annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffa???

skaboom80
Utente della Community

Acquistato Samsung Galaxy S4 mini...pagato 289 euro il 17 con bonifico (cretino io)...non ancora ricevuto. Il venditore manda mail kilometriche in cui si scusa e vaneggia su tempi biblici.

Dubito riceverò mai l'oggetto..qualcuno di voi ha avuto stessa esperienza? in privato posso scrivervi il nome del venditore.

Messaggio 1 di 1.098
Ultima risposta
1.097 RISPOSTE 1.097

truffa???

Idem, stesso iter di tutti con ultima email:

"Calcoli che con tutte queste feste molte aziende chiudono fino al 7 quindi è comprensibile che ele spedizioni riprendano in questi giorni

purtroppo alcuni non ci arrivano e credono che uno lavora 24 ore al giorno 365 giorni all'anno

A breve riceverà notifica di spedizione, prego

Distinti Saluti"

Purtroppo anche io avevo notato questa cosa selle email che non comparivano sulla casella di posta elettronica di ebay e questa cosa mi puzzava di già ma a bonifico fatto...ormai era troppo tardi:
409 di S4 mi viene da piangere se ci penso.

Mi sono iscritta sul gruppo.
Se qualcuno ha la bonta di darmi i dati del venditore privati almeno ho una persona fisica contro cui sporgere denuncia mi farebbe un gran favore.
Grazie a tutti.
Messaggio 511 di 1.098
Ultima risposta

truffa???

Maverik mi associo anche io alla richiesta in privato del nome e cognome di questa persona e numero di telefono. Grazie

Messaggio 512 di 1.098
Ultima risposta

truffa???

filippo.laura
Utente della Community
Ciao sn appena passato all'indirizzo che sembrava essere apparso su uno scontrino. ....cm innaginavo c'è un civico cn 4 campanelli scoloriti e nessuno che risponde.
Cmq da questa mattina ebay nn mi fa accedere alle informazioni del mio acquisto ....anche a voi?
Messaggio 513 di 1.098
Ultima risposta

truffa???

filippo.laura
Utente della Community
I telefoni consegnati nn esistono secondo me. ......
Messaggio 514 di 1.098
Ultima risposta

truffa???

Allora ho parlato cn un mio amico avvocato, ha detto che parole come ebay e bonifico sono ad alta traccibilità quindi invito chiunque abbia subito il danno a sporgere denuncia.
Poi sul risarcimento dei soldi ( quella è un altra questione , quasi improbabile, visto che in genere quando queste persone si fanno perseguire penalmente si fanno trovare cn niente in tasca) ma questo non significa che non possiamo provarci.
I tempi, mi diceva il mio amico sono molto lunghi, considerate che se sporgete denuncia adesso, capace che tra un anno vi arriva la lettera per presentarvi al tribunale e rilasciare la deposizione di tutto ciò contenuto nella denuncia, e mi sembra di aver capito che poi ci sarebbero tre appelli.
Quindi chi ha pazienza di andare avanti la faccia ma se questo è il nostro unico modo io invito tutti a farlo e a non aspettare ulteriore tempo perchè se come dice un tizio nei commenti precedenti gli hanno già blccato il conto della banca vuoi dire che qualche cosa gli è già arrivata. 😉

Messaggio 515 di 1.098
Ultima risposta

truffa???

ho fatto ieri la richiesta di iscrizione al gruppo...aspetto che mi accettino
Messaggio 516 di 1.098
Ultima risposta

truffa???

Nuovo intervento di carattere informativo, scusate se mi intrometto.

Non trovo più un mio post in cui Vi istruivo sul come salvare le copie delle inserzioni, magari sono io che non riesco a trovarlo ma ho cercato e ri-cercato senza trovarlo, se così fosse significa che è stato rimosso.

Ho letto che alcuni sono meravigliati del fatto che le loro inserzioni sono sparite dalla piattaforma ma questa cosa è PRASSI NORMALE di eBay (NON CREDO SIA LEGALE, MA è NORMALE per eBay) quando un venditore va "non registrato" come questo.

Purtroppo in questi casi chi non ha salvato tutto prima di solito è impossibilitato a farlo dopo, questo rappresenta un grave handicap perchè priva le vittime di truffa o inadempienza di documenti importanti sulla transazione.

In qualche caso può venire in soccorso GOOGLE che salva automaticamente delle copie cache di tutto ciò che passa sul web, queste copie sono TEMPORANEE quindi spariscono in un arco temporale piuttosto breve, ho verificato personalmente che alcuni vostri acquisti sono del tutto spariti mentre di altri si possono ancora ottenere da google le copie cache da salvare o stampare.

Non posso postare ogni inserzione che trovo perchè è vietato (sgrunt) ma nell'immagine che segue è possibile, a chi non sa farlo, vedere come si fa, quando possibile, ad ottenere una copia cache dell'inserzione:

Cattura.JPG

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 517 di 1.098
Ultima risposta

truffa???

Per effettuare il salvataggio delle insersiozi perse potete utilizzare la cache di Google .. li memorizza tutto !! Comunque affrettatevi con i salvataggi  questi materiali sono utilissimi e vanno allegati alle querele 

Messaggio 518 di 1.098
Ultima risposta

truffa???

io ho rischiesto ieri l'adesione al gruppo.
Sto aspettando che mi accettino

Messaggio 519 di 1.098
Ultima risposta

truffa???

punzons
Utente della Community

Io nella denuncia ho lasciato tutte le mail che il bastrado mi ha mandato,i suoi dati che ebay mi ha fornito e gli estremi per il bonifico!

Messaggio 520 di 1.098
Ultima risposta