annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffa???

skaboom80
Utente della Community

Acquistato Samsung Galaxy S4 mini...pagato 289 euro il 17 con bonifico (cretino io)...non ancora ricevuto. Il venditore manda mail kilometriche in cui si scusa e vaneggia su tempi biblici.

Dubito riceverò mai l'oggetto..qualcuno di voi ha avuto stessa esperienza? in privato posso scrivervi il nome del venditore.

Messaggio 1 di 1.098
Ultima risposta
1.097 RISPOSTE 1.097

Rif.: truffa???

hardice62
Utente della Community
Forse il venditore è lo stesso che non mi ha spedito n.2 telefoni acquistati in data 13 e 16 dicembre 2013. Quando ho acquistato aveva feedback positivi ma poi sono iniziati i negativi e l'oscuramento da parte del venditore dei feedback. Se vuoi un contatto mandami la tua email.
Messaggio 91 di 1.098
Ultima risposta

hardice62
Utente della Community
Forse il venditore è lo stesso che non mi ha spedito n.2 telefoni acquistati in data 13 e 16 dicembre 2013. Quando ho acquistato aveva feedback positivi ma poi sono iniziati i negativi e l'oscuramento da parte del venditore dei feedback. Se vuoi contatto mandami la tua email che ti do tutte le delucidazioni
Messaggio 92 di 1.098
Ultima risposta

@moriadellevacche ha scritto:

@62soulman ha scritto:

Meglio di no, cerchiamo di non beccarci una bella denuncia per stalking, la legge Italiana e' strana. Per le informazioni che abbiamo in mano sia il venditore che la srl esistono, se no Ebay avrebbe gia' mangiato la foglia e chiuso l'account.

?

Sui controlli eBay meglio stendere un velo pietoso.

Anche dell'esistenza della società e dell'identità del titolare dell'account che genere di prove avete?

Non serve rischiare lo stalking, ci sono strumenti assolutamente legali (come le visure camerali) per verificare l'esistenza di una società.

Vorrei precisare un dettaglio non irrilevante, i venditori in generale ma in particolare quelli professionali hanno vincoli normativi chiarissimi sui tempi entro cui evadere gli ordini, ovverro al massimo entro 30 giorni dalla data dell'ordine.

Quindi se non riesce ad evadere gli ordini non può menare il can per l'aia, rimborsa e la questione si risolve, i suoi problemi di approvvigionamento non vi riguardano.

Ma questi problemi son poi reali?

Permettetemi di dubitarne.........ho dato una occhiata ai suoi prezzi ...........ed a street view.

Auguri!

??

"Sui controlli eBay meglio stendere un velo pietoso", ma anche no... in altri casi ho visto Ebay attivarsi entro 24 ore, e/o al secondo rosso, qui il tizio ha ricevuto 45 rossi negli ultimi 10 giorni, non intervenendo Ebay di fatto diventerebbe corresponsabile.

"Anche dell'esistenza della società e dell'identità del titolare dell'account che genere di prove avete?", prove indiziare di coerenza, gli indirizzi e i nominativi in possesso di Ebay, sono gli stessi dell'inserzione, sono gli stessi delle ricerche internet, il conto e' bancario e la societa' corrisponde, i nominativi che risultano al corriere di chi ha ricevuto l'oggetto corrispondono. Venditore e societa' sono ad un quarto d'ora di macchina. Insomma non si e' rilevato niente di allarmante.

"Non serve rischiare lo stalking, ci sono strumenti assolutamente legali (come le visure camerali) per verificare l'esistenza di una società", e' prematuro ed inutile, quando avremo ragionevole certezza della truffa denunceremo alla polizia postale e le visure cameralli ce le faranno loro gratis.

"Vorrei precisare un dettaglio non irrilevante, i venditori in generale ma in particolare quelli professionali hanno vincoli normativi chiarissimi sui tempi entro cui evadere gli ordini, ovverro al massimo entro 30 giorni dalla data dell'ordine.", e dunque, per la maggioranza di noi son passati 20 giorni si e' no, di cui la maggioranza festivi e prefestivi.

"Quindi se non riesce ad evadere gli ordini non può menare il can per l'aia, rimborsa e la questione si risolve, i suoi problemi di approvvigionamento non vi riguardano." Esatto!!! Questo e' esattamente quello che ho scritto nella mia messa in mora.

