere
- contatto il corriere e mi dicono che avrebbero rispedito la merce indietro
- li invito a non farlo e a spedirmi il pacchetto a casa, e al momento che fosse arrivato avrei io, saldato i dazi ( 197€)
- mi fanno presente con modi molto garbati che avrebbero inviato il pacco indietro
- lo comunico al venditore e mi manda a quel paese
- ricomunico la cosa al corriere e anche loro mi mandano a quel paese
- gli comunico che avrei fatto una denuncia
faccio presente questo avvenimento perché ad oggi ho perso la bellezza di 420€ + 250€
e non ho ricevuto alcun pacco
ho deciso di divulgare la faccenda, cosìchè non capiti a qualcun altro
ad oggi devo ancora effettuare la denuncia nelle sedi competenti
Rif.: truffa iphone x 64gb
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-03-2018 20:48
kinder-ton ha scritto:
faccio presente questo avvenimento perché ad oggi ho perso la bellezza di 420€ + 250€
e non ho ricevuto alcun pacco
ho deciso di divulgare la faccenda, cosìchè non capiti a qualcun altro
ad oggi devo ancora effettuare la denuncia nelle sedi competenti
Ciao
non voglio assolutamente giustificare nessuno o colpevolizzare te ma..."truffa nigeriana" non evoca nessun ricordo alla sola modalità di pagamento ... attraverso il versamento con moneygram?
Spiace dirlo ma è la sola cosa che ti rimane da fare oltre la giusta divulgazione,a far sì che altri non ci cadano,in questa evoluzione "elaborata" della suddetta famigerata truffa.
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-03-2018 20:51
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-03-2018 20:56
Giusta speranza...purtroppo la realtà sarà ben diversa...nonostante questo tuo esposto pubblico.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-03-2018 23:10
Non voglio offenderti o rigirare il coltello nella ferita ma voglio fare una considerazione che deve sempre farci riflettere:
Oggi il prezzo minimo sul web per quel telefono e 887 euro, su ebay 929 e parliamo di importazioni parallele.
Come era possibile pensare di acquistarlo a 420?
Troppo bello per essere vero ed infatti.....
ciao
mario
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-03-2018 23:14
Ciao Mario
mi rivolgo a te perchè so' che capirai ciò che sto' per scrivere.
Ricordi la firma precedente con cui il Ns Choppy "sottoscriveva" ad ogni suo post???
Se la risposta è sì...a buon intenditor.
'Notte