truffa???
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 24-12-2013 17:11
Acquistato Samsung Galaxy S4 mini...pagato 289 euro il 17 con bonifico (cretino io)...non ancora ricevuto. Il venditore manda mail kilometriche in cui si scusa e vaneggia su tempi biblici.
Dubito riceverò mai l'oggetto..qualcuno di voi ha avuto stessa esperienza? in privato posso scrivervi il nome del venditore.
Rif.: truffa???
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-01-2014 20:48
Purtroppo ebay è solo una piazza che affitta spazi per vendere, la protezione per gli acquirenti c'è, basta pagare con paypal. Quando si guardano i metodi di pagamento accettati dal venditore, solo alla voce paypal c'è scritto "protezione acquirenti disponibile" su bonifico o altro c'è scritto di no. Purtroppo avete pagato tutti con bonifico, senza chiedervi per un attimo perchè li costavano meno?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-01-2014 21:00
buonasera,
subsonica78 a me non ha spedito nulla.
stavo solo cercando di vedere se tra quelli spediti poteva esserci anche il mio nominativo e telefonado alla dhl non sono riuscito
a sapere nulla, non so come hanno fatto gli altri a saperlo forse avevano già ricevuto notifica di spedizione.
fatemi sapere, grazie.
intanto procedo con la querela.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-01-2014 21:25
Buonasera, per le commisioni che prendono, chiudere una inserzione con la spunta dell'oggetto pagato senza aspettare altro ed impedire ai compratori di potersi rifare, anche solo verso la denuncia abay, è veramente un cosa scandalosa...ed è quanto è successo a me...in più se guarda. una o due pagine prima dl blog, c'è un link con una truffa effettuata anche dopo il pagamento con paypal.
Detto questo ebay non si sbatte ne per controllare, ne per risolvere i problemi, lo dimostra la chiusura dell'account del venditore , grazie alle prodezze del quale noi ci siamo riuniti in un gruppo su facebook.(si chiude l'account , si elimina il probelma...tanto le commisiioni l'abbiamo belle e che prese)
Non parliamo dei controlli sulle iscrizioni degli utenti, perchè se fosse vero che queste persone compiono truffe da anni ed ebay gli permette di avere accoun di vendita aperti, faro causa ad onorem fino a livelli di giudizio della corte intergalattica di Saturno.
Saluti
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-01-2014 21:48
Buonasera, appunto per questo motivo se acquistate su ebay dovete cercare di rischiare il meno possibile, pagando con paypal oggi saresti tutti con il rimborso, difficilmente in questi casi paypal non rimborsa anzi rimborsa al 100% perchè chiede prove tracciate di spedizione al venditore e verifica che la consegna è avvenuta esattamente all'indirizzo paypal, con bonifico non vi protegge nessuno purtroppo per questo motivo è il metodo più utilizzato dai truffatori, oltre a quello di attirare con prezzi al di sotto della media.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-01-2014 22:21
@gilmoregirls83 e antal.2009: siete stati espulsi proprio per questa ragione. Il gruppo nasce per consentire a chi ha fatto un acquisto e non ha ricevuto merce contro denaro di acquisire gli strumenti utili per un'efficace azione legale e di coordinarsi. Non è pertanto possibile che in esso rimangano utenti che mantengano contatti con altri utenti la cui identità è dubbia e che potrebbero pregiudicare l'efficacia del gruppo medesimo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-01-2014 22:33
infatti avevo provato gia ieri dandogli solo il mio nome e cognome ma non lo potevano fare...ora trovando quest altra soluzione stessa cosa senza il tracking difficilmente ti dicono qualcosa...
cmq stasera ho sentito il tizio x email...mi ha detto che... "salve la sua spedizione è in processo. la consegna è stimata massimo entro mercoledi prossimo.possibilmente entro domani le comunico la tracciatura..certo della sua collaborazione .cordialmente la saluto".
gli ho anche detto che finalmente stavano arrivando un po in giro vari cellulari e lui mi ha risposto cosi...
"Certo finalmente l'avventura avrà termine per tutti... A domani saluti"
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-01-2014 23:18
Ciao,
io ho ordinato e pagato S2 plus giorno 18/12/2013 che non è ancora arrivato.
Le risposte date a me sono similari alle vostre e da tempo non ho modo di comunicare con il venditore.
Questa mattina ho fatto il tentativo di chiamare DHL ed alla sig.na, che mi ha gentilmente risposto, ho spiegato che non ho numero di traking alchè abbiamo fatto una ricerca inversa con il numero del mittente, che qualcuno ha postato dopo aver ricevuto il suo telefono, ed è uscita una sfilza di nomi relativa alle spedizioni in corso.
Chi spedisce è Cellular Trade
La signorina non ha trovato il mio nome nella lista delle spedizioni...ma nel mentre che cercava il mio nome ne ha proferiti molti...poi abbiamo fermato la ricerca in quanto era lunghissima
La signorina mi ha detto che da questo utente hanno molte spedizioni giornaliere.
Sono indeciso se sporgere denuncia o attendere ancora qualche giorno.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-01-2014 23:31
in che senso "una ricerca inversa con il numero del mittente" ? a me oggi ha detto che l'ha spedito, ma non mi vuole inviare il numero di tracking, nonostante le innumerevoli email. vorrei provare anche io a contattare DHL chiedendogli di fare questa verifica.
Ha detto che domani alle 11:00 riattiva il telefono.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-01-2014 01:04
E in che modo si pregiudica l'efficacia del gruppo? Se fosse stato davvero il venditore che male c'era a farlo parlare per darci le sue ragioni? A me nn interessa rientrare perchè la mia situazione è risolta...ma se nn fosse stato così un gruppo che si prodiga ad aiutare i truffati mi avrebbe espulsa per una sciocchezza e avrei dovuto cmq cavarmela da sola. Bel modo di aiutare la gente! Come già ho detto vedete il marcio in tutto e così nn risolverete nulla.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-01-2014 03:01
Buona mattinata a tutti,volevo comunicarvi che contro ogni aspettativa l'altro ieri,il giorno 16,mi è arrivato il cellulare con corriere DHL.
Premetto che o lunedì,al massimo martedì avrei esposto denuncia alla polizia postale ,ma evidentemente ora non serve più.
Il cellulare,un Samsung Galaxy S2 Plus,funziona perfettamente.
Spero vivamente che abbiate tutti la mia stessa "fortuna",perchè è il caso di dirlo ormai da come si sono messe le cose!
Buon week end.