"Ma questi problemi son poi reali?", e chi lo sa? Ho visto un altro sito ecommerce di piccolo venditore e lui chiedeva 20 giorni lavorativi nel periodo natalizio, una mia collega ha comprato l'anno scorso da questo sito e mi conferma che il telefonino l'ha avuto dopo un mese. Io ho comprato un computer dal colosso Epr++e e c'e' voluto un mese con varie email simili a quelle che riceviamo al nostrio venditore.

"Permettetemi di dubitarne.........ho dato una occhiata ai suoi prezzi ...........ed a street view.", ed i prezzi sono in linea con i valori di mercato, qualcosa in meno, come normale aspettarsi da un sito ecommerce. Street view puo' avere immagini vecchie di anni, e all'indirizzo del venditore c'e' un condominio mica un pollaio, all'indirizzo della srl c'e' un negozio, guarda caso in ristrutturazione. Scusa ma dove sono gli elementi di dubbio?!?!?

L'idea che mi son fatto e' che piuttosto che un truffatore probabilmente ci troviamo di fronte ad uno sprovveduto, quindi alla fine il risultato netto potrebbe non cambiare, addio a capra e cavoli.

Saluti, Giovanni

Messaggio 93 di 1.098
Ultima risposta

Lunedì e festivo non può inviare, prende tempo.....
Messaggio 94 di 1.098
Ultima risposta

Non è la persona che risulta come venditore professionale si tratta di altro soggetto la società che vende è diversa da quella che riceve il denaro.....
Messaggio 95 di 1.098
Ultima risposta

rafanto
Utente della Community
Sicuramente la situazione non è bella, più passa il tempo e più spunta gente che ha acquistato dal tizio senza ricevere niente .. Io sono molto ma molto seccato da questo atteggiamento non capisco cosa ci vuole a rimborsare i soldi versati a noi acquirenti se la merce evidentemente non c'è o è di difficile reperimento a quei prezzi. Dopo settimane di silenzio ieri dopo forse l'arrivo della lettera di messa in mora dell'avv si è risvegliato e mi ha scritto al quanto seccato e successivamente ha abbassato i toni decisamente indicandoli come martedì giorno in cui avrei ricevuto notizie in merito al mio ordine. Spero che se di sprovveduto si tratta risolva la situazione in modo rapido perché non ho assolutamente voglia di aspettare un altro mese visto che ci sono quasi dal 9/12 per ricevere quanto mi spetta .. Nel caso contrario continuerò l'iter intrapreso con querela etc..
Messaggio 96 di 1.098
Ultima risposta

Si dimmi chi è che anche io stesso problema tuo
Messaggio 97 di 1.098
Ultima risposta

Vero, ma anche no, all'utente che ha ricevuto il telefonino risulta spedito di Domenica. Io non ho alcun dubbio che non verra' spedito alcunche' entro Lunedi'.... ma ormai e' nell'angolo, penso che se non arriva niente entro la settimana prossima un po' di denunce se le becca, per quel che servono, ma sempre roba penale e'.

Messaggio 98 di 1.098
Ultima risposta

Vi vorrei informare che tra ieri e oggi ha avuto altri 7 feedback positivi.

che ne pensate?

Messaggio 99 di 1.098
Ultima risposta

E con cio'?! Potrebbe essere un legale rappresentante della srl, bisognerebbe fare una visura, ma a cosa serve? I soldi li abbiamo mandati alla srl, Ebay fornisce la ragione sociale della srl con il nome del tizio, le cose almeno formalmente quadrano. Non ti voglio contestare e solo che e' uno strano caso, molto ambiguo, ricco di molti elementi che puzzano di truffa e altrettanti elementi che profumano di buona fede. Ma secondo te, un truffatore che ha ritirato le sue offerte il 21, continua per settimane a dialogare con i suoi clienti? A che scopo? Per vedere se la polizia postale gli intercetta l'IP? E' un sadico, oltre il danno la beffa? E' masochista, gli piace essere insultato? Ed Ebay con 45 contestazioni, non si muove? Non gli revoca neanche la coccardina di venditore affidabile? Cosi da' a noi tutti appiglio legale citarli per concorso nel reato? Rimango fiducioso per qualche altro giorno poi ovviamente procedo. Ripeto mi sa' piu' di sprovveduto che di ladro, ma il risultato potrebbe non combiare, niente soldi e niente telefonino. Ciao buon anno.

Messaggio 100 di 1.098
Ultima risposta